Prezzo bdc Moser ... fregatura?

giantPM

Novellino
11 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Buongiorno a tutti.

Sono in procinto (in realtà non vedo l'ora) di acquistare la mia prima bici da corsa (budget max 1500). Guardando un pò in rete ho trovato la Moser 111 (http://www.ciclimoser.com/articolo/?ID=35&IDCatProd=2[url]www.ciclimoser.com/articolo/?ID=35&IDCatProd=2[/URL] in particolare la versione montata Campagnolo Chorus) sia da Nencini Sport che su altri siti ad un prezzo decisamente interessante (circa 1500). Vi riporto i link:

http://www.nencinisport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[url]www.nencinisport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL]

http://www.ingrosport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[url]www.ingrosport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL]

http://www.sportimpianti.it/Gamma_Moser/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[url]www.sportimpianti.it/Gamma_Moser/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL]

Il dubbio mi sorge perchè su altri siti la trovo attorno ai 2700 euro. Ad esempio:

farta.it/scheda.asp?id=433
http://www.oliviero.it/Articoli-Spo...-da-corsa/Bicicletta-da-corsa-111-Chorus-2012[url]www.oliviero.it/Articoli-Sportivi/Articoli-per-Ciclismo-e-Biciclette/Biciclette-da-corsa/Bicicletta-da-corsa-111-Chorus-2012[/URL]

E' plausibile una tale differenza di prezzo? Quanto vale ragionevolmente una bici del genere? Quelli citati sono negozi online affidabili?

Scusate la serie di domande ma, dato che sono un neofita, vorrei evitare di prendermi una fregatura colossale.

Se inoltre qualcuno ha consigli per gli acquisti considerato il budget .... ben accetti!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

D.


In rete l'ho trovata a
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
molto probabilmente nella pagina di Oliviero c'è un errore, perchè danno il modello 111 come titolo, ma nella descrizione specificano che il telaio è uno 001 e questo se vai sul sito di cicli moser è REALIZZATO IN CARBONIO TORAY CON TESSUTO ESTERNO IN 3K ED UD ALL’INTERNO
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Il prezzo della Moser montata Chorus è così basso da essere sospetto in effetti...2700 è sicuramente più realistico.
A meno che non si tratti di una sorta di liquidazione è abbastanza sospetto.
Se vuoi un consiglio secondo me prima di comprare online devi essere stra-sicuro dell'affidabilità e serietà del negozio. Considera anche che in caso di problemi in garanzia dovrai fare riferimento a loro e non è così scontato che siano rivenditori autorizzati.

Personalmente se vuoi comprare online io andrei su Rose o Canyon che fanno vendita diretta.
O magari chiedi per la wilier a Cicli Cornale qui sul forum, la cui affidabilità mi sembra garantita.

Se no vai in un negozio fisico della tua zona e vedi cosa hanno da offrirti.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Buongiorno a tutti.

Sono in procinto (in realtà non vedo l'ora) di acquistare la mia prima bici da corsa (budget max 1500). Guardando un pò in rete ho trovato la Moser 111 ([URL="http://www.ciclimoser.com/articolo/?ID=35&IDCatProd=2"][url]www.ciclimoser.com/articolo/?ID=35&IDCatProd=2[/URL][/URL] in particolare la versione montata Campagnolo Chorus) sia da Nencini Sport che su altri siti ad un prezzo decisamente interessante (circa 1500). Vi riporto i link:

[URL="http://www.nencinisport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867"][url]www.nencinisport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL][/URL]

[URL="http://www.ingrosport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867"][url]www.ingrosport.it/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL][/URL]

[URL="http://www.sportimpianti.it/Gamma_Moser/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867"][url]www.sportimpianti.it/Gamma_Moser/Moser_111_Chorus_2012/details.php?art=95570&father=12867[/URL][/URL]

Il dubbio mi sorge perchè su altri siti la trovo attorno ai 2700 euro. Ad esempio:

farta.it/scheda.asp?id=433
[URL="http://www.oliviero.it/Articoli-Sportivi/Articoli-per-Ciclismo-e-Biciclette/Biciclette-da-corsa/Bicicletta-da-corsa-111-Chorus-2012"][url]www.oliviero.it/Articoli-Sportivi/Articoli-per-Ciclismo-e-Biciclette/Biciclette-da-corsa/Bicicletta-da-corsa-111-Chorus-2012[/URL][/URL]

E' plausibile una tale differenza di prezzo? Quanto vale ragionevolmente una bici del genere? Quelli citati sono negozi online affidabili?

Scusate la serie di domande ma, dato che sono un neofita, vorrei evitare di prendermi una fregatura colossale.

Se inoltre qualcuno ha consigli per gli acquisti considerato il budget .... ben accetti!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

D.


In rete l'ho trovata a

ciao,

sicuramente c'è qualcosa che non va, trovo difficile che su una bici che monta il Chorus_2012 poi vengano montate le fulcrum 7 o la fsa vero; prodotti entry level.

il fatto che su una serie di link hai riscontrato un prezzo è dato dal fatto
che sono la stessa cosa ossia è lo stesso venditore che vende con nomi diversi (il primo e il terzo hanno la stessa via e numero civico).

comunque NENCINI è serio, ha dei negozi in toscana e si comporta correttamente.

Personalmente avevo ordinato dei pedali, ne sono arrivati altri simili (quasi identici); il modello in questione non era in produzione e mi avevano mandato quello nuovo uscito in sostituzione, io ho contestato la cosa e senza batter ciglio hanno mandato il corriere a ritirare il pacco e poi hanno rimborsato tutto (comprese le spese di spedizione).

Il consiglio è eventualmente di telefonare per capire come mai hai un simil prezzo e un simil montaggio.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Scusate se riprendo questo vecchio forum ... oggi al trocatlhon della mia città era in vendita un moser karbon special del 2002 ultegra 9v ruote fulcrum 5 a 350€

Sono un principiante e sono alla ricerca di una discreta bici X cominciare a pedalare un po' più seriamente.

La bici è messa bene.

Ciò che mi lascia perplesso è la Tg 56 ... sono alto 176. Ma come mi ha fatto notare il commesso X quella tipologia di bici sarei anche un po' corto .... mah.

E poi pare ,qualora volessi, sembra che probabilmente nn posso cambiare ultegra 9v con gruppo più moderno.


Voi che dite?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusate se riprendo questo vecchio forum ... oggi al trocatlhon della mia città era in vendita un moser karbon special del 2002 ultegra 9v ruote fulcrum 5 a 350€

Sono un principiante e sono alla ricerca di una discreta bici X cominciare a pedalare un po' più seriamente.

La bici è messa bene.

Ciò che mi lascia perplesso è la Tg 56 ... sono alto 176. Ma come mi ha fatto notare il commesso X quella tipologia di bici sarei anche un po' corto .... mah.

E poi pare ,qualora volessi, sembra che probabilmente nn posso cambiare ultegra 9v con gruppo più moderno.


Voi che dite?

Essendo una bici in carbonio e non conoscendone la provenienza controlla che il telaio e la forcella non abbiano crepe o segni che possano far pensare a urti o cadute.
Per il resto è una bella bici per cominciare, probabilmente avrà dei rapporti non ideali per un principiante, ma eventualmente puoi cambiare la guarnitura con una compact.
Non capisco che problema possa esserci ad aggiornare il gruppo e bici in futuro, sempre che ne valga la pena.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le Moser, purtroppo non più prodotte, erano gran belle bici. Un Ultegra 9V io me lo terrei tranquillamente. Sulla taglia non so dirti, ci vorrebbero le misure reali, "56" non vuol dire niente.Di sicuro se tu sei 176 dovresti avere un orizzontale effettivi di circa 54-55.

Infine, come ti ha detto Arwen, sul carbonio usato, tantopiù da sconosciuti, bisogna controllare molto bene. Senza paranoie, ma senza timidezza: se ci vogliono due ore a tastare e guardare controluce tutto, si sta lì due ore.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Boh il commesso mi ha detto che x me quella 56 è leggermente piccola perché prima le bici le costruivano con struttura differente ... Nn chiedetemi cosa vuol dire .... Secondo lui una 56 di allora va bene a persone 172 circa. Chiedevo a voi x capire dov'è la verità. Perché credo di aver capito che io sto su una 54)55.

Cambio gruppo era una possibilità che mi volevo lasciare aperta nel caso in cui si dovesse presentare una possibilità in tal senso .... Tenendo il telaio che mi sembra di capire è buono.

Nn ho capito se x cambiare eventualmente il gruppo tocca cambiare le ruote o proprio nn si può su quel tipo di bici
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Boh il commesso mi ha detto che x me quella 56 è leggermente piccola perché prima le bici le costruivano con struttura differente ... Nn chiedetemi cosa vuol dire .... Secondo lui una 56 di allora va bene a persone 172 circa. Chiedevo a voi x capire dov'è la verità. Perché credo di aver capito che io sto su una 54)55.

Cambio gruppo era una possibilità che mi volevo lasciare aperta nel caso in cui si dovesse presentare una possibilità in tal senso .... Tenendo il telaio che mi sembra di capire è buono.

Nn ho capito se x cambiare eventualmente il gruppo tocca cambiare le ruote o proprio nn si può su quel tipo di bici
Una 56 va bene per persone in un range 178-182 cm di altezza quindi per te sarebbe grande dato che, come ti han detto in precedenza, 54-55 cm di orizzontale virtuale è la tua taglia.
Per quanto riguarda le geometrie tradizionali vs. sloping, la differenza è che le prime hanno il tubo orizzontale parallelo al suolo e quindi si misura centro-centro dal tubo sterzo al piantone; le sloping, invece, avendo il tubo orizzontale inclinato, misuri, tenendo il metro parallelo al suolo, dal centro del tubo sterzo al centro del tubo reggisella, che è il prolungamento del tubo piantone. Ciò permette di avere misure confrontabili fra marche diverse, ma anche taglie diverse della stessa bici, dato che le taglie grandi hanno uno sloping ridotto rispetto alle piccole.
Il mio consiglio è quello di effettuare da te la misura così ti togli ogni dubbio, anche perché le case spesso indicano 56 come taglia, ma la misura in realtà può essere leggermente superiore o inferiore.

PS uno di 172 cm generalmente usa una bic con OV di 53 max.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Boh il commesso mi ha detto che x me quella 56 è leggermente piccola perché prima le bici le costruivano con struttura differente ... Nn chiedetemi cosa vuol dire .... Secondo lui una 56 di allora va bene a persone 172 circa. Chiedevo a voi x capire dov'è la verità. Perché credo di aver capito che io sto su una 54)55.

Cambio gruppo era una possibilità che mi volevo lasciare aperta nel caso in cui si dovesse presentare una possibilità in tal senso .... Tenendo il telaio che mi sembra di capire è buono.

Nn ho capito se x cambiare eventualmente il gruppo tocca cambiare le ruote o proprio nn si può su quel tipo di bici

Sulla misura non entro in merito perché non conoscendo le geometrie della bici diventa tutto difficile, anche se in linea generale una 56 andrebbe bene per persone più alte di te.
Per quanto riguarda il futuro cambio del gruppo, per quanto riguarda il telaio non avrai nessun problema a montare un gruppo più moderno, però le ruote dovrai quasi sicuramente cambiarle.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I ragazzi del Decathlon sono sempre molto gentili, ma non sempre sanno di che stanno parlando. Come ti hanno spiegato, la misura "parallela al suolo" (orizzontale effettivo) serve proprio per eliminare gli effetti dovuti alle diverse geometrie tra modelli diversi. Dire che la 56 "di una volta" (prima della guerra?) andava bene per 172 cm è semplicemente una sciocchezza, così grossa che non bisogna neanche arrabbiarsi. Se l'orizzontale effettivo misurato centro centro è quello, il telaio va bene per te (grosso modo, perché non ci hai detto il tuo cavallo, mi sembra).

Discorso diverso, dato che si tratta di un usato di cui non si conosce la provenienza (e che il venditore per le cui mani passa non sembra così esperto...) è valutare le condizioni del telaio. Come ti avevo detto, Moser lavorava molto bene, ma naturalmente una bici che abbia avuto un incidente o che sia stata per errore sottoposta a temperature molto alte non sarà in buone condizioni per quanto bene sia stata fabbricata. Ovviamente sull'usato c'è sempre il rischio di una sorpresa, ma è ben per questo che costa di meno.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
I ragazzi del Decathlon sono sempre molto gentili, ma non sempre sanno di che stanno parlando. Come ti hanno spiegato, la misura "parallela al suolo" (orizzontale effettivo) serve proprio per eliminare gli effetti dovuti alle diverse geometrie tra modelli diversi. Dire che la 56 "di una volta" (prima della guerra?) andava bene per 172 cm è semplicemente una sciocchezza, così grossa che non bisogna neanche arrabbiarsi. Se l'orizzontale effettivo misurato centro centro è quello, il telaio va bene per te (grosso modo, perché non ci hai detto il tuo cavallo, mi sembra).

Discorso diverso, dato che si tratta di un usato di cui non si conosce la provenienza (e che il venditore per le cui mani passa non sembra così esperto...) è valutare le condizioni del telaio. Come ti avevo detto, Moser lavorava molto bene, ma naturalmente una bici che abbia avuto un incidente o che sia stata per errore sottoposta a temperature molto alte non sarà in buone condizioni per quanto bene sia stata fabbricata. Ovviamente sull'usato c'è sempre il rischio di una sorpresa, ma è ben per questo che costa di meno.


Grazie Peppe

Quindi nn ci sarebbe nella Tg nessuna differenza con le bici di oggi. ;nonzo% ... il ragazzo ero molto convinto di quella che diceva.l'orizzontale centro centro l'ho misurato ...è 55 cm. una tabella riassuntiva delle Tg in relazione alle misure
Nn l'ho trovata da nessuna parte ;nonzo%

Il mio cavallo e ' 83.5

Il telaio l'ho controllato ... nn mi sembra avere crepe o imperfezioni. Ma su questo considerata la mia totale inesperienza potrei avere anche dei dubbi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie Peppe

Quindi nn ci sarebbe nella Tg nessuna differenza con le bici di oggi. ;nonzo% ... il ragazzo ero molto convinto di quella che diceva.l'orizzontale centro centro l'ho misurato ...è 55 cm. una tabella riassuntiva delle Tg in relazione alle misure
Nn l'ho trovata da nessuna parte ;nonzo%

Il mio cavallo e ' 83.5

Il telaio l'ho controllato ... nn mi sembra avere crepe o imperfezioni. Ma su questo considerata la mia totale inesperienza potrei avere anche dei dubbi.

I 55 sono misurati paralleli al terreno ? allora la misura è giusta per te; altrimenti probabilmente pure (dalle foto sembra uno sloping poco acentuato).

Quanto ai danni eventuali, non è che tutti i telai in carbonio debbano avere guai, eh ! Giusto per prudenza... Magari prima di pagare tastalo tutto e senti se ci sono punti "molli" (in quel caso buttare) e riguarda per vedere bene che non ci siano crepe, ma ripetto è giusto per essere sicuri e perché non costa niente controllare. Se le gomme sono vecchie puoi cercare di trattare sul prezzo (lo dico perché è una cosa che pure da inesperto si vede facilmente). Cmq in generale chi ha una BDC se la tiene bene
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
I 55 sono misurati paralleli al terreno ? allora la misura è giusta per te; altrimenti probabilmente pure (dalle foto sembra uno sloping poco acentuato).

Quanto ai danni eventuali, non è che tutti i telai in carbonio debbano avere guai, eh ! Giusto per prudenza... Magari prima di pagare tastalo tutto e senti se ci sono punti "molli" (in quel caso buttare) e riguarda per vedere bene che non ci siano crepe, ma ripetto è giusto per essere sicuri e perché non costa niente controllare. Se le gomme sono vecchie puoi cercare di trattare sul prezzo (lo dico perché è una cosa che pure da inesperto si vede facilmente). Cmq in generale chi ha una BDC se la tiene bene


Ho chiesto l'altezza ha uno che possiede una bici uguale ... Ha la TG 54 ed è alto 178 ... Quindi credo che hai ragione tu. Domani ci ripasso ... magari ce l'hanno ancora