un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
vi presento il mio nuovo ferro, 6,9 kg garmin 1030 compreso; preciso: con power meter shimano 9100 P
provengo da da émonda SLR del 2016 con cui mi trovavo già molto bene;
a livello di prestazioni non sono ancora in grado di dare un giudizio compiuto, troppe le componenti completamente nuove prime fra tutte le ruote (sull'altra avevo fulcrum racing zero carbon che alternavo con enve ses 4.5)
la cosa che mi ha impressionato di più per il momento è il nuovo dura ace 9170; non credevo si potesse migliorare un prodotto già perfetto come il 9070 che avevo sulla Trek precedente;
un caro saluto a tutti

Complimenti per il nuovo acquisto. Ammetto che, per adesso, non sento la necessità di una bici disc e, inoltre, a livello estetico preferisco i classici freni. Detto questo ti faccio i miei complimenti, per quel che vedo la bici è molto bella, poi con LE Ruote...:mrgreen: magari metti qualche foto in più per rendere giustizia alla tua creazione. Magari togliendo la "borsa della spesa" sotto la sella :mrgreen:

Riguardo i dischi, i dura ace neri non sono male, anzi. A me piacciono. Questi che sono grigi forse un pò meno, ma ho letto che sono provvisori. Certo che un bel paio di Carbon-Ti...

Ps. hai pensato ad utilizzare il preject one??
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
vi presento il mio nuovo ferro, 6,9 kg garmin 1030 compreso; preciso: con power meter shimano 9100 P
provengo da da émonda SLR del 2016 con cui mi trovavo già molto bene;
a livello di prestazioni non sono ancora in grado di dare un giudizio compiuto, troppe le componenti completamente nuove prime fra tutte le ruote (sull'altra avevo fulcrum racing zero carbon che alternavo con enve ses 4.5)
la cosa che mi ha impressionato di più per il momento è il nuovo dura ace 9170; non credevo si potesse migliorare un prodotto già perfetto come il 9070 che avevo sulla Trek precedente;
un caro saluto a tutti

Mi potresti dire che colore è la tua Emonda è project one
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
la mia misura 52 H1,
6,140 kg con pedali e sensori ma senza portaborraccia, bomboletta e garmin
 

Allegati

  • IMG_1240 (1).jpg
    IMG_1240 (1).jpg
    375,5 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Molto bella e peso ottimo < 6kg senza Garmin e Bomboletta sicuramente!

Mi sono spiegato male:
il peso di 6,140 è senza bomboletta e garmin.
L'ho pesata dal sivende quando l'ho ritirata quindi montata completamente con sensori e pedali ma senza il portaborraccia, me lo sono fatto regalare prima di uscire dal negozio (almeno quello!):cry:.

E' montata con componenti leggeri ma affidabili, manubrio e attacco 3T dura ace elettronico 9070 con freni ultegra perchè i D.A. o i bontrager costano un botto, (ho i D.A. tradizioneli da vendere ).
Il plus del peso è dato dalle ruote che anche se di qualche anno fa trovo ottime con un peso attorno ad 1kg.
 
Ultima modifica:

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
ciao non è project one; è un telaio colorazione standard 54 H2 con shimano dura ace 9170 (disk) power meter shimano 9100P ruote leightweight Meilenstein disk piega e attacco bontrager xxx,selle power di specialized e, come dice Tabione, con la borsa della spesa annessa :mrgreen:
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
ciao Tabione
grazie mille per i complimenti; anche io non sentivo ancora la neccessità dei dischi, sebbene ritengo che siano il futuro; è stata una scelta dicamo un pò obbligata di cui alla fine dopo solo 3 giri sono pienamente soddisfatto; quando avrò un attimo di tempo farò qualche altra foto dovizia di particolari con borsa della spesa annessa :mrgreen:
comunque con il project one non avrei potuto fare la bici in questa maniera, sono parito dal telaio.
un caro saluto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao Tabione
grazie mille per i complimenti; anche io non sentivo ancora la neccessità dei dischi, sebbene ritengo che siano il futuro; è stata una scelta dicamo un pò obbligata di cui alla fine dopo solo 3 giri sono pienamente soddisfatto; quando avrò un attimo di tempo farò qualche altra foto dovizia di particolari con borsa della spesa annessa :mrgreen:
comunque con il project one non avrei potuto fare la bici in questa maniera, sono parito dal telaio.
un caro saluto


Immaginavo fosse partito dal solo telaio.

Comunque sul montaggio nulla da dire, curato nei particolari e ricercato, bravo. La borsa della spesa era solo per trovare qualcosa di stonato, ovviamente si scherza :mrgreen:

Comunque anche io ho il 9150 (prima avevo il 9070) e stavo pensando alla guarnitura con pm (quando l'ho preso dovevo aspettare troppo e non avevo voglia), vedremo. Sul funzionamento 9070 vs 9150 ammetto che non ho avvertito miglioramenti particolari. Bisogna anche dire che, per me, il 9070 era perfetto
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Immaginavo fosse partito dal solo telaio.

Comunque sul montaggio nulla da dire, curato nei particolari e ricercato, bravo. La borsa della spesa era solo per trovare qualcosa di stonato, ovviamente si scherza :mrgreen:

Comunque anche io ho il 9150 (prima avevo il 9070) e stavo pensando alla guarnitura con pm (quando l'ho preso dovevo aspettare troppo e non avevo voglia), vedremo. Sul funzionamento 9070 vs 9150 ammetto che non ho avvertito miglioramenti particolari. Bisogna anche dire che, per me, il 9070 era perfetto

anche io prima avevo il 9070 che consideravo perfetto; per me questo 9170 è più perfetto..
tranquillo, ho risposto in quel modo per stare allo scherzo :mrgreen:; effettivamente la borsa è brutta ma serve
la guarnitura shimano con PM secondo me fuziona benissimo; io vendo da una quarq di cui ero molto contento; si sono fatti desiderare ma sembra che abbiano iniziato a consegnare quando erano certri che funzionasse alla perfezione
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
anche io prima avevo il 9070 che consideravo perfetto; per me questo 9170 è più perfetto..
tranquillo, ho risposto in quel modo per stare allo scherzo :mrgreen:; effettivamente la borsa è brutta ma serve
la guarnitura shimano con PM secondo me fuziona benissimo; io vendo da una quarq di cui ero molto contento; si sono fatti desiderare ma sembra che abbiano iniziato a consegnare quando erano certri che funzionasse alla perfezione



Si, anche secondo me. Hanno voluto essere sicuri che il prodotto fosse “perfetto” (qualche problema ci può stare, ci mancherebbe, basta risolverlo in breve tempo). Ben venga qualche piccolo ritardo a discapito di un prodotto top. Non come qualcuno che fa uscire il prodotto e il software lo testa l’utilizzatore finale....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto della nuova emonda slr , io vengo da una look 695 aerolight che mi ha supportato per quasi 4 anni magnificamente, ma adesso vorrei cambiare con la trek emonda che mi piace molto , sarei intenzionato a prenderla bianca segafredo (identica a quella usata da contador) l'unica cosa che bianca si vede subito il minimo sporco, oppure la rossa sempre team trek segafredo, voi cosa mi consigliate? per il gruppo vorrei montare o il nuovo dura ace elettronico oppure lo sram etap, sarei intenzionato a montare l'etap, avendo avuto gia il dura ace 9070 elettronico, che mi dite come vanno come gruppi? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.