Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

rippecurl

Novellino
18 Gennaio 2007
37
0
Visita sito
Una domanda sto montando il Quantum Race e ho trovato due tubetti passacavo che erano caduti all'interno dei tubi, li ho tolti e riposizionati per il nuovo assemblaggio, tali tubetti li devo lasciare o li devo togliere?
Vorrei montare montare la CK ma quale?
Grazie

Metto la foto della pesata del telaio Quantum Race tg 53 del 2000 e forcella (da togliere 20gr del cuscinetto 597gr).


 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
tg?
Pesucchia però,rispetto al Pro.(1916 g telaio,forcella,serie sterzo,attacco originale klein,spessori,piastrina passacavo e fascetta reggisella).
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Dipende,se ci sono i passacavo interni puoi toglierli senza problemi.Se non ci sono ti consiglio vivamente di lasciar perdere,ci perderesti parecchio tempo a ripassarli,ammesso che ci riesci.

con l'aiuto di una calamita e tanta pazienza penso che si faccia anche senza tubicini passacavi..... altrimenti volendo sulla baia sono in vendita
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Per la cronaca e se può essere d'aiuto a qualcuno che si è trovato senza tubicini passacavi al momento di cambiare i cavi del Klein come me , io ho risolto togliendo con delicatezza le bussole che si trovano nei fori di passaggio dei cavi aiutandomi con un cacciavite di precisione ed un martelletto , operando come un dentista :mrgreen: , poi mi sono procurato un filo di ottone sottile ma rigido ( può andare bene qualsiasi metallo ) in modo da usarlo come guida tra due fori su cui ho fatto scorrere una guaina termoisolante , di quelle che usano gli elettricisti al posto del nastro adesivo . Inserendo in filo ricoperto dalla guaina tra i due fori e sfilandolo successivamente , resta la guaina tra i due fori in cui far passare i cavi .

Importante ! Ricordatevi di rimettere le bussole al loro posto inserendole nel modo giusto col cavo !
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@tomas60,ottimo metodo,mi quaglia tutto :asd: a parte il motivo per il quale vorresti togliere i tubicini passacavo.Di base i telai uscivano con i passacavo inseriti,è proprio perchè qualcuno li ha tolti che bisogna rompersi le balle di stare lì a far la microchirurgia sul telaio.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@tomas60,ottimo metodo,mi quaglia tutto :asd: a parte il motivo per il quale vorresti togliere i tubicini passacavo.Di base i telai uscivano con i passacavo inseriti,è proprio perchè qualcuno li ha tolti che bisogna rompersi le balle di stare lì a far la microchirurgia sul telaio.


Che dire Amos , nel mio non c'erano , mi sarei risparmiato volentieri tutto quel bordello
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Che dire Amos , nel mio non c'erano , mi sarei risparmiato volentieri tutto quel bordello

ovvio :eek:o-o era per dire,in assenza di tubicini andrebbero passati,invece,è successo pure a me,ci ho passato il solo cavo...,così la prossima volta sì è (quasi) punto a capo..:wacko:
 

rippecurl

Novellino
18 Gennaio 2007
37
0
Visita sito
nel mio uno era dentro l'orizzontale e altri due nell'obliquo tolti dai fori del tubo sterzo.... sono usciti quasi subito. Quelli che ho trovato sono dei tubetti per i circuiti a pressione, quindi non originali, ne metto altri (tipo liner i-link) o lo tolgo completamente una volta passato il cavo?
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
nel mio uno era dentro l'orizzontale e altri due nell'obliquo tolti dai fori del tubo sterzo.... sono usciti quasi subito. Quelli che ho trovato sono dei tubetti per i circuiti a pressione, quindi non originali, ne metto altri (tipo liner i-link) o lo tolgo completamente una volta passato il cavo?

Anche per Amos : li devi togliere . Quando andrai a sostituire di nuovo i cavi li rimetterai ( i tubicini ) rivestendo i cavi che stai sfilando e facendoli entrare nel senso contrario del telaio . Per spiegarmi : sganci il cavo del freno post. ad esempio e inserisci la guaina da quel punto facendola sfilare fino al foro anteriore del tubo orizzontale , usando il cavo che devi sostituire come guida . Nel caso la guaina o tubicino che dir si voglia sia un pò troppo spesso da non poter passare nel foro della bussola è necessario toglierla di nuovo , per questo motivo e per non far fatica le volte a venire , ho messo un velo di grasso nella parte della bussole che vanno ad inserirsi nei fori del telaio in modo da poterle togliere anche con le mani
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Personalmente li ho tolti tutti... almeno nel freno sono d'impiccio. Siccome sono più lunghi delle bussoline, quando inserisci le guaine il tubicino si comprime e fa scorrere male il cavo. Per questo motivo li ho tolti tutti. Per metterli ci vuole un attimo, sarà che a voglia di farlo ci ho preso la mano, ma addirittura quelle del cambio le mando giù al volo. Le bussole le tolgo solo al freno posteriore.