montare copertoncino da 35

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
mah solitamente è da 25 o max 28 , 35 ci vuole la mtb

dipende anche dalla dimensione utile del carro posteriore, sulla mia Dogma 65.1 con cerchi Metron40 tubolare, che presentano una sezione larga, e VeloflexArenberg 25mm sono già quasi al limite dello sfregamento del tubolare sul carro posteriore e penso che già con un 27mm non andrebbe bene (salvo verifica)
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Con tutta sincerità se vuoi davvero un copertone da 35 devi passare alla mtb. Sulla bici da corsa non ci starebbe così largo e sopratutto non avrebbe nessun senso avere una bici che si chiama appunto "da corsa" e poi montare dei copertoni da 35 che sono esagerati pure per andare sul pave...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sul cerchio classico si riescono a montare , sulla bici ( come gia' citato) ci sono dei passaggi del telaio che possono essere critici perche' stretti. Io personalmente le maggiori criticita' le ho trovate nei pressi dei cavalletti per i perni dei freni.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Sul cerchio della bdc il copertoncino da 32 va' bene ma se volessi montare uno da 35 che dite e' possibile?;nonzo%

in teoria il passaggio da 700x32 a 700x35 non e' traumatico e forse nemmeno si vede la differenza in quanto sono coperture molto simili. nei cerchi con canali da larghi 17c le case produttrici dicono che da 25mm a 32mm i copertoni possono essere ospitati benissimo. nella realta' quotidiana si potrebbe verificare il fenomeno dello stallonamento mentre pedali.

i canali da mtb sono in genere larghi dai 19c in su' e ospitano gomme minimo da 1,9pollici in su ( 2,135 pollici ). ipotizza che un copertone di 1,9pollici sarebbe simnile ad un 700x40 circa . per concludere se hai cerchi larghi 19c i tuoi 700x35 ci starebbero decisamente comodi ma gonfiati sempre bene , mai sgonfi . ciao