Giacche Gore Bike Wear

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Voglio acquistare una giacca gore bike wear ed ho un budget di circa 100 euro. Ho trovato qualche offerta su alcuni capi ma voi quale mi consigliate:
- Phantom 100 euro
- Contest 2.0 100 euro
- Path 130 euro
A questi prezzi sapete consigliarmi altre giacche gore bike wear o no di ottima qualità?
Grazie!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Voglio acquistare una giacca gore bike wear ed ho un budget di circa 100 euro. Ho trovato qualche offerta su alcuni capi ma voi quale mi consigliate:
- Phantom 100 euro
- Contest 2.0 100 euro
- Path 130 euro
A questi prezzi sapete consigliarmi altre giacche gore bike wear o no di ottima qualità?
Grazie!

Io uso nella stagione autunnale/invernale Gore Bike Wear Oxigen wind-stopper, è perfettamente traspirante e non si si soffre ne caldo ne freddo, prezzi simili.
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
io ho la contest so e mi ci trovo molto bene
fino a temperature di zero gradi circa
di listino se non sbaglio va 129 euro
purtroppo ha una sola tasca centrale dietro e un taschino per mettere il cellulare sul petto
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
La path a 130 è un affarone, ma ha una destinazione d'uso particolare ....pioggia
[url]http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_JGPATH?landingid=1212722948371A[/URL]

vai sul sito gore e vedi almeno i materiali per capire su cosa stai prendendo una decisione

Dal sito ho visto che:
- Path è in Paclite (materiale che non conosco) e c'è il simbolo gore-tex; si fa riferimento alla protezione dall'umidità
- Phantom è in Windstopper soft shell e ha le maniche rimovibili
- Contest è in Windstopper active shell
Quali sono le caratteristiche di questi materiali?
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
La vestibilità com'è? Come bisogna orientarsi per la taglia?
Grazie!

Dal sito ho visto che:
- Path è in Paclite (materiale che non conosco) e c'è il simbolo gore-tex; si fa riferimento alla protezione dall'umidità
- Phantom è in Windstopper soft shell e ha le maniche rimovibili
- Contest è in Windstopper active shell
Quali sono le caratteristiche di questi materiali?

...
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
349
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Dal sito ho visto che:
- Path è in Paclite (materiale che non conosco) e c'è il simbolo gore-tex; si fa riferimento alla protezione dall'umidità
- Phantom è in Windstopper soft shell e ha le maniche rimovibili
- Contest è in Windstopper active shell
Quali sono le caratteristiche di questi materiali?

Ciao
allora, il Paclite è un tipo di GoreTex; Pac sta per pacable e Lite per leggero, è un 3° strato, antivento e impermeabile, non è caldo.

Per un uso invernale il prodotto giusto è il Windstopper SoftShell, antivento con interno in pile caldo, non impermeabile.

Il Windstopper Active Shell è simile al SoftShell ma di peso molto inferiore, molto meno caldo, un prodotto da mezza stagione.

Personalmente ho una XENON Active Shell, ottimo prodotto, ma veramente di nicchia anche per il costo di 180€
Quest'anno fino a quando le temperature sono state intorno ai 5°C ho usato quella, mettendo l'intimo ML caldo sotto, quando è arrivato il grande freddo (-5°) sono dovuto passare al SoftShell altrimenti gelavo !!
 
Ultima modifica:

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Quindi per temperature fino a 5° mi conviene comunque prendere una active shell o è sempre meglio una soft shell?
La vestibilità com'è? Cioè tendono a vestire larghe, strette...?
Grazie!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Quindi per temperature fino a 5° mi conviene comunque prendere una active shell o è sempre meglio una soft shell?
La vestibilità com'è? Cioè tendono a vestire larghe, strette...?
Grazie!

Io uso softshell anche oltre 5 gradi, in realtà non soffri ne il caldo ne il freddo perchè hanno un elevata traspirabilità.

Per la taglia, per la mia esperienza, devi prenderne una in meno, io sono normolineo 1,75 cm x 70 kg ed ho preso una small.

I completi devono essere attillati se non vuoi soffrire il freddo.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
349
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Quindi per temperature fino a 5° mi conviene comunque prendere una active shell o è sempre meglio una soft shell?
La vestibilità com'è? Cioè tendono a vestire larghe, strette...?
Grazie!

Quando mi regalarono ( :eek:) la XENON pensavo che l'avrei sfruttata poco pechè prodotto di mezza stagione.
In verità in questi due anni l'ho sfruttata molto, sia con uno stato leggero sotto (10/15°) che con temperature più basse (5/7°) quindi aumentando di uno stato pesante.

E' un'ottimo prodotto se vivi in una zona con clima teperato e solo eccezionalmente estremo, basta vestirsi a strati.

Per la taglia devi sceglierla aderente ma che ti consenta di metterci due strati di intimo sotto: leggero + pesante.

Il modello in mio possesso ha un fit degli avambracci molto asciutto che mi avrebbe reso impossibile indossare una taglia più piccola, quindi non è perfettamente aderente al corpo ma nel complesso va bene.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Resuscito questa vecchia discussione... sono alla ricerca di una giacca invernale, fino a 8 gradi ho girato con una maglia felpata, intimo leggero e gilet antivento, però già con 6-7 non è sufficiente.

Ho visto quest'offerta su amazon, che ve ne pare?
http://www.amazon.it/dp/B009V8DAAO/?tag=bdc_parser-21

Il materiale è Soft Shell, quindi quello più caldo, con lo stesso budget si potrebbe prendere anche la CONTEST 2.0 in Active Shell, ma da quello che ho letto è un materiale da mezza stagione:
http://www.amazon.it/gp/product/B004KNY07M/?tag=bdc_parser-21

Grazie
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Resuscito questa vecchia discussione... sono alla ricerca di una giacca invernale, fino a 8 gradi ho girato con una maglia felpata, intimo leggero e gilet antivento, però già con 6-7 non è sufficiente.

Ho visto quest'offerta su amazon, che ve ne pare?
http://www.amazon.it/dp/B009V8DAAO/?tag=bdc_parser-21

Il materiale è Soft Shell, quindi quello più caldo, con lo stesso budget si potrebbe prendere anche la CONTEST 2.0 in Active Shell, ma da quello che ho letto è un materiale da mezza stagione:
http://www.amazon.it/gp/product/B004KNY07M/?tag=bdc_parser-21

Grazie


Per me è ottima..unica cosa che non mi piace il layout delle tasche posteriori...per me minimo 3 ...questa mi pare di vedere ne ha solo una e quella davanti va giusto bene per cellulare/chiavi etc...
 

Fabrizio Bike and Run

Apprendista Passista
24 Marzo 2011
877
3
Lago Maggiore
www.bikeandrunplanet.com
Bici
Bdc
Resuscito questa vecchia discussione... sono alla ricerca di una giacca invernale, fino a 8 gradi ho girato con una maglia felpata, intimo leggero e gilet antivento, però già con 6-7 non è sufficiente.

Ho visto quest'offerta su amazon, che ve ne pare?
[URL]http://www.amazon.it/dp/B009V8DAAO/?tag=bdc_parser-21[/URL]

Il materiale è Soft Shell, quindi quello più caldo, con lo stesso budget si potrebbe prendere anche la CONTEST 2.0 in Active Shell, ma da quello che ho letto è un materiale da mezza stagione:
[URL]http://www.amazon.it/gp/product/B004KNY07M/?tag=bdc_parser-21[/URL]

Grazie

Una precisazione..... il prezzo di listino non è 148 euro ma 139,95
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A inizio novembre ho trovato con un piccolo sconto (colore della vecchia collezione... :asd:) una Countdown, che è il modello donna WindStopper con la fodera in rete e le maniche staccabili.

Beh, praticamente da quando l'ho presa non l'ho ancora tolta... Mi basta calibrare lo spessore e la lunghezza delle maniche delle maglie che metto sotto (intimo+maglia bici) per avere sempre il giusto grado di calore. E in Liguria il 6 gennaio ho tolto le maniche :cool:, quindi prevedo che mi farà compagnia anche per buona parte della primavera. o-o

Non è certo una giacca di quelle tascabili ultracompatte che si ficcano in tasca, però è il massimo della versatilità, e per un randonneur che viaggia sempre con un borsello appresso non è certo un problema riporla (intera, o solo le maniche) quando la temperatura si alza. E' davvero uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. o-o