BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
:cry:cry::cry:cry::cry:cry::cry:cry:martedì ho dato un bel colpo in terra con il nuovo telaio slr01 team 2018, per fortuna ne é uscito immacolato, ho rovinato solo i comandi... io un po' meno: clavicola scomposta, glena omerale e gran trocantere segnato... intanto me ne sto tre settimane seduto...
Però ho tempo di cercare un bel paio di ruote per la bici o-o
Vorrei una coppia di ruote "definitive" copertoncino/tubeless valide per tutto e che diano un tocco "cattivo" al mezzo sto valutando:

In carbonio : racing zero Carbon / dt swiss prc 1400 spline 35
Alluminio (risparmiando ) : dt swiss pr 1400 oxic

E chissà quante altre ne troverò in questo periodo di riposo forzato ...:wacko:
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
:cry:cry::cry:cry::cry:cry::cry:cry:martedì ho dato un bel colpo in terra con il nuovo telaio slr01 team 2018, per fortuna ne é uscito immacolato, ho rovinato solo i comandi... io un po' meno: clavicola scomposta, glena omerale e gran trocantere segnato... intanto me ne sto tre settimane seduto...
Però ho tempo di cercare un bel paio di ruote per la bici o-o
Vorrei una coppia di ruote "definitive" copertoncino/tubeless valide per tutto e che diano un tocco "cattivo" al mezzo sto valutando:

In carbonio : racing zero Carbon / dt swiss prc 1400 spline 35
Alluminio (risparmiando ) : dt swiss pr 1400 oxic

E chissà quante altre ne troverò in questo periodo di riposo forzato ...:wacko:

Auguri per una pronta guarigione o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
:cry:cry::cry:cry::cry:cry::cry:cry:martedì ho dato un bel colpo in terra con il nuovo telaio slr01 team 2018, per fortuna ne é uscito immacolato, ho rovinato solo i comandi... io un po' meno: clavicola scomposta, glena omerale e gran trocantere segnato... intanto me ne sto tre settimane seduto...

Però ho tempo di cercare un bel paio di ruote per la bici o-o

Vorrei una coppia di ruote "definitive" copertoncino/tubeless valide per tutto e che diano un tocco "cattivo" al mezzo sto valutando:



In carbonio : racing zero Carbon / dt swiss prc 1400 spline 35

Alluminio (risparmiando ) : dt swiss pr 1400 oxic



E chissà quante altre ne troverò in questo periodo di riposo forzato ...:wacko:



Sarà contenta la tua moglie/compagna che oltre ad averti tra le scatole a casa deve anche accordare il "credito" per le nuove ruote[emoji12]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Beh ma i trovo sempre delle offerte per cui "inspiegabilmente" i mie acquisti sono sempre degli affari ... [emoji3][emoji3][emoji3]
[emoji23] [emoji23] [emoji106] sei fortunello come me, anche io trovo sempre le cose scontate al 50% [emoji23] [emoji23] [emoji108]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io di solito le trovo a uno zero in meno di quello che costano...😂

Domanda:volendo fare una slr01 disc partendo dal kit telaio rosso bella come la top di gamma senza spendere altrettanto cosa si potrebbe montare?
Nuovo ultegra di2 disc? E le ruote? Le vorrei Belle,profilo 35-40 carbonio copertoncino senza andare a prendere quelle dtswiss da mutuo in banca..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io di solito le trovo a uno zero in meno di quello che costano...[emoji23]



Domanda:volendo fare una slr01 disc partendo dal kit telaio rosso bella come la top di gamma senza spendere altrettanto cosa si potrebbe montare?

Nuovo ultegra di2 disc? E le ruote? Le vorrei Belle,profilo 35-40 carbonio copertoncino senza andare a prendere quelle dtswiss da mutuo in banca..


Siete fenomenali[emoji23]

Il budget per le ruote quanto è?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Meno spendo meglio è,ma diciamo max 1.500? Meno peso possibile chiaramente..di ruote disc non mi intendo molto.

Secondo me anche se prendi un ultegra e ruote da 1500€ circa rischi di arrivare a spendere 500 in meno che a prendere il top di gamma con lo sconto...ricordati che partire che partire da un kit telaio ti porta a spendere di più poi...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Secondo me anche se prendi un ultegra e ruote da 1500€ circa rischi di arrivare a spendere 500 in meno che a prendere il top di gamma con lo sconto...ricordati che partire che partire da un kit telaio ti porta a spendere di più poi...

Però la team costa 11.500€..il kit telaio 4.200 comprensivo di sella,reggisella e manubrio...ora non so che sconto riesci ad avere tu su BMC nuove,ma secondo me la differenza c'è..
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
una domanda ai possessori di Slr01, a qualcuno è capitato che si allentasse il portaborraccia pur avendo le viti ben serrate, ovvero che l'inserto filettato annegato nel telaio prendesse "gioco".
Il mio ,slr 01 model year 2015, ha preso un pò di gioco da un paio di settimane e proprio ieri durante una cicloturistica, ho incontrato un collega su Bmc che ha riscontrato lo stesso problema.
In settimana la porto da rivenditore e sento cosa mi dice.
Grazie
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Entro a far parte del club con un nuovo cavallo ferrato in scuderia :-x

Devo ancora provarla, ma esteticamente mi garba un bel po'.

Ha il manubrio un po' largo e sto pensando a quale possa essere il metodo meno invasivo per smontare (manubrio con passaggio cavi interno :bua:), qualcuno mi può dare qualche idea? Si può sfilare la guaina del freno a disco dal comando senza fare andare olio dappertutto?
 

Allegati

  • 20170826_130603.jpg
    20170826_130603.jpg
    339,5 KB · Visite: 144
  • 20170826_130631.jpg
    20170826_130631.jpg
    384 KB · Visite: 98
  • 20170826_130643.jpg
    20170826_130643.jpg
    246,6 KB · Visite: 87

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Però la team costa 11.500€..il kit telaio 4.200 comprensivo di sella,reggisella e manubrio...ora non so che sconto riesci ad avere tu su BMC nuove,ma secondo me la differenza c'è..

ma se prendi in considerazione la slr01 disc ultegra costa a listino 4999,00 e con un solito 10% di sconto ti viene 4500,00.
se invece compri il kit telaio ti costa da solo 4200,00......
secondo me non ti conviene
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ma se prendi in considerazione la slr01 disc ultegra costa a listino 4999,00 e con un solito 10% di sconto ti viene 4500,00.
se invece compri il kit telaio ti costa da solo 4200,00......
secondo me non ti conviene

A livello di qualità prezzo non posso che darti ragione..
Peró la slr01 disc con ultegra ha:

-colore che non mi piace (a me piacciono solo due colorazioni: rossa o bianca -per me il top. Visto che la bianca non la fanno disc e neanche solo telaio, mi rimane la rossa´)
-cavi a vista che se riesco vorrei evitare
- cerchi basso profilo, preferisco medio.

Se devo spendere 4.200 € per una bici che non mi piace lascio perdere. Chiaro che per farla come piace a me il prezzo sale e devo valutare se é fattibile. Purtroppo come sempre se si vuole seguire il corazón tocca aprire il portafoglio..e giocano proprio su questo i maledetti! :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=10807]jack75[/MENTION] se sviti il tubo olio dalla pompa, non c'è una forte fuoriuscita di olio pricipalmene dal tubo (ti parlo per le MTB) pero l'oprazione si è un po delicata e necessit di spurgo finale
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Meno spendo meglio è,ma diciamo max 1.500? Meno peso possibile chiaramente..di ruote disc non mi intendo molto.


Perché non andare sulle DT Swiss RC 28 o 38? Le ha la zia della mia ragazza e sono davvero delle buone ruote.

Altrimenti io sulla mia RM monto le 3T Discus C35 e non sono male nemmeno quelle.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
@sepica grazie per l'info, comando il kit per lo spurgo e ci provo, giusto sporcarsi le mani anche con i dischi, ormai credo non se ne possa più fare a meno :-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=10807]jack75[/MENTION] la mia esperienza son i freni MTB ho visto che svitando il tubo dalla pompa (cosa che non si dovrebbe mai fare) l'olio nel tubo non fuoriesce affattto, in effetti essendo privo di aria all'interno non puo uscire, stessa cosa siile dalla pompa, il "problema" c'e' quando rimonti il tutto puo entrare un po di aria nel riassemblaggio.
Cmq ti consiglio di svitare il tubo sopra appunto all'attacco pompa e non su i dischi che dovrebbero rimanere "illesi".

Preparati preventivamente molta carta per asciugare bene....e in bocca al lupo... o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
@jack75 la mia esperienza son i freni MTB ho visto che svitando il tubo dalla pompa (cosa che non si dovrebbe mai fare) l'olio nel tubo non fuoriesce affattto, in effetti essendo privo di aria all'interno non puo uscire, stessa cosa siile dalla pompa, il "problema" c'e' quando rimonti il tutto puo entrare un po di aria nel riassemblaggio.
Cmq ti consiglio di svitare il tubo sopra appunto all'attacco pompa e non su i dischi che dovrebbero rimanere "illesi".

Preparati preventivamente molta carta per asciugare bene....e in bocca al lupo... o-o
Grazie mille di nuovo, un rotolo di carta assorbente sull'uomo e via si parte :-)

Approfitto delle tue conoscenze per farti ancora una domanda: le pinze ultegra funzioneranno solo con dischi ultegra o si possono usare anche altri dischi (tipo xtr)? Nelle mtb si possono utilizzare dischi diversi rispetto alla serie pinza-disco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.