Vestiario per triathlon

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Volevo iscrivermi ad un triathlon Super Sprint non competitivo di prova, ma avevo un dubbio suk vestiario, bisogna per forza usare il body?
Dato che volevo provare prima preferirei evitare di acquistarlo per usarlo solo una volta.
Essendo solo 10 km in bici non posso farli con dei normali pantaloncini messi sopra il costume?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Volevo iscrivermi ad un triathlon Super Sprint non competitivo di prova, ma avevo un dubbio suk vestiario, bisogna per forza usare il body?
Dato che volevo provare prima preferirei evitare di acquistarlo per usarlo solo una volta.
Essendo solo 10 km in bici non posso farli con dei normali pantaloncini messi sopra il costume?

Io direi di si. La mia prima gara l'ho fatta con un costume, mettendo poi pantaloncini e maglietta!
Cmq spesso c'è qualcuno che parte solo con il costume!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.918
1.930
Visita sito
Volevo iscrivermi ad un triathlon Super Sprint non competitivo di prova, ma avevo un dubbio suk vestiario, bisogna per forza usare il body?
Dato che volevo provare prima preferirei evitare di acquistarlo per usarlo solo una volta.
Essendo solo 10 km in bici non posso farli con dei normali pantaloncini messi sopra il costume?

nuota in costume, prima della bici metti una canotta da running e nient'altro. pedalare 10km in costume non è certo un problema
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il super sprint son solo 10 km in bici, non ci dovrebbe essere problema senza fondello,li faccio tutti i giorni casa lavoro con i bermuda :mrgreen:

Compra un trisuit.
Quando nuovi agiscono sia da compressione delle fasce muscolari e sono idrodinamici.
Il fondello c'è.
Puoi comprarne uno dal decathlon (ordinarlo se non c'è) oppure se ti interessa parlo col presidente per vedere se possiamo darne qualcuno scontatissimo per gli utenti Bdc. Quelli della squadra sono bellissimi. Il fondello è come quello da bike , ma ad asciugatura rapida.
Onestamente uso quasi solo trisuit...
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Ciao ragazzi, volevo un consiglio.

D'accordo gareggiare col body, ma voi come 'intimo' cosa mettete? (se mettete...). Personalmente, slip in microfibra, però sono dubbioso....

Aiutino??