new mastik pro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi ho voluto provare ad usare il mastik pro, lo sconsiglio vivamente. Non ha più niente della facilità di montaggio del magic Mastik. Bisogna masticare anche il tubolare, aspettare 1 ora, poi il cerchio. Quando si monta il tubo sul cerchio ci s'impiastra tutte le mani ed il cerchio. inoltre mi pare che si pulisca molto peggio del magic.
Altra nota negativa il peso, se si usano tutte e 2 i tubetti si superano i 50 - 60g a ruota. Anche se mi pare impossibile usarli tutti e 2 è troppo.
Boh ormai l'ho montato, spero che perlomeno tenga bene.
Non lo userò più, veramente deluso.
 
  • Mi piace
Reactions: max70

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ho voluto provare ad usare il mastik pro, lo sconsiglio vivamente. Non ha più niente della facilità di montaggio del magic Mastik. Bisogna masticare anche il tubolare, aspettare 1 ora, poi il cerchio. Quando si monta il tubo sul cerchio ci s'impiastra tutte le mani ed il cerchio. inoltre mi pare che si pulisca molto peggio del magic.
Altra nota negativa il peso, se si usano tutte e 2 i tubetti si superano i 50 - 60g a ruota. Anche se mi pare impossibile usarli tutti e 2 è troppo.
Boh ormai l'ho montato, spero che perlomeno tenga bene.
Non lo userò più, veramente deluso.

Ma si pulisce sempre con acqua, oppure occorre del diluente?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ma si pulisce sempre con acqua, oppure occorre del diluente?

Guarda, mi sembra molto più noioso da pulire, e rimane più appiccicoso. Tra l'altro, si dovrebbe usare un tubetto sul tubolare ed uno sul cerchio, io ne ho usato uno per tutti e due perché è veramente tanto. per darti un idea un tubetto di magic era circa 10g, questo sarà come minimo 30g e dovresti usarne 2.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non avevo visto questo post e ti ho fatto una domanda su quello generico dei tubolari. la rimetto qui:

qualcuno sà come mai non fanno più il magic e sono passati a questo (che sembrerebbe peggiorato)?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
non avevo visto questo post e ti ho fatto una domanda su quello generico dei tubolari. la rimetto qui:

qualcuno sà come mai non fanno più il magic e sono passati a questo (che sembrerebbe peggiorato)?

La butto lì. Io dopo qualche montaggio senza nessun problema con il Magic ne ho avuti 2 in cui mi sono ritrovato con il tubolare praticamente scollato.
Avevo dato la colpa al fatto che avevo usato un tubetto aperto tempo prima, ma anche con un tubetto nuovo ad un mio amico si è scollato.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
era un tubolare vittoria o un'altra marca?

Domanda giustissima, il tubolare era Tufo e devo dire che con i vittoria non avevo avuto nessun problema(nemmeno con i michelin e continental) . Tra l'altro con i tubolari con fettuccia più spessa e porosa anche i residui sul cerchio sono quasi nulli.
Probabile che la fettuccia molto plasticosa dei Tufo non permette una buona adesione.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ora, non so se la colla è la stessa e te ne danno solo di più (4-5 volte). se così fosse si potrebbe usare come prima ed il costo sarebbe parecchio inferiore.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Domanda giustissima, il tubolare era Tufo e devo dire che con i vittoria non avevo avuto nessun problema(nemmeno con i michelin e continental) . Tra l'altro con i tubolari con fettuccia più spessa e porosa anche i residui sul cerchio sono quasi nulli.
Probabile che la fettuccia molto plasticosa dei Tufo non permette una buona adesione.


anche io ho quel dubbio. la fettuccia tufo, piatta e abbastanza rigida, la vedo più adatta ad incollaggi con nastro

la mia impressione è che la fettuccia conti parecchio. mi dispiacerebbe abbandonare i tubi vittoria solo perchè non posso più usare il magic mastik

da vittoria comunque nessuna comunicazione ufficiale a quanto ne sò
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi ho voluto provare ad usare il mastik pro, lo sconsiglio vivamente. Non ha più niente della facilità di montaggio del magic Mastik. Bisogna masticare anche il tubolare, aspettare 1 ora, poi il cerchio. Quando si monta il tubo sul cerchio ci s'impiastra tutte le mani ed il cerchio. inoltre mi pare che si pulisca molto peggio del magic.
Altra nota negativa il peso, se si usano tutte e 2 i tubetti si superano i 50 - 60g a ruota. Anche se mi pare impossibile usarli tutti e 2 è troppo.
Boh ormai l'ho montato, spero che perlomeno tenga bene.
Non lo userò più, veramente deluso.


hai poi smontato questi tubolari incollati con il nuovo mastik pro? come si scolla? come si pulisce il cerchio?

hai altre impressioni da aggiungere?

grazie
 

giancy

Novellino
10 Aprile 2011
3
0
Visita sito
Bici
trek
Oggi ho voluto provare ad usare il mastik pro, lo sconsiglio vivamente. Non ha più niente della facilità di montaggio del magic Mastik. Bisogna masticare anche il tubolare, aspettare 1 ora, poi il cerchio. Quando si monta il tubo sul cerchio ci s'impiastra tutte le mani ed il cerchio. inoltre mi pare che si pulisca molto peggio del magic.
Altra nota negativa il peso, se si usano tutte e 2 i tubetti si superano i 50 - 60g a ruota. Anche se mi pare impossibile usarli tutti e 2 è troppo.
Boh ormai l'ho montato, spero che perlomeno tenga bene.
Non lo userò più, veramente deluso.


D'accordissimo! Si appiccica in modo inesorabile e per togliere i residui dal cerchio e' davvero dura, usando acqua non si fa altro che rivitalizzare il mastice creando una sorta di patina appiccicosa che non e' assolutamente facile togliere. Una soluzione e' quella di usare prodotti specifici per rimuovere la colla tipo quella delle etichette autoadesive
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
che peccato, il magic mastik era davvero una rivoluzione, chissà come mai lo hanno sostituito
mi sembra di capire che alla fine il mastik pro sia un mastice normale....

comunque [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] quando fai il cambio tienici informati
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
che peccato, il magic mastik era davvero una rivoluzione, chissà come mai lo hanno sostituito
mi sembra di capire che alla fine il mastik pro sia un mastice normale....

comunque [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] quando fai il cambio tienici informati
Vero. Infatti ho raccattato tutti i fondi di magazzino che ho trovato in giro.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
che peccato, il magic mastik era davvero una rivoluzione, chissà come mai lo hanno sostituito
mi sembra di capire che alla fine il mastik pro sia un mastice normale....

comunque [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] quando fai il cambio tienici informati

Cambiato ieri tubolare incollato con mastik pro.
Nei 2 mesi che lo usato, circa 3500 km, nessun problema, il tubo era sempre perfettamente incollato.
Lo scollaggio è stata una libidine, sul cerchio non è rimasto praticamente nulla, solo qualche residuo tolto con il pollice.
Adesso l'ho riusato mettendolo solo sul cerchio e non sulla fettuccia, perché è quello che fa impiastrare tutto.
Foto del cerchio appena tolto il tubolare
 

Allegati

  • 2017-10-31 13.57.02.jpg
    2017-10-31 13.57.02.jpg
    115,3 KB · Visite: 127

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Cambiato ieri tubolare incollato con mastik pro.
Nei 2 mesi che lo usato, circa 3500 km, nessun problema, il tubo era sempre perfettamente incollato.
Lo scollaggio è stata una libidine, sul cerchio non è rimasto praticamente nulla, solo qualche residuo tolto con il pollice.
Adesso l'ho riusato mettendolo solo sul cerchio e non sulla fettuccia, perché è quello che fa impiastrare tutto.
Foto del cerchio appena tolto il tubolare


allora il trucco è quello, è rimasto come il magic mastik. meglio così