Garmin vector 2

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi, non mi mordete in caso di argomento già discusso. Secondo voi, se montassi un pod Vector su una bici e l'altro su un'altra, a parte il mancato bilanciamento della pedalata, i valori della potenza potrebbero essere validi?
P.s. ho sulle bici pedali Shimano Ultegra ed una coppia di questi sono stati modificati con l'apposito kit Garmin quindi avrei pedali uguali su entrmbe le bici.
Buon Natale a tutti.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Grazie! qualche idea di dove poter comprarlo/modello? mi sembra di capire che non siano proprio cosi' facili da trovare quelli giusti...



Qualsiasi modello che ti consenta un serraggio tra i 34-40 Nm.
Vai da un brico o simili e cerca un'offerta. Se non cambi i pedali spesso ti consiglio di andare in una officina e controllare il serraggio facendoti prestare la dinamometrica. La chiave a zampa di gallo [emoji215] è nella scatola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Qualsiasi modello che ti consenta un serraggio tra i 34-40 Nm.
Vai da un brico o simili e cerca un'offerta. Se non cambi i pedali spesso ti consiglio di andare in una officina e controllare il serraggio facendoti prestare la dinamometrica. La chiave a zampa di gallo [emoji215] è nella scatola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano. Al negozio mi continuano a dire che non c'e' bisogno della dinamometrica perche' il nuovo pod si attacca intorno all'asse del pedale e non fra la battuta e la pedivella come nel vector 1. Nel vector 1 il rischio era di rovinare il pod... ;nonzo%
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Strano. Al negozio mi continuano a dire che non c'e' bisogno della dinamometrica perche' il nuovo pod si attacca intorno all'asse del pedale e non fra la battuta e la pedivella come nel vector 1. Nel vector 1 il rischio era di rovinare il pod... ;nonzo%



No, ti dicono c....te.
Leggi vari blog (dcrainmaker ecc.). Corretto serraggio = valori corretti.
Per evitare problemi sx-dx devono essere serrati uguali (e abbastanza serrati). Il problema è nell'asse (che da i valori) e non nei pod (che servono a trasmettere i dati). Con i V2 è più facile il montaggio ma la dinamometrica serve ancora.
Tra l'altro conviene serrare poi fare 3/4 sprint e controllare di nuovo il serraggio. E ogni volta rifare il settaggio degli angoli previa rimozione batterie.
Argomento trito e ritrito (usa il pulsante cerca nel forum)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Dinamometrica NECESSARIA, pena letture errate...

Ragazzi grazie. Ho letto qualcosa come 80 pagine di posts sul Vector 1 e 2 e per questo mi spiazzava sentire in negozio che mi dicono di no... Insomma mi devo sparare ste 150 EUR e comprare la chiave sopratutto considerando che mi capitera' di tanto in tantio di dover spostare i pedali da una bici all'altra.
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
A chi può interessare vendo la mia chiave dinamometrica con la relativa chiave a zampa di gallina. Usata forse 10 volte. Prezzo da vero affare,valore reale oltre i 150 €.
Contatto in privato.
Vendo perché da ottobre sono passato ad SRM.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi grazie. Ho letto qualcosa come 80 pagine di posts sul Vector 1 e 2 e per questo mi spiazzava sentire in negozio che mi dicono di no... Insomma mi devo sparare ste 150 EUR e comprare la chiave sopratutto considerando che mi capitera' di tanto in tantio di dover spostare i pedali da una bici all'altra.
Se prendevi una dinamo metrica ad ago risparmiavi parecchio.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Scusate ma è capitato a qualcun'altro che dopo aver effettuato upgrade da 1 a 2 per eliminare il gioco del pedale questo si sia ripresentato? Esiste una soluzione definitiva?
Grazie