Consigli acquisto spinbike

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Io ero un possessore di una Diadora Rebel con disco da 26 Kg. L'unico consiglio che mi sento di dare è di controllare la distanza tra i pedali ed il piantone sella (se possibile); nel mio caso il pedale destro si discostava di circa 4mm dall'asse rispetto al sinistro, ed ho dovuto modificarla. Ho riscontrato lo stesso problema in altre spin che ho visto in vendita.
A prima vista non si nota, ma può creare problemi non da poco (per me è stato così....)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
ciao, io, ho preso una KETTLER racer gt , di listino è 899 euro, trasmissione a cinghia silenziosissima, senza scatto fisso, volano da 18 kg ,peso complessivo sui 50 kg , sono molto soddisfatto

Io ero un possessore di una Diadora Rebel con disco da 26 Kg. L'unico consiglio che mi sento di dare è di controllare la distanza tra i pedali ed il piantone sella (se possibile); nel mio caso il pedale destro si discostava di circa 4mm dall'asse rispetto al sinistro, ed ho dovuto modificarla. Ho riscontrato lo stesso problema in altre spin che ho visto in vendita.
A prima vista non si nota, ma può creare problemi non da poco (per me è stato così....)

Grazie a tutti.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
ciao, io ti do un consiglio un po' diverso dagli altri... ossia vaglia bene se e' quello che vuoi... mi spiego: io ho comprato una bici da spinning entusiasto della cosa... ogni inverno mi prometto di utilizzarla con criterio e farmi delle tabelle di mantenimento giusto per non trovarmi in primavera a ripartire da zero o quasi con la sola uscita settimanale della domenica ma poi... arrivo li... la guardo... accendo la musica (ac/dc gun's aerosmit....) ma non ce la faccio... magari il primo gg ma poi.... ma chi me lo fa fare .. una palla... eppure quando l'ho fatto per un mesetto in palestra non mi dispiaceva... (non mi dispiaceva nemmeno la biondina che mi stava a dx).. va beh insomma a me richiede uno sforzo mentale piu' che fisico...
p.s. la mia spinbike non e' in vendita... magari prima o poi la uso ancora...
 

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Due settimane fa ho acquistato una Toorx SRX 70 volano 20 kg a cinghia con pignone fisso. Direi otimo prodotto per allenamenti in casa.
Molta resa poca spesa circa 399 euro.
Ciao
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Da alcuni giorni ho acquistato una Spin Bike marca JK Fitness con trasmissione a cinghia a scatto fisso modello Racing 4600 con volano da 22 kg.
Purtroppo questa Spin subito dal primo giorno ha presentato alcuni problemi, spero che il tecnico incaricato d'intervenire nei prossimi giorni dalla Jk fitness li risolva.
Ho acquistato per l'appunto un modello a cinghia per via della sua decantata silenziosità visto che la utilizzo in sala davanti alla TV ma purtroppo silenziosa non si è mostrata, il gruppo pattini vibra generando un forte rumore, il movimento centrale pedalando genera forti scricchiolii, per finire il computer a bordo non riporta correttamente per non dire (non funziona) i battiti cardiaci tramite i sensori hand pulse.
L'assistenza tecnica telefonica m'ha consigliato di mettere del silicone spray sul volano e per quanto riguarda la lettura della frequenza cardiaca ha affermato che non si può pretendere molto da questi cardio hand pulse. da parole pronunciate dal loro tecnico "questi computer sono stati installati solo a scopo commerciale"
A questo punto sono qui a chiedere a chi possiede una spin bike simile e la usa regolarmente:
- E' normale che debba mettere del silicone spray sul volano per far scivolare i pattini ed evitare le vibrazioni del gruppo di frenatura? ;nonzo%

- La lettura della frequenza cardiaca hand pulse a chi la possiede di voi funziona correttamente?

Su questa spin bike segna sempre tra i 60 ed i 70 battiti al minuto anche quando il mio cuore è a 170.
Per ora uso la fascia toracica con il garmin 500 in attesa che il problema venga risolto dal tecnico.
Naturalmente visto che sono ricaduto sulla scelta di questo modello proprio perchè volevo una spinbike silenziosa e con la lettura della frequenza cardiaca per evitare di dover usare in casa la fascia esigerò che quanto m'è stato venduto funzioni, chiedo troppo? ;nonzo%
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ciao, io, ho preso una KETTLER racer gt , di listino è 899 euro, trasmissione a cinghia silenziosissima, senza scatto fisso, volano da 18 kg ,peso complessivo sui 50 kg , sono molto soddisfatto

Da pochi gg ho anch'io una Kettler Racer (uguale alla SR2 che veniva venduta dal Deca) e, seppure un modello entry, mi trovo molto bene.
Prodotto solido e funzionamento silenzioso a sufficienza per ascoltare la TV senza problemi.
[url]http://www.decathlon.it/spinbike-sr2-id_8160692.html[/URL]
 

Mox

Novellino
16 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
ex Bianchi
Mumble mumble,
sono ex calciatore, ex ciclista...sport mollati per diversi motivi (a pallone avevo solo fiato ma ero scarso
icon_biggrin.gif
, in bici rischiavo la morte - causa terzi - un po' troppo spesso
eusa_naughty.gif
) prima di diventare anche un ex podista (causa infortunio ai tendini d'achille ecc.) vorrei alcune opnioni tecniche sulle spin bike.
Non riuscendo ad essere costante nella corsa a causa dolori e non volendo rischiare altri danni ho pensato di acquistare una spin bike per l'allenamento cardio (mi alleno già a casa nella mia bat-caverna) e dare respiro alle mie povere caviglie, ma non mi interessa lo "spinning in se" che ho praticato, tanto per divertitmi (e perchè c'era tanta fauna), in varie manifestazioni (festival del fitness).
Prenderei una bici con trasmissione a cinghia e sono orientato verso una bike a scatto libero, quello fisso mi sa di presa per i fondelli, una volta lanciato il volano fa la metà del lavoro. L'unico modelllo che ho trovato con trasmissione a cinghia e scatto libero la produce la Kettler, bellissima ma fuori portata delle mie tasche e piena di amenicoli inutili (indosserei il cardio frequenzimetro ed ho anche i pedali a sgancio rapido della vecchia bici e le scarpe).
Avendo già avuto biciclette e possedendo moto la manutenzione della catena è l'ultimo dei problemi e posso scendere a questo compromesso, così o trovato un'occasione ma non so se posso inserire il link vi do' le specifiche in breve:

-High Power SP 8000
-scatto libero
-trasmissione a catena
-volano da 20 KG
-sistema di
regolazione dello sforzo a tampone centrale con freno d'emerganza
-peso complessivo 48kg

Prezzo, nuova: 200€ spedita.

Non ho mai provato lo scatto libero sulle spin bike, chi l'ha fatto può darmi opinioni o consigli?

Grazie

Mox
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
neanche a farlo apposta, prima di prendere la mia kettler race, ero andato a provare una High Power SP 8000 e ti dico che la differenza c'è ed è parecchia in termini di solidità e qualità generale: la mia kettler ha lo scatto libero ... pagata 250€ usata ma praticamente nuova perché, come capita spesso, vengono acquistate ed usate solo per qualche settimana finendo a fare da attaccapanni
io cercherei nell'usato ;)

ps: nel mercatino proprio oggi c'è una moser che mi risulta essere una delle più quotate (ma che non conosco)
 

Mox

Novellino
16 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
ex Bianchi
Jack grazie per la risposta,
ho controllato il mercatino ma non ho trovato la moser di cui parli :cry
ci sono altre spin ma tutte con consegna a mano e lontanissime da me (Reggio Calabria). Controllando anche altri siti di vendita usato al momento niente per la Kettler ;nonzo%
Li avrai sucuramente provati entrambi, hai altre opinioni sulla differenza tra scatto libero e fisso, anche a livello metabolico e di performance?
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Jack grazie per la risposta,
ho controllato il mercatino ma non ho trovato la moser di cui parli :cry
ci sono altre spin ma tutte con consegna a mano e lontanissime da me (Reggio Calabria). Controllando anche altri siti di vendita usato al momento niente per la Kettler ;nonzo%
Li avrai sucuramente provati entrambi, hai altre opinioni sulla differenza tra scatto libero e fisso, anche a livello metabolico e di performance?

io ho scelto lo scatto libero perché volevo qualcosa che si avvicinasse il più possibile alla bdc e, inoltre, avendo problemi alle ginocchia, non volevo avere possibili problemi col fisso

la moser è questa: [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-77575-spinn-bike-moser-professional[/URL]
non so chi sia né l'ho mai provata: so solo che è considerata una delle migliori
 

Mox

Novellino
16 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
ex Bianchi
io ho scelto lo scatto libero perché volevo qualcosa che si avvicinasse il più possibile alla bdc e, inoltre, avendo problemi alle ginocchia, non volevo avere possibili problemi col fisso

Grazie ancora Jack,
mi hai aiutato a fare chiarezza. La moser dell'annuncio sembra una bella bestia però non la conosco, mi sa che per trovare un'occasione come la tua dovrò aspettare, ma se ingrasso altro mezzo etto m'arrestano:angrymod:
 

Daniele1983

Novellino
28 Settembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale scalpel carbon 2
Ciao ragazzi.
anch'io sono intenzionato a comprare una spin bike per allenarmi in inverno.
Al momento sono indirizzato su una bike a cinghia, ovviamente perché abito in condominio.
Il modello è della jkfitness 4600 in offerta a 400 euro. Cosa ne dite, è un prodotto valido?
 

Mox

Novellino
16 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
ex Bianchi
Ciao daniele,
non ho esperienza diretta sul campo, ma quella che mi sono fatto in questi due mesi di ricerche, ti do le mie impressioni da semi-profano in quanto ex ciclista che si affaccia alle spin.
Non cononsco i modelli in questione, i parametri che mi stanno guidando nella scelta sono:

1. Prezzo d'acquisto, non oltre i 250€ (nuovo o usato che sia).
2. Scatto libero.
3. Trasmissione, preferibilmente a cinghia.

Questi portano ad un unico nome "Kettler", ma non rientro col prezzo. Così il mercato è a dir poco affollato, occorre, quindi, scendere a compromessi, il punto 1 è soggettivo, sui punti 2 e 3 se ne può discutere. In palestra ho provato delle schwinn e delle spinlinea della rizzato. Non hanno sensazioni paragonabili ad una bici vera su strada, ma presentano entrambe una struttura robusta, quello che non sopporto è lo scatto fisso, riguardo al quesito su cinghia o catena molto dipenderà oltre che dalla qualità componenti anche da lubrificazione e manutenzione, ti garantisco però che pur avendo una trasmissione a catena sono estremamente silenziose.

Mox
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao Ragazzi!

Che ne dite delle spin bike Diadora? In particolare della Diadora 23?

In alternativa che marca e modello mi consigliate?

Vorrei stare sui 300/400€ di spesa..

W la bici!