Ciclocomputer su bici da spinning, si può?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.Mai come stavolta..sarò sintetico..:mrgreen:..
Come nel titolo,è possibile installarlo?La mia spinning che ha la ruota anteriore "libera",cioè indipendente dalla pedalata,che è un pò come andare in bici,è stata sempre sprovvista del computer.
Cosa mi consigliate?Ne esistono in commercio?E dove,e come si applica?

Grazie per l'attenzione e sopratutto a chi sarà così paziente di postarmi una foto esplicativa!o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Salve amici.Mai come stavolta..sarò sintetico..:mrgreen:..
Come nel titolo,è possibile installarlo?La mia spinning che ha la ruota anteriore "libera",cioè indipendente dalla pedalata,che è un pò come andare in bici,è stata sempre sprovvista del computer.
Cosa mi consigliate?Ne esistono in commercio?E dove,e come si applica?

Grazie per l'attenzione e sopratutto a chi sarà così paziente di postarmi una foto esplicativa!o-o

io sulla mia spinbike ho montato un normalissimo ciclocomputer.

impostando la circonferenza ad un dato valore, l'ho settato in modo da darmi la cadenza.

inoltre uso un orologio con cardio fissato al manubrio.

quindi su un display ho la cadenza, sull'altro ho i battiti.

riesco così ad avere i dati necessari per un allenamento programmato.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie per la risposta,vedrò di organizzarmi anch'io come te,anche se per le mie necessità sarà sufficiente limitarmi a montare un ciclocomputer.Ma non voglio insistere...come farò a calcolare la circonferenza della ruota d'acciaio?E poi il magnete che applichiamo sui raggi delle nostre ruote dove và allocato?..
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Grazie per la risposta,vedrò di organizzarmi anch'io come te,anche se per le mie necessità sarà sufficiente limitarmi a montare un ciclocomputer.Ma non voglio insistere...come farò a calcolare la circonferenza della ruota d'acciaio?E poi il magnete che applichiamo sui raggi delle nostre ruote dove và allocato?..

La velocità su una spinbike non ha nessun significato. Quello che conta è la frequenza cardiaca e la frequenza di pedalata. Per la prima un cardiofrequenzimetro, per la seconda un normale ciclocomputer, anche a filo, con circonferenza ruota settato a 1,667 ed il magnete montato sul pedale
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie Marmar,in effetti a me la velocità non interessa,voglio solo sapere quanti km. percorro!Terrò conto delle tue indicazioni..e spero..di essere in grado di montare questa robina.