Sensore di cadenza... e basta

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Ciao a tutti, ho un orologio polar RCX3 che uso per la corsa e la bici.
Lo vorrei sostituire con il nuovo M400 ma questo non ha la possibilità di abbinarci un sensore di cadenza.
Pensavo di aggiungere un semplice computerino per la sola cadenza.
Mi potreste consigliare misuratore di cadenza per la bici valido e dal prezzo molto contenuto?
Meglio se poco ingombrante e resistente all'acqua.
L'unica fuzione richiesta è la cadenza.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Non ho letto bene le caratteristiche del ciclocomputer che ti ho linkato.
Mi sembra che non sia per misurare la cadenza diversamente da quanto scritto.
Comunque se scorri i modelli ne trovi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' sempre un piacere leggerti, Carlo, ma stavolta hai toppato. Se fosse così andrei avanti a balzelloni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ho toppato, (non sarebbe la prima volta), chiedo umilmente scusa :hail:

Io avevo capito che tu suggerivi di usare un sensore velocita' per misurare la cadenza. Mettendo come circonferenza ruota, quella che effettivamente sviluppano le due pedivelle. 170x2x3.14 = 1067. Quando ho visto 1667 ho fatto il discorso inverso 1667/3.14/2 = 265.

Pero' evidentemente sono stato troppo frettoloso, spiegami il 1667 che non ci arrivo.

o-oo-o o-o

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se ho toppato, (non sarebbe la prima volta), chiedo umilmente scusa :hail:

Io avevo capito che tu suggerivi di usare un sensore velocita' per misurare la cadenza. Mettendo come circonferenza ruota, quella che effettivamente sviluppano le due pedivelle. 170x2x3.14 = 1067. Quando ho visto 1667 ho fatto il discorso inverso 1667/3.14/2 = 265.

Pero' evidentemente sono stato troppo frettoloso, spiegami il 1667 che non ci arrivo.

o-oo-o o-o

carlo

Si, uso un ciclocomputer per misurare il numero dei giri che fanno le pedivelle. 1,667 è semplicemente 1/60. Con il tuo procedimento misureresti la velocita tangenziale delle pedivelle, non il numero dei giri o-o