Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
desperados988 . si la defy 2015 carbon ha i freni a disco.

come mai non ti gustano?

io ne sono stra felice...

non riesco proprio a digerirli i freni a disco su bici da strada :cry:

La vedo come un'innovazione che per me non ha senso, ma che i costruttori vogliono comunque inserire per forza sulle nostre bici.Come il cambio elettronico.

Sono un pò all'antica :mrgreen:

Comunque, a parte che rovinano l'estetica della bici, per me non apportano tutto questo vantaggio rispetto a quelli normali. Tu che li hai come mai ne sei felice? Rendono la bici più pesante? Nelle granfondo si possono utilizzare?

Perchè la Canyon endurance è lì che mi aspetta ma ho paura ad acquistare online...:cry
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io non li ho ancora xè mi consegnano la defy tra 1 mesetto.

io li uso da anni sulle mtb e li ti assicuro che la differenza la fanno parecchio.

nelle GF li puoi utilizzare tranquillamente xè non sei un pro.

x il peso ti posso dare ragione, sicuramente sono un pò più pesanti ma a me non interessa xè li ritengo più validi.

in merito all'estetica è personale, a me piaciono, sono xò di parte xè i freni a disco su di una bdc x me la rendono bella da paura...
poi ho fatto un discorso sul mio acquisto, la mia defy è montata 105 con freni a disco meccanici trp, un domani non mi vieta nessuno di montare l'ultegra con i freni a disco idraulici (al momento un pò pesantucci ma che leggendo in giro dovrebbero subire una bella evoluzione, in termini di peso, nel 2015).


canyon.. mi piaciono ma ho letto e sentito di troppe persone incaxxate (vedi ritardi nelle consegne).
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
francesco "moser";4970694 ha scritto:
su che modello saresti orientato?[/QUcome

Ciao, mi intcorsa tcr composite msgari con uesclusivamente sinon sia un telsio troppo corsaiolo e rigido perché io non faccio gare.
oppure la defy sempre ultegra o nuovo 105 a 11v che ho sentito dire vada benissimo.
Bellissima la propel ma inarrivabile economicamente e forse troppo per come vado in bici io.
Circa 10/15 anni mi disse un possessore di giant allumino le prime sloping che dopo aver avuto quella bici lui avrebbe comprato solo ed esclusivamente giant.

Se il tuo budget lo permette vai sull tcr Advanced.
Anch'io non faccio gare , ma ti assicuro una goduria di guida e comfort!
E che figata in discesa!!
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
=mik74;4971078]
francesco "moser";4970694 ha scritto:
averel tuo budget lo permette vai sull tcr Advanced.
Anch'io non faccio gare , ma ti assicuro una goduria di guida e comfort!
E che figata in discesa!!

Per un imbranato come me in discesa allora potrei cavarmela meglio.
Madonna quanto mi intriga questa tcr...quindi per avere un buon confort non è necessario Acquistare la defy ?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
francesco "moser";4971327 ha scritto:
=mik74;4971078]

Per un imbranato come me in discesa allora potrei cavarmela meglio.
Madonna quanto mi intriga questa tcr...quindi per avere un buon confort non è necessario Acquistare la defy ?

La tcr a livello di assorbimento di vibrazioni è anche confortevole,ma come geometrie non è paragonabile alla defy,l'orizzontale è più lungo e lo sterzo più basso,la advanced è un gran mezzo,soprattutto in rapporto al prezzo,ma più corsaiolo e meno confortevole di questa.
per quanto riguarda la guida non ho ancora avuto modo di provare la defy,ma non credo sia da meno in discesa,in più i freni a disco aiutano parecchio. Tra l'altro sono appena tornato dal meeting Amg e a quanto pare nel 2015 iniziano a testare i dischi anche le squadre pro,verosimilmente magari non nel 2016,ma tra 2017 e 2018 ci sarà il passaggio completo ai dischi sulla bdc.

Anche la propel se ti piace,non ha prezzi così alti,la vesione advanced ultegra viene proposta se non ricordo male a 1999 da listino,quindi in linea con la defy,ma vale il discorso fatto per la tcr.
 
Ultima modifica:

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Il "confort" dipende molto da quanto le misure del telaio specifico si adattano a te.
Io trovo la Tcr advanced confortevole perchè in taglia ML ha l'orizzontale 57 adatto alle mie caratteristiche.
A parte ovviamente la qualità del carbonio che in questo caso accomuna tutti i modelli Giant.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
francesco "moser";4971327 ha scritto:
=mik74;4971078]

Per un imbranato come me in discesa allora potrei cavarmela meglio.
Madonna quanto mi intriga questa tcr...quindi per avere un buon confort non è necessario Acquistare la defy ?

in discesa la tcr(parlo dell'advanced) è un coltello, dove la metti sta
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Da strafelice possessore di Giant dico anche io la mia:
- indiscutibile qualità del carbonio
- leggendo in giro, mi pare di poter dire che le Giant in genere hanno molti molti pochi problemi che richiedono richiami o ricorso alla garanzia (cmq a vita sul telaio ...) rispetto ad un sacco di altri marchi anche altrettanto blasonati e diffusi
- prezzi tutto sommato allineati alla concorrenza, forse un poco più bassi ...

Nello specifico della mia TCR Advanced SL ISP:
- molto rigida
- per niente scomoda o affaticante (questo è però soggettivo)
- reattiva in tutte le situazioni
- molto precisa nelle traiettorie
- molto molto stabile in discesa

Amici che hanno la versione non ISP dicono le stesse cose ...

Indipendentemente dal montaggio ... grandi grandissimi telai ;-)
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
La tcr a livello di assorbimento di vibrazioni è anche confortevole,ma come geometrie non è paragonabile alla defy,l'orizzontale è più lungo e lo sterzo più basso,la advanced è un gran mezzo,soprattutto in rapporto al prezzo,ma più corsaiolo e meno confortevole di questa.
per quanto riguarda la guida non ho ancora avuto modo di provare la defy,ma non credo sia da meno in discesa,in più i freni a disco aiutano parecchio. Tra l'altro sono appena tornato dal meeting Amg e a quanto pare nel 2015 iniziano a testare i dischi anche le squadre pro,verosimilmente magari non nel 2016,ma tra 2017 e 2018 ci sarà il passaggio completo ai dischi sulla bdc.

Anche la propel se ti piace,non ha prezzi così alti,la vesione advanced ultegra viene proposta se non ricordo male a 1999 da listino,quindi in linea con la defy,ma vale il discorso fatto per la tcr.
1999 € solo montata Ultegra :wacko: ma non è un gran prezzo?
E poi i freni a disco mi incuriosiscono davvero tanto,sento dire che in mtb sono una favola.
Qualche negozio online a parte bikestreme da chiedere un preventivo?
Da noi non ce ne sono di negozi fisici che vendono Giant.
Credo che il virus giant mi stia contagiando:cry:....altro che ebola:bua:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
chiedi a frullo81 che ti ha risposto prima.

resta il fatto che sia defy che tcr sono due mezzi da paura!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
francesco "moser";4971921 ha scritto:
1999 € solo montata Ultegra :wacko: ma non è un gran prezzo?
E poi i freni a disco mi incuriosiscono davvero tanto,sento dire che in mtb sono una favola.
Qualche negozio online a parte bikestreme da chiedere un preventivo?
Da noi non ce ne sono di negozi fisici che vendono Giant.
Credo che il virus giant mi stia contagiando:cry:....altro che ebola:bua:

Se vuoi ti faccio anch'io un preventivo,fammi sapere il mp se ti interessa
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
quello che non capisco è perché del defy isp importano solo la versione top e non quella un gradino sotto o perlomeno il solo telaio. O si spende un botto o si passa alle versioni di media gamma. Ma chi determina le scelte di mercato in Giant???
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
levriero, spiegati meglio xè a mio parere importano le giuste fasce di prezzo.

alluminio una sola

carbonio advance ( 2 modelli, la 1 e la 2 )

carbonio advance pro ( 2 modelli, la 0 e la 1 )

carbonio advance sl
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
quello che non capisco è perché del defy isp importano solo la versione top e non quella un gradino sotto o perlomeno il solo telaio. O si spende un botto o si passa alle versioni di media gamma. Ma chi determina le scelte di mercato in Giant???
Sì potevano dare i telai defy sl isp,probabilmente non li hanno importati perché non sarebbe molto conveniente montarli con i freni a disco,di solito il kit telaio lo compra chi ha già tutto il resto,in questo caso è abbastanza improbabile. Certo che anche importare solamente il modello top del top è una scelta discutibile,magari un modello con dura ace meccanico o ultegra elettronico e buone ruote in alluminio lo avrebbero venduto meglio.
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Semplifico e spiego portando il mio caso . Ho un tcr isp 2012 perciò un top di gamma , vorrei cambiare il telaio con qualcosa di piu comodo ma senza scendere come caratteristiche di carbonio . In questo caso mi vedo costretto a non comprare piu Giant ma qualche altra marca che oltre a darmi un telaio al top mi da la possibilità di scegliere pure se volere i dischi o no
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Semplifico e spiego portando il mio caso . Ho un tcr isp 2012 perciò un top di gamma , vorrei cambiare il telaio con qualcosa di piu comodo ma senza scendere come caratteristiche di carbonio . In questo caso mi vedo costretto a non comprare piu Giant ma qualche altra marca che oltre a darmi un telaio al top mi da la possibilità di scegliere pure se volere i dischi o no

Ah beh certo,Giant ti offre delle possibilità,ad esempio la defy advanced pro 0,montata ultegra di2 con freni idraulici,ma se non ti stanno bene nessuno ti vieta ad orientarti sulla concorrenza. Tra l'altro mi pare che anche Cannondale sul synapse e Specialized con la roubaix con telaio top di gamma offra solo freni a disco,altri non saprei.
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Tek Domane doppia opzione su telaio serie 6.
Se fossi stato in Giant non avrei importato la versione Defy isp al top ma quella subito sotto (telaio bianco e nero) che mi sembra sia montata ultegra. A mio avviso c e' troppo salto tra la versione isp e la advance
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Tek Domane doppia opzione su telaio serie 6.
Se fossi stato in Giant non avrei importato la versione Defy isp al top ma quella subito sotto (telaio bianco e nero) che mi sembra sia montata ultegra. A mio avviso c e' troppo salto tra la versione isp e la advance

Salto di che? Tra sl e pro cambia la tipologia di carbonio,t800 contro t700,casomai è con la advanced normale che ti danno un media gamma al prezzo di un entry level. Comunque ci sono 800mila altre marche che puoi scegliere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.