PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 tubeless

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Caro tony Ti converrebbe anche ripristinare la pressione della ruota o-o il problema a volte può esser che il lattice non può mantenere una determinata pressione della ruota giusto per togliere residui dubbi o-o

Hai ragione Don, ieri quando sono arrivato a casa ho lavato al bici dato che ho preso acqua ma non ho pensato di controllare la pressione e ripristinarla, quando torno dal lavoro provvederò a ripristinare la pressione.
grazie o-oo-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Panaracer posteriore da 25 dopo 4000 km passato davanti ora dopo altri 2000 km circa non tiene la pressione, gonfio a 6 bar per trovarmi a fine giro a 4 bar, il lattice è presente, fori non ne trovo, penso sia una questione di usura anche se i forellini di controllo sono ancora visibili.
In genere questo difetto si presenta su tubeless vecchi, con il tempo diventano porosi e nulla riesce a fare il lattice.
Deciso a liberarmi di tutti i copertoncini che ho in casa l'ho quindi sostituto con un gp 4000s da 25 a meta vita, abbinato a camera in lattice, dietro mantengo il panaracer tubeless da 25, cosi allestita sembra una bici con ruota da gravel all'anteriore e normale al posteriore, mi ha sorpreso quanto migliori la tenuta di strada in discesa con un simile gommone, mentre sul lato confort si ha un peggioramento, che rende la bici più nervosa e reattiva.
 
Ultima modifica:

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Copertone PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 700x25c Tubeless Flessibile me lo consigliate come esperienza primo tubeless ?
peso 85kg a quanto lo gonfio ?

35€ cadauno è un buon prezzo vero ?

grazie.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io mi sto trovando bene con il PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 700x25c.
io sono 72Kg e gonfio 5,8 ant. 6,5 post. o-oo-oo-o

o-o quoto anche io mi sto trovando molto bene con il panaracer race EVO3 sia da 23 che da 25, il prezzo di 35€ cadauno è ottimo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Date un occhio... chi lo ha provato si è trovato molto bene e il prezzo è decisamente allettante, questo perchè è uscito il nuovo:

https://www.probikeshop.it/copertone-hutchinson-fusion-5-performance-700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html
confermo ne ho presa una coppia per me e ne ho fatte prendere diverse altre a mie amici...sono tutti molto soddisfatti.
peccato solo che sia un 25mm risicato, se fosse un 27 sarebbe un'ottima alternativa al pro one.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Domenica con strada bagnata seconda foratura all'anteriore del mio Evo3 (anche la prima avvenne con strada bagnata), me ne sono accorto perché ho visto il lattice uscire e nel giro di un minuto s'è tappato senza problemi senza fermarmi, come la volta precedente.
Il lattice è il super concentrato di BRN che con gli Evo 3 fanno un ottima accoppiata
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domenica con strada bagnata seconda foratura all'anteriore del mio Evo3 (anche la prima avvenne con strada bagnata), me ne sono accorto perché ho visto il lattice uscire e nel giro di un minuto s'è tappato senza problemi senza fermarmi, come la volta precedente.
Il lattice è il super concentrato di BRN che con gli Evo 3 fanno un ottima accoppiata
mi sa che condivide con il PRO ONE la facilità di foratura con il bagnato...
devo dire che gli Hutchinson Performance da questo punto di vista sono davvero di un altro pianeta.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Riporto anche qui ciò che ho postato nell'altra discussione
Solo a titolo informativo i miei Panaracer Evo 3 da 25 montati su R0 2wf hanno percorso 5200 km l'anteriore sembra quasi nuovo e s'è auto riparato 2 volte, il posteriore è un po piatto però si vedono ancora gli indicatori di consumo, a memoria non ha mai forato ameno che non me ne sia accorto.
Un altra info il lattice che uso è il BRN superconcentrato e dopo un anno è ancora liquido e funzionante.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riporto anche qui ciò che ho postato nell'altra discussione
Solo a titolo informativo i miei Panaracer Evo 3 da 25 montati su R0 2wf hanno percorso 5200 km l'anteriore sembra quasi nuovo e s'è auto riparato 2 volte, il posteriore è un po piatto però si vedono ancora gli indicatori di consumo, a memoria non ha mai forato ameno che non me ne sia accorto.
Un altra info il lattice che uso è il BRN superconcentrato e dopo un anno è ancora liquido e funzionante.
A me è sconosciuto questo lattice BRN
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
98
53
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho montato Panaracer Evo 23 sull'anteriore e 25 sul posteriore su Zonda 2 Way fit.
La misure sono sempre scarse, il 23 misurava 22 e il 25 misura scarsi 24. Positiva é la tenuta di strada e la tenuta di pressione (latticizzati). Il montaggio é difficoltoso poiché sono molto rigide. Con l'anteriore ho fatto 7'000km (78kg), l'ho dovuto cambiare perché la superficie iniziava ad avere diversi tagli, in prossimità di essi la gomma iniziava a staccarsi dalla tela. Sul posteriore ho percorso 1900km, e presenta alcuni tagli sino alle prime tele, prossimamente dovrò decidermi a sostituirlo.
Nel complesso un esperienza discreta, ma per i motivi elencati non penso ne acquisterò altre prossimamente. Alla fine Hutschinson o Schwalbe sono ancora migliori in termini di rispetto della dimensione e facilità di montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Ciao a tutti.Dove si possono trovare gli EVO 3 tubeless nella misura 25mm. ad un prezzo onesto? Ho visto che sul sito di Pro......... B... hanno solo la misura 23mm. Altri fornitori hanno prezzi fuori di testa tipo 90€.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Bike-components ha i 25 a 77 mentre ha i 28 intorno ai 36 mi pare.
I 28 potrebbero essere più o meno come dei Pro One 25 come misura?
Ho su i Pro One 25 e vorrei provare i Panaracer.