Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
ed in che modo faresti l'eventuale prova visto che l'eventuale differenza non è rilevabile neppure strumentalmente?
Stai cercando prove dell'esistenza di babbo natale?:mrgreen:

Vedo che siete tutti professori sul forum eh! :==

Conoscete il calibro digitale????? Avete mai visto come sono fatti i due cuscinetti??? o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vedo che siete tutti professori sul forum eh! :==

Conoscete il calibro digitale????? Avete mai visto come sono fatti i due cuscinetti??? o-o

Se leggevi bene ti ho già spiegato che mentre le Racing 4, che sono di fascia più economica, montano cuscinetti sigillati, le Zero che sono di fascia alta montano cuscinetti a coni e sfere (gli USB) che sono completamente diversi. Quindi non intercambiabili.
Per capirci
https://www.lordgunbicycles.com/cus...tqBcyTLsrPSB3knjPdkgnKNMPmBQPcNxoCux4QAvD_BwE

https://www.probikeshop.it/cuscinetti-fulcrum-racing-1-3-zero/129150.html
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Misura dei cuscinetti r4 :30 x 17 x 7 mm posteriore e anteriore
Misura dei cuscinetti ceramici cult :30 x 17 x 8 mm,ora guardo di trovare gli usb,ma dovrebbe essere uguale al cult.
Allora il cuscinetto Fulcrum RS-011(quello economico) è compatibile con queste ruote:

Compatibile con tutti i corpetti con perno oversize 17 mm (tutta la gamma Fulcrum e Campagnolo 2014 e seguenti).


Compatibile con le ruote:

Racing Zero, Racing 1, Racing 3, Racing 4
Shamal Ultra, Eurus, Zonda, Red Wind XLR, Hyperon, Hyperon One, Racing Light, Bora Ultra, Bora One, Racing Speed, Racing Speed XLR, Scirocco H35,
Racing 5 e Racing 7, Khamsin e Vento (2014 e seguenti).

Perciò si sul posteriore si possono mettere, se vi avanzano un po' di soldini da spendere nei ceramici fate pure.....



.
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Per chi ha le Fulcrum Racing 4 Carbon. Fatti un centinaio di km e devo dire che le aspettative sono andate ben oltre le attese. Ruote ottime da tutti i punti di vista. Vi chiedo: quanti km si fanno più o meno con i pattini freno dati con le ruote?
Aggiungo che secondo me sono superiori alle Mavic in oggetto, e lo dico a ragion veduta perché le ho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Per chi ha le Fulcrum Racing 4 Carbon. Fatti un centinaio di km e devo dire che le aspettative sono andate ben oltre le attese. Ruote ottime da tutti i punti di vista. Vi chiedo: quanti km si fanno più o meno con i pattini freno dati con le ruote?
Aggiungo che secondo me sono superiori alle Mavic in oggetto, e lo dico a ragion veduta perché le ho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao. Quelli davanti li ho cambiati dopo circa 3500 km.. Dietro non finiscono mai
😬
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Per chi ha le Fulcrum Racing 4 Carbon. Fatti un centinaio di km e devo dire che le aspettative sono andate ben oltre le attese. Ruote ottime da tutti i punti di vista. Vi chiedo: quanti km si fanno più o meno con i pattini freno dati con le ruote?
Aggiungo che secondo me sono superiori alle Mavic in oggetto, e lo dico a ragion veduta perché le ho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Posso chiederti in che cosa le trovi superiori?

Sono anch'io indeciso tra i due modelli....grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.946
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A mio modo di vedere per certi versi si.
Una full carbon è una ruota più difficoltosa da realizzare, soprattutto per copertoncino.
Una alu a cui è stato applicato un pezzo in carbonio per dargli l'estetica di un medio profilo per me è una ruota di livello inferiore.
Poi magari è più scorrevole e anche più leggera, anche se non credo, però per me rimane una ruota inferiore.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Posso chiederti in che cosa le trovi superiori?

Sono anch'io indeciso tra i due modelli....grazie

Rigide e reattive al punto giusto, (considera che ho un dogma F8), molto scorrevoli, più leggere rispetto alle mavic e peso inferiore a quello dichiarato dalla casa; frenata pronta e sicura che è uno spettacolo, a differenza delle mavic che le ho trovate più incerte (comunque frenano, non pensare il contrario, c'ho fatto due 9 colli); senso di sicurezza e solidità che non ho trovato con le mavic. Inoltre sono anche molto belle esteticamente. Sono le mie impressioni, non il vangelo. Chiunque può non essere d'accordo, certo, ma io personalmente te le consiglio se devi scegliere tra le due ruote in oggetto. Mettici un buon copertoncino e vai tranquillo.
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
A mio modo di vedere per certi versi si.
Una full carbon è una ruota più difficoltosa da realizzare, soprattutto per copertoncino.
Una alu a cui è stato applicato un pezzo in carbonio per dargli l'estetica di un medio profilo per me è una ruota di livello inferiore.
Poi magari è più scorrevole e anche più leggera, anche se non credo, però per me rimane una ruota inferiore.

Allora probabilmente non ho chiarito il mio quesito...non parlo dal punto di vista costruttivo... io avevo capito che il giudizio fosse in termini di prestazioni...per questo ho chiesto sotto qualia spetti le ritenesse superiori...
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Rigide e reattive al punto giusto, (considera che ho un dogma F8), molto scorrevoli, più leggere rispetto alle mavic e peso inferiore a quello dichiarato dalla casa; frenata pronta e sicura che è uno spettacolo, a differenza delle mavic che le ho trovate più incerte (comunque frenano, non pensare il contrario, c'ho fatto due 9 colli); senso di sicurezza e solidità che non ho trovato con le mavic. Inoltre sono anche molto belle esteticamente. Sono le mie impressioni, non il vangelo. Chiunque può non essere d'accordo, certo, ma io personalmente te le consiglio se devi scegliere tra le due ruote in oggetto. Mettici un buon copertoncino e vai tranquillo.

Grazie mille per la risposta!
mi hai dato delle ottime informazioni!
Certamente, come in tutte le cose, i giudizi sono molto personali...grazie!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.946
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A livello di prestazioni non posso confrontarle perchè non ho provato le Mavic.
Confermo però la recensione di armandoc sul comportamento delle Fulcrum.
Reattive, veloci, ottima frenata e molto belle esteticamente.