Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Qual'è il motivo principale per il quale mi dici no, ho capito che lo ritieni piccolo io avevo qualche dubbio solo sulla lunghezza sella/pipa ma pensavo di poterla adattare in qualche modo, io vedo molti professionisti che montano su bici molto più piccole rispetto alla loro stazza fisica

;nonzo%Scusami Paolo, ma non ne avevamo già parlato un mesetto fa circa?!
Comunque sei troppo alto per una S.
 
16 Agosto 2012
88
0
Lecco
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr9, Domane srl
Se hai una sella con il telaio in carbonio è possibile che la vite a brugola che la fissa vada "tirata". Prima di chiuderla bene con l'avanbraccio premi sulla coda della sella cercando di abbassarla e poi serra la vite. Attenzione così facendo il piano sella si abbassa dietro quindi va regolato sulle tue preferenze.
Mi è capitato, ciao.



Cambia le tacchette vedrai che sparisce, ho avuto il tuo stesso problema, ciao
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, imbattersi nella scelta di marca e modello non è per nulla facile...
Ieri un negoziante mi ha proposto la TCR Composite 1, che tutto sommato sembra avere un buon rapporto qualità prezzo considerando poi che è montata Ultegra 11s.
Sono alto 172 con 83,5cm di cavallo quindi credo vada bene una taglia S. Confermate?
Visto lo sloping caratteristico di questo telaio ho paura che in taglia S il fuorisella e l'inclinazione del tubo orizzontale sia poco gradevole alla vista. Che dite?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, imbattersi nella scelta di marca e modello non è per nulla facile...
Ieri un negoziante mi ha proposto la TCR Composite 1, che tutto sommato sembra avere un buon rapporto qualità prezzo considerando poi che è montata Ultegra 11s.
Sono alto 172 con 83,5cm di cavallo quindi credo vada bene una taglia S. Confermate?
Visto lo sloping caratteristico di questo telaio ho paura che in taglia S il fuorisella e l'inclinazione del tubo orizzontale sia poco gradevole alla vista. Che dite?

Dico che va benissimo, più brutto sarebbe avere la sella bassa su una taglia M.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, imbattersi nella scelta di marca e modello non è per nulla facile...
Ieri un negoziante mi ha proposto la TCR Composite 1, che tutto sommato sembra avere un buon rapporto qualità prezzo considerando poi che è montata Ultegra 11s.
Sono alto 172 con 83,5cm di cavallo quindi credo vada bene una taglia S. Confermate?
Visto lo sloping caratteristico di questo telaio ho paura che in taglia S il fuorisella e l'inclinazione del tubo orizzontale sia poco gradevole alla vista. Che dite?

Per me sei tirato tirato, quasi al limite, però può andare ancora bene, io 1,71 cavallo 81 ho M , non è poi così male il fuori sella
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
grazie x le risposte :)

x abarthkit
ho letto in uno dei tuoi vecchi post che non sei pienamente soddisfatto nella scelta della taglia della tua bici, potessi tornare indietro prenderesti una S?
 
16 Agosto 2012
88
0
Lecco
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr9, Domane srl
1,70 taglia S quindi direi che potrebbe andare bene anche per te. Fai comunque una visita da un biomeccanico.





Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, imbattersi nella scelta di marca e modello non è per nulla facile...
Ieri un negoziante mi ha proposto la TCR Composite 1, che tutto sommato sembra avere un buon rapporto qualità prezzo considerando poi che è montata Ultegra 11s.
Sono alto 172 con 83,5cm di cavallo quindi credo vada bene una taglia S. Confermate?
Visto lo sloping caratteristico di questo telaio ho paura che in taglia S il fuorisella e l'inclinazione del tubo orizzontale sia poco gradevole alla vista. Che dite?
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
salve,
se porto da un meccanico un telaio e tutta la componentistica necessaria da me acquistata quanto andrei a spendere orientativamente di manodopera del meccanico per il montaggio e messa su strada?
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
grazie x le risposte :)

x abarthkit
ho letto in uno dei tuoi vecchi post che non sei pienamente soddisfatto nella scelta della taglia della tua bici, potessi tornare indietro prenderesti una S?

No perché per scrupolo il mio ciclista me l'ha fatta provare, (mi sento troppo impiccato, poi quando devo spingere un rapporto lungo mi vien sempre automatico portarmi indietro, quindi troppo piccola)dicendomi che per lui non sarebbe stato un problema sostituirla, ma la mia conformazione braccia lunghe fa si che la M sia la più adatta. Se volessi stare corto basterebbe cambiare attacco con uno da 90 anziché 110. Quindi per ora sono contento così..o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, imbattersi nella scelta di marca e modello non è per nulla facile...
Ieri un negoziante mi ha proposto la TCR Composite 1, che tutto sommato sembra avere un buon rapporto qualità prezzo considerando poi che è montata Ultegra 11s.
Sono alto 172 con 83,5cm di cavallo quindi credo vada bene una taglia S. Confermate?
Visto lo sloping caratteristico di questo telaio ho paura che in taglia S il fuorisella e l'inclinazione del tubo orizzontale sia poco gradevole alla vista. Che dite?
Sei al limite,se hai una buona flessibilità può andare,perchè il dislivello sella-manubrio diventa importante e in caso contrario rischi di dover tenere molti spessori sotto la pipa,per esperienza e considerando che è la tua prima bici starei senza dubbio sulla M. Vai tranquillo che con 83.5 di cavallo con una M hai comunque un buon fuorisella.
 
Ultima modifica:

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao ragazzi,

la scelta della taglia S deriva dal fatto che ho un busto corto in proporzione al cavallo, questo è quanto rilevato dal mio biomeccanico che per questa ragione mi ha consigliato un orizzontale di 530.
La taglia M, seppur con fuorisella ragionevole, sarebbe troppo lunga.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao ragazzi,

la scelta della taglia S deriva dal fatto che ho un busto corto in proporzione al cavallo, questo è quanto rilevato dal mio biomeccanico che per questa ragione mi ha consigliato un orizzontale di 530.
La taglia M, seppur con fuorisella ragionevole, sarebbe troppo lunga.

Per l'orizzontale lungo potresti sempre compensare con una pipa 1 o 2cm più corta(ed eventualmente un domani che raggiungi una migliore flessibilità della colonna puoi ritornare alla misura originale),cmq ti conviene chiedere a lui,il tcr potrebbe non essere il telaio più adatto alla tua corporatura.
 

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
116
1
43
mantova
Visita sito
Cosa ne dite ragazzi??
Vado a vederla oggi....
u4a9uzat.jpg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti!
Dopo aver effettuato una prova su strada di un TCR in alluminio, mi sono innamorata della prestazioni del telaio TCR ed inoltre mi è stata proposta la bici completa TCR in carbonio ad un buon prezzo! :)
Vorrei sapere la Vostra opinione sulla bici Giant TCR Composite 2 Compact con Shimano 105 modello 2014 (bianco/blu).
Sto valutando un altro paio di bici ma questo Tcr, avendolo provato nella versione alluminio, mi tenta moltissimo nella versione in carbonio immaginando che possa essere pure un ulteriore miglioramento di quella!!! :-x
Grazie e buone pedalate! o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti!
Dopo aver effettuato una prova su strada di un TCR in alluminio, mi sono innamorata della prestazioni del telaio TCR ed inoltre mi è stata proposta la bici completa TCR in carbonio ad un buon prezzo! :)
Vorrei sapere la Vostra opinione sulla bici Giant TCR Composite 2 Compact con Shimano 105 modello 2014 (bianco/blu).
Sto valutando un altro paio di bici ma questo Tcr, avendolo provato nella versione alluminio, mi tenta moltissimo nella versione in carbonio immaginando che possa essere pure un ulteriore miglioramento di quella!!! :-x
Grazie e buone pedalate! o-o

Il nuovo TCR in aluminio è superleggero a livelli del CAAD, solo non ha la forcella full carbon, mi pare. Io punterei a un Ultegra comunque, trovo il 105 non così buono come si dice...:mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il nuovo TCR in aluminio è superleggero a livelli del CAAD, solo non ha la forcella full carbon, mi pare. Io punterei a un Ultegra comunque, trovo il 105 non così buono come si dice...:mrgreen:

Si il TCR in alluminio è davvero eccellente ma vorrei comprare il modello in carbonio Tcr Composite 2! Cosa ne pensi del Composite?
L'Ultegra sarebbe un pò fuori budget :mrgreen: ma perchè non ti trovi bene col 105?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si il TCR in alluminio è davvero eccellente ma vorrei comprare il modello in carbonio Tcr Composite 2! Cosa ne pensi del Composite?
L'Ultegra sarebbe un pò fuori budget :mrgreen: ma perchè non ti trovi bene col 105?

Come deragliatore il 105 è ottimo, lo trovo un po' lento e facile a sregolarsi dietro sui pignoni (sebbene avendo cambiato la cassetta con una Ultegra, già si nota in meglio la differenza).

Sui telai in carbonio purtroppo non so che dirti, anch'io viaggio a metallo :mrgreen:.
Però ritengo che il Giant sia di sicuro adatto a una ragazza, con la sua geometria sloping è molto maneggevole.

PS. sul mio TCR in alluminio di due anni, ultimamente in compagnia riesco a fare giri piuttosto tirati di 130-150km con buon dislivello senza nessun problema di affaticamento o altro, se non di frullare le gambe per stare a ruota...:mrgreen: Quindi direi un buon telaio, anche per lunghi percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Come deragliatore il 105 è ottimo, lo trovo un po' lento e facile a sregolarsi dietro sui pignoni (sebbene avendo cambiato la cassetta con una Ultegra, già si nota in meglio la differenza).

Sui telai in carbonio purtroppo non so che dirti, anch'io viaggio a metallo :mrgreen:.
Però ritengo che il Giant sia di sicuro adatto a una ragazza, con la sua geometria sloping è molto maneggevole.

PS. sul mio TCR in alluminio di due anni, ultimamente in compagnia riesco a fare giri piuttosto tirati di 130-150km con buon dislivello senza nessun problema di affaticamento o altro, se non di frullare le gambe per stare a ruota...:mrgreen: Quindi direi un buon telaio, anche per lunghi percorsi.

Grazie mille per questa utile e splendida opinione sulla bici!!! o-o
Si indubbiamente Giant si adatta meglio ad una donna ed è vero che anche nella versione in alluminio sia favoloso!
Posso solo immaginare la meraviglia che sarebbe in carbonio! :mrgreen:
Di che colore hai il TCR?
Quello in carbonio che sto valutando è bianco e blu.
Sinceramente se potessi spendere di più andrei con l'Ultegra ma dovrò "accontentarmi" del 105 sperando che vada abbastanza bene o almeno meglio dello Xenon Campagnolo! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.