Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
si ma dai....avrò specificato 3 volte "soggetti sani" oggi e poi tu mi tiri fuori i dializzati :cry:

allora riduciamo tutti i carboidrati al minimo perché cosi devono fare gli obesi diabetici :rosik:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, hai ragione, ho estremizzato per rafforzare il concetto ti chiedo scusa
Però era per dire che ormai la comunità scientifica è ormai concorde sul fatto che un abuso (perché comunque mettiamola come vogliamo ma 3 gr/kg è un abuso) di pro alla lunga si riveli dannoso alla salute(ci sono delle correlazioni provate scientificamente con l'incidenza di varie malattie), quindi anche il fatto di dire "va beh ma li prende un soggetto sano" non sia che un modo per pulirsi la coscienza.

Non ti sto criticando eh, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe ancora. Ti dico come la penso per avere una discussione costruttiva su un argomento che mi interessa
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, non sarà facile rimanere in tema, ma se deve diventare un bar...
poi cerchiamo di non arrivare sempre allo "scontro" altrimenti temo che arriveremo a moderare come nel forum cugino...temi come questi non vengono discussi, in pratica i 3d, su determinati argomenti, vengono chiusi di default... e, purtroppo,vedo che ci siamo molto vicini...
volete questo?

grazie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ok, non sarà facile rimanere in tema, ma se deve diventare un bar...
poi cerchiamo di non arrivare sempre allo "scontro" altrimenti temo che arriveremo a moderare come nel forum cugino...temi come questi non vengono discussi, in pratica i 3d, su determinati argomenti, vengono chiusi di default... e, purtroppo,vedo che ci siamo molto vicini...
volete questo?

grazie

Mi dispiace della piega, io ho creato questo topic solo ed esclusivamente per parlare di dimagrimento in modo che tutti potessero condividere la propria esperienza: ma se diventare un tutti contro tutti allora non va più bene. Dev'essere qualcosa di costruttivo e non, al contrario, di distruttivo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi dispiace della piega, io ho creato questo topic solo ed esclusivamente per parlare di dimagrimento in modo che tutti potessero condividere la propria esperienza: ma se diventare un tutti contro tutti allora non va più bene. Dev'essere qualcosa di costruttivo e non, al contrario, di distruttivo.
Come procede?
Leggo che comunque in bici vai , buon segnale :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi dispiace della piega, io ho creato questo topic solo ed esclusivamente per parlare di dimagrimento in modo che tutti potessero condividere la propria esperienza: ma se diventare un tutti contro tutti allora non va più bene. Dev'essere qualcosa di costruttivo e non, al contrario, di distruttivo.

infatti cerchiamo di tenere un po' d'ordine ;-)

tu continua, ho visto nell'altro 3d piccoli, ma significativi, cambiamenti nella dieta... :-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Come procede?
Leggo che comunque in bici vai , buon segnale :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Altro kiletto scarso perso, causa problemi tecnici ai box :mrgreen: degli ultimi giorni [MENTION=28672]kar38[/MENTION] persi 2 cm di girovita in due settimane. Sìsì, almeno quello, oltre ovviamente alla palestra. Adesso le ruote sono dal meccanico perchè ho rotto un altro raggio domenica, in salita, senza fare nè fuorisella nè niente, senza prendere botte. Bah...a te come prosegue invece?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Altro kiletto scarso perso, causa problemi tecnici ai box :mrgreen: degli ultimi giorni [MENTION=28672]kar38[/MENTION] persi 2 cm di girovita in due settimane. Sìsì, almeno quello, oltre ovviamente alla palestra. Adesso le ruote sono dal meccanico perchè ho rotto un altro raggio domenica, in salita, senza fare nè fuorisella nè niente, senza prendere botte. Bah...a te come prosegue invece?
Ottimo, vedrai che ti sgonfi per bene!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma avrebbe senso fare uno studio per dimostrare che un eccesso di proteine possa far male? come dovrebbe essere impostato? quali parametri controllare? E il campione? A me pare che semplicemente uno studio non c'è perchè non possa esserci. Studi a lungo termine sono stati effettuati su abitudini alimentari, ma se non c'è un campione che è abituato a mangiare per anni 3-4-5 gr/kg di proteine al giorno (che poi senza l'aggiunta di polveri come si ottiene?) su cosa si può basare uno studio?
Se è per questo (da una ricerca rapida eh) mi pare non ci siano studi sulle conseguenze di un assunzione esagerata di fibre, cosa che è risaputo che non faccia bene. Giusto per fare un esempio.
Mi sembrano delle grandi arrampicate sugli specchi quelli di difendere un'alimentazione troppo spostata sulle proteine.
Oltretutto qua tutti dicono di star bene, qualcuno vanta analisi stratosferiche...ma poi della vita privata qua non si sa nulla, conosco un sacco di gente che è convinta di star bene e fa una vita di m....a, anche dal punto di vista della salute (pensano che ammalarsi 3 volte all'anno sia normale, dormono male o non dormono proprio eccetera...). Secondo i miei canoni, ovviamente.
Quindi vivete bene con 500gr di proteine al giorno, anche se è stato dimostrato che non vi sia utilità nel mangiarne così tante. Sono contento per voi. Se non vi ammalate mai, siete sempre vigorosi, allegri, avete una vita sessuale e sociale attiva, bene fantastico. Ma non ammorbate il forum con continue arrampicate sugli specchi se per semplice buon senso si dice che un'alimentazione equilibrata è una buona base su cui costruire il dimagrimento, piuttosto che la massima prestazione atletica, piuttosto che una buona salute.
Può anche essere che non faccia male, che sia ininfluente, ma è attualmente e quasi universalmente considerato un eccesso alimentare, tant'è che per sostenerla ci vogliono degli accorgimenti come quello di bere più acqua e di controllare il ph delle urine.
Il tutto, ripeto, se fatto in modo continuativo e senza ciclizzare mai.

Quindi la zona per grossi introiti calorici, per gli sport di endurance è una gran cagata. E un eccesso di proteine per particare lo sport che poi è l'ogetto del forum, non è indicato nè praticato da nessuno, nè atleti di alto nè di basso livello. Non c'è lo studio che lo dice, pazienza.

Non ti rispondo semplicemente per non alimentare ulteriori polemiche.
Che tu ti senta ammorbato sinceramente poco me ne cale.
Puoi fare come faccio io che non ho mai commentato certi tuoi interventi che, definire arroganti e offensivi nei confronti anche di altri utenti sarebbe dir poco, oppure aprire un tuo forum e decidere cosa e chi può scrivere.
Chiudo la questione e buona alimentazione
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non essere tendenzioso come quarto grado però o-o :-x
Io mi riferivo a una quantità ben oltre i 2 gr/kg, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] prima affermava 2,5/3 (che fanno molto di più dei 12/14 gr) e chiedevo seriamente quale fosse l'utilità di assumere tutte quelle proteine.

Per un atleta di endurance nulla, fatto salvo eventuali periodizzazioni, ma non si vive di sole GF o-o
Ma tali quantità non sono neppure dannose su soggetti sani
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Altro kiletto scarso perso, causa problemi tecnici ai box :mrgreen: degli ultimi giorni [MENTION=28672]kar38[/MENTION] persi 2 cm di girovita in due settimane. Sìsì, almeno quello, oltre ovviamente alla palestra. Adesso le ruote sono dal meccanico perchè ho rotto un altro raggio domenica, in salita, senza fare nè fuorisella nè niente, senza prendere botte. Bah...a te come prosegue invece?

2 piccoli cm per un uomo un grande passo per una [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] battute a parte . l'importante sarà la costanza devi affrontare la salita tornante per tornante non pensare allo scollinamento

ma non trascurare la fi... come fanno in molti
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non fraintendere...intendo la fiducia nei propri mezzi

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

tafazzi.gif
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non ho letto gli articoli, ho guardato solo i titoli, ma di fatto capisco che tu stai portando degli articoli a supporto del fatto che l'eccesso di pro sia dannoso per la salute, corretto? comprendo correttamente?

Ma se la tua posizione è questa (posizione che peraltro io condivido o perlomeno non considero clamorosamente errata ma non ha nessuna importanza relativamente a quanto segue, è solo per scrivere che non sto contestando la tua affermazione), come mai poi sostieni di alimentarti a zona?

Un ciclista vero, come tu sei, cioè che consuma calorie "vere" e che si alimenta a zona, per definizione si ritrova ad assumere su elevati introiti calorici qty di pro/kg che sono assolutamente fuori standard, pure per mr. olimpia.

Mi spieghi questa coesistenza tra i 2 approcci visto che per me sono in totale contrapposizione?


 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
2 piccoli cm per un uomo un grande passo per una [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] battute a parte . l'importante sarà la costanza devi affrontare la salita tornante per tornante non pensare allo scollinamento

ma non trascurare la fi... come fanno in molti

Il patatosio è fondamentale in una dieta sana ed equilibrata.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ho letto gli articoli, ho guardato solo i titoli, ma di fatto capisco che tu stai portando degli articoli a supporto del fatto che l'eccesso di pro sia dannoso per la salute, corretto? comprendo correttamente?

Ma se la tua posizione è questa (posizione che peraltro io condivido o perlomeno non considero clamorosamente errata ma non ha nessuna importanza relativamente a quanto segue, è solo per scrivere che non sto contestando la tua affermazione), come mai poi sostieni di alimentarti a zona?

Un ciclista vero, come tu sei, cioè che consuma calorie "vere" e che si alimenta a zona, per definizione si ritrova ad assumere su elevati introiti calorici qty di pro/kg che sono assolutamente fuori standard, pure per mr. olimpia.

Mi spieghi questa coesistenza tra i 2 approcci visto che per me sono in totale contrapposizione?
SEmplice...io sono per la verità e siccome neanch'io la conosco ma penso che nessuno la possa conoscere ho solo dato il mio contributo.

Io "AMO" la zona perche provandola ho visto di "cosa è capace" ti trasforma la vita in senso positivo, magari io ero un ipoproteico non so...
Detto questo io credo che 1,7 ,1,8 gr/kg per un ciclista vadano bene, anche se non ho mai provato oltre magari andrei ancora meglio, pero leggendo qua e la capisco che ci possano essere delle controindicazioni se si supera una certa soglia, leggevo ma non ricordo dove che in presenza di molecole cancerogene le stesse vengono superaliemntate dalle proteine e dunque queste evolvono in cancro, ma come leggi è una notizia sommaria che non ho dcoumenti per confutare scientificamente.
E' vero che altrettanti studi sono fatti sui carboidrati ancora peggio su tutti i derivati della farina 00 (praticamente il 99% dei carbo che mangiamo) il vero cancro degli ultimi 50 anni, ma come tanti studi su i pesticidi che mangiamo dalla verdura e frutta, insomma non ne usciamo, unica forse cura è regolarsi in tutto.
Quello che sarebbe utile sapere è che se oms indica 1gr/kg e noi ne prendiamo 1,7 1,8 quello 0,8 in piu che prendiamo quanto copra il nostro reale fabbisogno, ma vorrei avere una risposta scentifica( tipo consumo benzina/km per la macchina).
Detto questo la discussione oramai si è inacerbita su posizioni di una o dell'altra parte non considerato che entrambi sono giuste e entrambi sono sbagliate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.