Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io vorrei poterla usare al di fuori degli allenamenti....
ma i problemi al forcellino restano nonostante abbia montato sram (non mi permette di usare le ruote da gara)
avevo su un chorus e pensavo vista la maggiore escursione dei pignoni campagnolo che il problema si risolvesse invece con due ruote (una pignoni durace e l'altra pignoni leggeri ma compatibili durace) le cassette non sono pari.
La saldatura interna del forcellino destro frena la ghiera del pacco.... dovrei trovare il giusto equilibrio con gli spessori iniziali....... ma sia i corpetti che i pignoni sembrano essere uguali come misure: ;nonzo%;nonzo%
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E' una sorta di "legge" non scritta,anche se volendo filosofeggiare le prime MTB erano montate proprio campy.Su strada invece solo Shimano anche secondo me,i campy con il cartonio a farla da padrona non ci stanno un granchè (punto di vista che va per la maggiore...)
Che poi ci siano motivazioni tecniche non lo so,non mi è nemmeno mai sfiorata l'idea di montare Campy su un Klein.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
E' una sorta di "legge" non scritta,anche se volendo filosofeggiare le prime MTB erano montate proprio campy.Su strada invece solo Shimano anche secondo me,i campy con il cartonio a farla da padrona non ci stanno un granchè (punto di vista che va per la maggiore...)
Che poi ci siano motivazioni tecniche non lo so,non mi è nemmeno mai sfiorata l'idea di montare Campy su un Klein.

Molto interessante...grazie amos.o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Per riverniciare il mio, mi farebbe comodo sfilare i cavetti di acciaio che il vecchio proprietario ha lasciato nastrati e che probabilmente servono come guide per il successivo montaggio dei cavi: è una cosa saggia o poi diventa impossibile rinfilarli?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dipende,se ci sono i passacavo interni puoi toglierli senza problemi.Se non ci sono ti consiglio vivamente di lasciar perdere,ci perderesti parecchio tempo a ripassarli,ammesso che ci riesci.