un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno amici..
ho provato la mia Madone..una bomba ma devo fare delle regolazioni:
due problemi:
il 36 28 che gratta, forse per il dente di cane del'anti caduta catena
il freno posteriore..per me irregolabile..tocca la ruota e specie uno dei due braccetti è pigro..e tocca tornare dal mecca..
per il resto confermo tutte le buone impressioni delle recensioni dei miei predecessori..
sono rimasto colpito in particolare dalla guidabilità
dalla velocità in discesa
dalle sensazioni in pianura dove più ne metti più sale..
in salita una sorpresa..ti invita a stare seduto e a far girare le gambe..a parità di posizione rispetto alla precedente bici..
Buon giornata a tutti
Caro pox son contento che sei rimasto soddisfatto, d'altra parte la madone 9 è una sicurezza :mrgreen: alla guida mostra il meglio di se, anche l'impensabile
Circa il gruppo con Di2 avresti evitato questa ulteriore regolazione :-x
Veniamo alla nota dolente i freni, non tirare MAI le leve senza che ci siano le ruote inserite, pena si stara la molla di richiamo che non son presenti neppure come accessorio :bua: :bua: :bua: quindi sei costretto a sostituire l'intero corpo frenante :bua: :bua: :bua: inoltre specialmente il freno posteriore tende a seccarsi quindi tienilo ingrassato altrimenti sentirai rumore di ferraglia quando tocchi la leva
Goditela come me la sto godendo io da circa 2 anni :eek: :eek: :eek:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Differenze con la Domane ci sono, ma non così eclatanti come mi aspettavo e comunque sono differenze che senti su terreni molto accidentati.
Con la Bianchi Infinito cv differenze zero, ma proprio zero.
accidenti... non l'avrei mai detto, dato che pensavo che il CV fosse quasi meglio del'isospeed...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Giusto per rendere meno pesante sto lunedì mattina... :-x

Ma ""Lo zoccolo duro"" di Trek... Quelli che da Sempre pedalano su una Trek, e che.. fedeltà incondizionata e Stop!!
..due su tutti (Ipercool-Bicimix):mrgreen:

Se proprio un bel giorno dovessero cambiare marchio e bici...con l intento di cominciare una nuova lunga avventura..
Quale sarebbe il marchio e relativa bici che attirerebbe le Vs mire?
Hai dimenticato il mitico Don ...
Credo sia impossibile che Ipercool scenda da una Trek. ;-)

PS: e visto che lo conosco bene :-) son sorpreso che dopo nmila specialized con ruote grosse e sottili, [MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION] passi ad altro.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Hai dimenticato il mitico Don ...
Credo sia impossibile che Ipercool scenda da una Trek. ;-)
.

Il Grande Pietro già ha risposto... Ma ha fatto il Vago.. :mrgreen:
Non si è esposto.

L unica cosa che si è capita...e che non monterebbe mai su una Giant.

Oltre ipercool..credo sia impossibile che anche Bicimix molli mai la Trek..
Appunto per questo la natura di questo topic. :mrgreen:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Hai dimenticato il mitico Don ...
Credo sia impossibile che Ipercool scenda da una Trek. ;-)

PS: e visto che lo conosco bene :-) son sorpreso che dopo nmila specialized con ruote grosse e sottili, [MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION] passi ad altro.

Ciao mitico !! o-o
Non è' detto... forse ho una soluzione ;-)
Però ammetto che la emonda e' tra le più sexy sul mercato ...
Rossa e' veramente da capogiro
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Giusto per rendere meno pesante sto lunedì mattina... :-x

Ma ""Lo zoccolo duro"" di Trek... Quelli che da Sempre pedalano su una Trek, e che.. fedeltà incondizionata e Stop!!
..due su tutti (Ipercool-Bicimix):mrgreen:

Se proprio un bel giorno dovessero cambiare marchio e bici...con l intento di cominciare una nuova lunga avventura..
Quale sarebbe il marchio e relativa bici che attirerebbe le Vs mire?
Sto bene qui perché facendo tutto da solo so ormai bene dove mettere le mani ed ho tutto quello che mi occorre.
Poi con M9 mi hanno finalmente fatto una bicicletta che somiglia meno delle altre alle biciclette di 50 anni fa e quindi sono ancora più contento.
Speriamo la facciano a dischi... anzi speriamo di no. [emoji2]

In ogni caso extratrek non mi dispiace BMC.

Se mi chiedi perché è ovviamente per immagine del marchio e linee e colori delle biciclette.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto per rendere meno pesante sto lunedì mattina... :-x



Ma ""Lo zoccolo duro"" di Trek... Quelli che da Sempre pedalano su una Trek, e che.. fedeltà incondizionata e Stop!!

..due su tutti (Ipercool-Bicimix):mrgreen:



Se proprio un bel giorno dovessero cambiare marchio e bici...con l intento di cominciare una nuova lunga avventura..

Quale sarebbe il marchio e relativa bici che attirerebbe le Vs mire?



Ogni tanto è capitato con gli amici del BIT di farci la stessa domanda, ed onestamente non sono riuscito a dare una risposta dato che ad oggi non c’è un altro prodotto oltre a trek che mi verrebbe voglia di comprare.
Dato che ho preso da poco meno di un mese la new émonda slr credo che questo interrogativo sarà nuovamente rimandato per altri 2/3 anni ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
che bella la M9, quel rosso mi rapisce poi..però il freno posteriore mi manda ai matti..con e fulcrun racing speed, devo tirare il cavo al limite e comunque in spinta mi tocca il pattino, l'ho riportata al mecca vediamo se riusciamo a regolarla con degli spessori dietro ai tappi..
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ogni tanto è capitato con gli amici del BIT di farci la stessa domanda, ed onestamente non sono riuscito a dare una risposta dato che ad oggi non c’è un altro prodotto oltre a trek che mi verrebbe voglia di comprare.
Dato che ho preso da poco meno di un mese la new émonda slr credo che questo interrogativo sarà nuovamente rimandato per altri 2/3 anni ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho avuto la Trek Madone, una 4.7 tra il 2012 ed il 2013..poi son passato in Giant..e devo dire gran bici..non innovativa ma facile e robusta..ora di nuovo in Trek con soddisfazione..se fosse altro marchio credo proverei vmc o giant appunto..
tra qualche mese però mi rifaccio la domanda..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
che bella la M9, quel rosso mi rapisce poi..però il freno posteriore mi manda ai matti..con e fulcrun racing speed, devo tirare il cavo al limite e comunque in spinta mi tocca il pattino, l'ho riportata al mecca vediamo se riusciamo a regolarla con degli spessori dietro ai tappi..

Si purtroppo spesso c'è questo problema con questo freno del cavolo.
Se proprio non riuscite perché il registro va a pacco ma ancora tocca potete tentare invertendo le vitine di regolazione.

Quella di sopra e quella di sotto su uno stesso lato hanno lunghezze diverse, puoi invertirle e guadagnare ancora un poco di registro.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Si purtroppo spesso c'è questo problema con questo freno del cavolo.
Se proprio non riuscite perché il registro va a pacco ma ancora tocca potete tentare invertendo le vitine di regolazione.

Quella di sopra e quella di sotto su uno stesso lato hanno lunghezze diverse, puoi invertirle e guadagnare ancora un poco di registro.

ok vediamo come me le sistema..grazie intanto..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho avuto la Trek Madone, una 4.7 tra il 2012 ed il 2013..poi son passato in Giant..e devo dire gran bici..non innovativa ma facile e robusta..ora di nuovo in Trek con soddisfazione..se fosse altro marchio credo proverei vmc o giant appunto..

tra qualche mese però mi rifaccio la domanda..



È dal 2010 che pedalò su trek di conseguenza ne conosco pregi e difetti e riesco a districarmi molto bene con questo prodotto , poi devo dire che l’assistenza post vendita è tra le migliori in circolazione ed è sopratutto questo che mi fa desistere dal provare altro dato che spesso sento su altre aziende delle cose allucinanti che mi mettono i brividi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se dovessi cambiare il marchio Trek sceglierei BMC che mi attraggono molto oppure ARGON che conosco molto bene avendo avuto modo di provare il Gallium Pro in diverse occasioni ed avendo anche la E118 da crono. Altra marca anzi altra bici senz'altro Colnago C60.
 

encaglie

Novellino
29 Giugno 2016
38
1
Barge (CN)
Visita sito
Bici
TREK Madone 6.9 SSL
BUONGIORNO, attualmente ho una Bianchi in carbonio (vecchiotta) e volevo dotarmi di un mezzo più moderno, visto il budget non stellare mi piaceva la Trek Emonda sl6 che il negozio ufficiale Trek mi vendeva a €1500,00 ritirando il mio usato (versione 2018) e mi sembra un'ottimo prezzo. Sono andato dal mio meccanico abituale che una volta era rivenditore trek (ora Specialized) e mi ha proposto una Madone 6.9 SSL del 2012 dove potrebbe lasciarmi il RED20 (boh ne parlano tutti male) oppure montarmi il mio Ultegra 6800 (con 1000 km) le ruote sarebbero le mie (DT swiss R23) il tutto a € 1000,00 trattabili. non so che fare.... il telaio dell'usato è perfetto non ho visto righe ed il colore radioshack/leopard è anche bello (che non guasta). Il peso è a favore dell'usato (di poco), sul nuovo avrei la garanzia a vita.....
cosa faccio?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
BUONGIORNO, attualmente ho una Bianchi in carbonio (vecchiotta) e volevo dotarmi di un mezzo più moderno, visto il budget non stellare mi piaceva la Trek Emonda sl6 che il negozio ufficiale Trek mi vendeva a €1500,00 ritirando il mio usato (versione 2018) e mi sembra un'ottimo prezzo. Sono andato dal mio meccanico abituale che una volta era rivenditore trek (ora Specialized) e mi ha proposto una Madone 6.9 SSL del 2012 dove potrebbe lasciarmi il RED20 (boh ne parlano tutti male) oppure montarmi il mio Ultegra 6800 (con 1000 km) le ruote sarebbero le mie (DT swiss R23) il tutto a € 1000,00 trattabili. non so che fare.... il telaio dell'usato è perfetto non ho visto righe ed il colore radioshack/leopard è anche bello (che non guasta). Il peso è a favore dell'usato (di poco), sul nuovo avrei la garanzia a vita.....

cosa faccio?



La garanzia a vita segue il primo proprietario, ma comunque, salvo accordi diversi, avresti due anni di garanzia del rivenditore.
Personalmente andrei con la new émonda SL, che non sarebbe altri che la versione slr dell’anno precedente con l’uso del carbonio oclv 500, dato che il madone 6.9ssl pur essendo un ottimo telaio risente inevitabilmente del passare degli anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
oggi terza girata con la Madone..spettacolo, freno sistemato con due rondelle sull'aggancio pattini, il freno tocca solo se scatto a manetta, ma non ha effetto sulla corsa..genera solo quel rumorino fastidioso..in discesa e pianura una favola..in salita mi mette seduto, quando normalmente stavo sempre in piedi..ma i tempi e i watt sono quelli, quindi è un vantaggio a livello tecnico perché dovrei salvare di più la gamba..ma quando farò una bella ascesa lunga vi notizio sulle sensazioni..
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Mi sono accorto di segni sulla pista frenante del cerchio anteriore; sono zone più ruvide rispetto al resto del cerchio, immagino sia il trasparente che va via? Chi lì ha da un po’ di tempo nota la stessa cosa? (Aeolus 5)

c1583f3643b49fe1c61e0b875b8d5f20.jpg



Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sono accorto di segni sulla pista frenante del cerchio anteriore; sono zone più ruvide rispetto al resto del cerchio, immagino sia il trasparente che va via? Chi lì ha da un po’ di tempo nota la stessa cosa? (Aeolus 5)

c1583f3643b49fe1c61e0b875b8d5f20.jpg



Gesendet von iPhone mit Tapatalk



Quanto hanno le ruote ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.