Quale Garmin?

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Buonasera forum! devo cambiare computer della mia bdc e sarei orientato verso un gps ed esattamente un garmin. Guardando su Internet vedo che ci sono sono un bel po'di modelli. Vorrei un Garmin che si possa connettere con Strava. Quale mi consigliate?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ti straconsiglio il garmin 820,l'ho' preso da qualke giorno,e ne sono veramente contento...

e un navigatore a tutti gli effetti,non ha niente a che vedere con il fratellino minore 520...

solo per dirtene una:

sul 520 devi scaricarti le mappe per andare a un determinato posto...

mentre con l'820 basta che scrivi il posto dove andare e lui ti ci porta...logicamente sempre su un percorso fatto dai ciclisti con bdc...e il piu' seguito...

PS:

la settimana scorsa un mio amico si e' perso nei boschi,e se non era per l'820 non tornava a casa...

se aveva il 520 erano c...i...:mrgreen:
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
dipende cosa ne devi fare
-se è solo sostitutivo del vecchio ciclocomputer va bene anche il 25
-se invece vuoi un qualcosa in più (se pensi o fai granfondo e simili allora questa diventa l'opzione "minima") allora prendi il 520
-se vuoi prendere un bel giocattolo che ti permette di fare praticamente tutto allora prendi direttamente il 1000
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
dipende cosa ne devi fare
-se è solo sostitutivo del vecchio ciclocomputer va bene anche il 25
-se invece vuoi un qualcosa in più (se pensi o fai granfondo e simili allora questa diventa l'opzione "minima") allora prendi il 520
-se vuoi prendere un bel giocattolo che ti permette di fare praticamente tutto allora prendi direttamente il 1000

perche' scarti L'820?;nonzo%
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
perche' scarti L'820?;nonzo%

ho il 25, il 510 (che cambia poco dal 520) e vanno benone
mentre il 1000 ce l'ha il mio socio (contento come una pasqua) e quando era andato per prendersi il "garmin mappato" alla fine (per l'uso che ne fa il mio socio) si è dimostrato migliore il 1000

p.s. ora non ricordo "cosa" ma all'epoca "non conveniva" prendere l'800
 

Tzn

Novellino
3 Agosto 2020
98
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Gentilissimi, chiedo consiglio!
vado in bici da luglio, è iniziata come una prova ed è continuata con una certa passione che va in crescendo. Mi ritengo in una fase di “apprendistato”, fino a 3 settimane fa ero sui 4000km percorsi (attualmente sono fermo se non esercizi muscolari) non ho seguito nessuna metodologia di allenamento particolare, ho cercato peró sempre di migliorarmi (strava è stata di manforte) per trovare maggiore motivazione! Fino ad adesso non ho usato nè cardio frequenzimetro nè ciclocomputer nè nulla se non qualche app, spartano! A questo punto vorrei iniziare ad approcciarmi con un certo criterio e un Garmin completo penso faccia al caso mio, vi chiedo consiglio su quale dispositivo del panorama Garmin acquistare, so che ce ne sono diversi con diverso costo. Non vorrei svenarmi per comprare qualcosa che forse non so nemmeno se sfrutteró a fondo ma
nemmeno prendere un prodotto base e magari pentirmi dopo due mesi. Voglio dire, sono un neofita o quasi, non ho ambizioni particolari e non penso di voler partecipare a gare, mi piace migliorare ed avere una condizione fisica da atleta amatoriale senza troppi grilli per la testa, insomma, avrei bisogno di una via di mezzo. Ho una bcd, sono alto 1,83 mt, ho 39 anni e peso 75kg. Il prossimo post uguale sarà sui rulli
Grazie a chi mi saprá consigliare☺️
Ieri ho fatto un primo giro per negozi, mi sono soffermato tra il 530 e l’830 (100€ di differenza) a detta del commesso unica forte differenza tra i due, il touch nell’830.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dipende da te.
Sei un tipo razionale che vuole un buon rapporto costi/benefici? = Un Bryton 15 coi suoi sensori vel/cad e fascia cardo Decathlon hai tutto quello che ti serve per circa 130€ Lo usi per qualche mese, ti rendi conto di cosa ti serve veramente, se non ti basta lo rivendi, i sensori e la fascia al 99% sono compatibili con quasi tutti i ciclocomputer GPS in commercio e quindi te li tieni.
Sei uno che agisce "di pancia"? = prendi il massimo che ti puoi permettere.
Caschi comunque in piedi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tzn

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Gentilissimi, chiedo consiglio!
vado in bici da luglio, è iniziata come una prova ed è continuata con una certa passione che va in crescendo. Mi ritengo in una fase di “apprendistato”, fino a 3 settimane fa ero sui 4000km percorsi (attualmente sono fermo se non esercizi muscolari) non ho seguito nessuna metodologia di allenamento particolare, ho cercato peró sempre di migliorarmi (strava è stata di manforte) per trovare maggiore motivazione! Fino ad adesso non ho usato nè cardio frequenzimetro nè ciclocomputer nè nulla se non qualche app, spartano! A questo punto vorrei iniziare ad approcciarmi con un certo criterio e un Garmin completo penso faccia al caso mio, vi chiedo consiglio su quale dispositivo del panorama Garmin acquistare, so che ce ne sono diversi con diverso costo. Non vorrei svenarmi per comprare qualcosa che forse non so nemmeno se sfrutteró a fondo ma
nemmeno prendere un prodotto base e magari pentirmi dopo due mesi. Voglio dire, sono un neofita o quasi, non ho ambizioni particolari e non penso di voler partecipare a gare, mi piace migliorare ed avere una condizione fisica da atleta amatoriale senza troppi grilli per la testa, insomma, avrei bisogno di una via di mezzo. Ho una bcd, sono alto 1,83 mt, ho 39 anni e peso 75kg. Il prossimo post uguale sarà sui rulli
Grazie a chi mi saprá consigliare☺️
Ieri ho fatto un primo giro per negozi, mi sono soffermato tra il 530 e l’830 (100€ di differenza) a detta del commesso unica forte differenza tra i due, il touch nell’830.

530 basta e avanza se ti fai andare bene i tasti fisici e non ti interessa il touch