Rollers Elite Arion Mag

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
riformulo meglio la domanda, si riescono a fare delle sfr? cioe simulare salite del 5/6%
looping potrà risponderti meglio che visto che li usa abitualmente e io sto seguendo e partecipando da un po' alla discussione visto che vorrei acquistarli. Da i dati che ho raccolto no,non si riesce ad avere una resistenz tale. I modelli dotati di un variatore di resistenza tipo i mag appunto si induriscono abbastanza ma le SFR sono un caso particolare
 

Michele020876

Novellino
22 Agosto 2005
94
2
Visita sito
Grazie mille per le risposte.
Sono quasi convinto di fare sta pazzia....
Prima ero orientato sui realaxiom.
Ora la scelta va tra gli arion digital per il fatto della consol wireless oppure real emotion ma purtroppo il prezzo di quest ultimi mi fa desistere (online ho visto 1400€!!!!)

Che dite?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie mille per le risposte.
Sono quasi convinto di fare sta pazzia....
Prima ero orientato sui realaxiom.
Ora la scelta va tra gli arion digital per il fatto della consol wireless oppure real emotion ma purtroppo il prezzo di quest ultimi mi fa desistere (online ho visto 1400€!!!!)

Che dite?

non ho capito se nei real emotion la resistenza varia (in andatura) automaticamente in funzione del peso..perche' questa sarebbe una cosa non da poco. In pratica sui rulli liberi il peso va a sommarsi alla resistenza impostata, sugli arion si e' sempre seduti quindi e' poco importante che avvenga automaticamente mentre con gli emotion il discorso cambia, altrimenti ogni volta che uno si alza (ipotizzo) che deve ritrovare il rapporto giusto perche' si alleggerisce la resistenza del rullo ( non seguendo un percorso ma facendo un semplice allenamento ) .
Per gli arion digital, non so quanto possa essere utile avere la consolle, io pero' quei dati li ho gia' magari se non li hai ti potrebbero servire. Per la parte di regolazione resistenza forse si puo' fare anche a meno, basta fermarsi pochi secondi e poi riparti. Ps considera che su questi rulli NON si smette mai di pedalare magari uno stop, anche di pochi secondi , nel mezzo di una sessione non e' malaccio... :mrgreen:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
basta!! deciso ordino gli arion Mag... con i vecchi che avevo in prova senza resistenza vado bene ora ma se hai un discreto allenamento fatica non ne fai. I digital mi tentano non avendo un misuratore di potenza e con la regolazione da console ma come dice Looping fermarsi due secondi non sarà un gran danno (soprattutto se valgono ben 300€)
Gli Arion Mag fanno al caso mio: aggiudicati!
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
basta!! deciso ordino gli arion Mag... con i vecchi che avevo in prova senza resistenza vado bene ora ma se hai un discreto allenamento fatica non ne fai. I digital mi tentano non avendo un misuratore di potenza e con la regolazione da console ma come dice Looping fermarsi due secondi non sarà un gran danno (soprattutto se valgono ben 300€)
Gli Arion Mag fanno al caso mio: aggiudicati!

prendili dal gamba, li vende a 250 €
io che di allenamento, sopratutto in salita, ne ho parecchio, ti assicuro che con la resistenza massima e il 50/12 a 70 pedalate/min fai veramente un ottimo allenamento, francamente non lo credevo possibile :mrgreen::mrgreen:
l'unico problema riscontrato è che in fuori sella sudi sul rullo anteriore e sul manubrio, che poi diventa abbastanza scivoloso. per il resto sono veramente ottimi, molto meglio dei classici rulli o della spin bike.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
prendili dal gamba, li vende a 250 €
io che di allenamento, sopratutto in salita, ne ho parecchio, ti assicuro che con la resistenza massima e il 50/12 a 70 pedalate/min fai veramente un ottimo allenamento, francamente non lo credevo possibile :mrgreen::mrgreen:
l'unico problema riscontrato è che in fuori sella sudi sul rullo anteriore e sul manubrio, che poi diventa abbastanza scivoloso. per il resto sono veramente ottimi, molto meglio dei classici rulli o della spin bike.

riesci a far bene fuori sella su questi rulli anche se non hanno sistema oscillante?
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
riesci a far bene fuori sella su questi rulli anche se non hanno sistema oscillante?

assolutamente sì, devi un attimo abituarti al fatto che la bici tende a scappare in avanti, ma è solo una sensazione. in realtà non esce dai rulli.

io problemi in fuori sella non ne ho, neanche spingendo e ad alte cadenze. c'è da dire che comunque ho un fuori sella abbastanza controllato, anche su strada raramente "tiro" il manubrio. questo aiuta sicuramente.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Domanda tecnica: chi li ha, puo' farmi la cortesia di dirmi che ingombro hanno, specie in larghezza. Li metterò sul balcone verandato in condominio, e' largo circa un metro, dovrebbe starci ma...si sa mai...

Me li regalo x Natale!