Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a Tutti. Ho un piccolo problema con il mio Vector.
Dopo aver fatto l'aggiornamento al Vector 2, stamattina prima di partire ho impostato gli angoli e poi ho fatto la calibrazione con il 510. Tutto OK.
Senonché, avendo collegato al PM anche il Forerunner 920 xt è per sbaglio partito l'aggiornamento dei pedali. Aggiornato con successo. Tuttavia, dopo l'aggiornamento tutti i tentativi di calibrazione sono falliti (errore 32 o errore 65335). Ho tolto più volte la batteria ma non c'è stato nulla da fare.
Per non perdere altro tempo ho iniziato il mio giro. Bene, sul 510 i dati di potenza che vedevo erano abbastanza coerenti con la realtà, anche se c'era un forte ritardo e ogni tanto scompariva la cadenza. Alla fine del giro la potenza media, l'IF e la potenza normalizzata mi sono sembrati in linea con lo sforzo percepito.
Tuttavia, quando sono andato a scaricare i dati su Strava mi sono usciti valori di potenza molto inferiori a quelli apparsi sul 510. Idem su trainingpeaks. Su garmin connect invece ci sono i dati che ho visto durante l'uscita. Come è possibile?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a Tutti. Ho un piccolo problema con il mio Vector.
Dopo aver fatto l'aggiornamento al Vector 2, stamattina prima di partire ho impostato gli angoli e poi ho fatto la calibrazione con il 510. Tutto OK.
Senonché, avendo collegato al PM anche il Forerunner 920 xt è per sbaglio partito l'aggiornamento dei pedali. Aggiornato con successo. Tuttavia, dopo l'aggiornamento tutti i tentativi di calibrazione sono falliti (errore 32 o errore 65335). Ho tolto più volte la batteria ma non c'è stato nulla da fare.
Per non perdere altro tempo ho iniziato il mio giro. Bene, sul 510 i dati di potenza che vedevo erano abbastanza coerenti con la realtà, anche se c'era un forte ritardo e ogni tanto scompariva la cadenza. Alla fine del giro la potenza media, l'IF e la potenza normalizzata mi sono sembrati in linea con lo sforzo percepito.
Tuttavia, quando sono andato a scaricare i dati su Strava mi sono usciti valori di potenza molto inferiori a quelli apparsi sul 510. Idem su trainingpeaks. Su garmin connect invece ci sono i dati che ho visto durante l'uscita. Come è possibile?
Anche io certe volte ottengo errore 65 mila e rotti. Di solito avviene quando i pedali si "svegliano" e immediatamente faccio la calibrazione prima dell'uscita.
Ho la versione 1 del 2014.

La differenza che vedi su garmin connect e TP e anche Strava, non riesco a spiegarla... usi anche Golden cheetha? In tal caso puoi vedere il vale potenza nel file, secondo per secondo. Capire dove sta il problema, sarà un po'più dura...
O , se Golden ti dà valori di potenza giusti, fare upload su TP via Golden..

Beibo

Addendum: hai notato zero in cadenza, quindi anche in potenza. Mostra qualche grafico di potenza di TP e Strava per esempio e confronta con garmin connect
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Anche io certe volte ottengo errore 65 mila e rotti. Di solito avviene quando i pedali si "svegliano" e immediatamente faccio la calibrazione prima dell'uscita.
Ho la versione 1 del 2014.

La differenza che vedi su garmin connect e TP e anche Strava, non riesco a spiegarla... usi anche Golden cheetha? In tal caso puoi vedere il vale potenza nel file, secondo per secondo. Capire dove sta il problema, sarà un po'più dura...
O , se Golden ti dà valori di potenza giusti, fare upload su TP via Golden..

Beibo

Addendum: hai notato zero in cadenza, quindi anche in potenza. Mostra qualche grafico di potenza di TP e Strava per esempio e confronta con garmin connect



Grazie Beibo.

Il valore di potenza non l'ho mai visto a zero perché sul 510 visualizzo la potenza media a 30s e, quindi, un valore lo vedonquasi sempre.
Vedendo bene i dati mi pare di capire che i pod mandavano segnali a intermittenza.
Tuttavia ancora non capisco perché nei parziali manuali che ho fatto durante il giro vedevo la potenza giusta mentre nei segmenti di Strava è sballata.
Ed ancora, secondo Garmin connect (che riporta fedelmente i dati che ho visto sul 510) la potenza media ponderata del giro è 196, secondo Strava 127.

Appena posso carico il file anche su Golden e controllo.

Stasera a casa rismonto le batterie e faccio un nuovo aggiornamento dei pedali dal pc.

E la prossima volta sto attento a fare l'aggiornamento del firmware durante l'uscita.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
chi ha fatto il passaggio da vector 1 a vector 2 ha cambiato anche i pezzi interni o solo sostituito i pod? io ho fatto solo sostituzione dei pod, pero' noto che rispetto la versione 1 ho un bilanciamento 46 sx/ 54 dx mentre sul vector 1 48-49 sx/ 51/52 dx di media; è un problema? incide sul calcolo reale della potenza media o ponderata? sento di non spingere con entrembi i piedi in maniera frequente e uguale ma cosi' tanto non mi sembra il margine tra vector 1 e 2
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ed invece il grafico di training peaks?

Beibo



Uguale. Anche quello con buchi.
Comunque ho ripetuto l'aggiornamento dal pc ed è' andato tutto a buon fine. Probabilmente ho sbagliato a fare l'aggiornamento senza arrestare i pedali.
Resta però questo mistero della differenza dei dati.
Meglio così: doveva essere un'uscita di scarico post Sportfull e, avendo alla fine un valore di potenza dimezzato (127!!), è come se fosse stata una passeggiata :-))
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
PEr curiosità, che dati del Vector mi consigliate di visualizzare sul mio Edge 520 (in attesa del ritorno del 1000 da un prestito ad un amico)? Grazie.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Volevo sapere se il Vector 2 fa anche da sensore cadenza.
Io ho il sensore cadenza/velocità (Trek).
Qualcuno sa come si fa a disattivare solo la cadenza?
Sull'Edge 520 poi devo ricercare il Vector anche come sensore di cadenza (oltre che come misuratore di potenza)?
Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Volevo sapere se il Vector 2 fa anche da sensore cadenza.
Io ho il sensore cadenza/velocità (Trek).
Qualcuno sa come si fa a disattivare solo la cadenza?
Sull'Edge 520 poi devo ricercare il Vector anche come sensore di cadenza (oltre che come misuratore di potenza)?
Grazie

Si, fa anche da sensore di cadenza. Il Garmin, una volta associato il Vector lo riconosce sia come Power Meter che come misuratore di cadenza. Se devi disattivare qualcosa disattiva quello della Trek togliendo la batteria.
Ciao.
o-o
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Si, fa anche da sensore di cadenza. Il Garmin, una volta associato il Vector lo riconosce sia come Power Meter che come misuratore di cadenza. Se devi disattivare qualcosa disattiva quello della Trek togliendo la batteria.

Ciao.

o-o



Lo vede come sensore di cadenza separato o solo come potenza (icona manubrio)?
Se disattivo il sensore Trek (cad/vel integrato) perdo però anche la velocitá.... non so se ricercandolo solo come sensore velocitá me lo trova...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho acquistato da poco il Garmin 735xt e oggi ho fatto un confronto con EDGE 1000. Tutti i valori sono identici tranne la potenza media che nel 1000 è 144 mentre nel 735 è 103.

Può essere legata al fatto che nel 1000 io abbia chiesto di non considerare il valore 0? Nel 735 non trovo questa impostazione, voi come impostate i vostri dispositivi?

[MENTION=12897]Ed0964[/MENTION] Io ho lo stesso tuo sensore di velocità/cadenza e associando i vector in automatico l'EDGE 1000 legge la velocità dal sensore Trek e la cadenza dai Vector.

Non devi fare niente ;)

Ho anche tolto il magnete dalla pedivella per essere sicuro che non si creino conflitti.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a Tutti. Ho un piccolo problema con il mio Vector.
Dopo aver fatto l'aggiornamento al Vector 2, stamattina prima di partire ho impostato gli angoli e poi ho fatto la calibrazione con il 510. Tutto OK.
Senonché, avendo collegato al PM anche il Forerunner 920 xt è per sbaglio partito l'aggiornamento dei pedali. Aggiornato con successo. Tuttavia, dopo l'aggiornamento tutti i tentativi di calibrazione sono falliti (errore 32 o errore 65335).

Per curiosità a quale versione hai aggiornato? la 4.00?

Altre persone hanno aggiornato? Feedback?

Avete capito esattamente cosa dovrebbe risolvere questo aggiornamento?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per curiosità a quale versione hai aggiornato? la 4.00?

Altre persone hanno aggiornato? Feedback?

Avete capito esattamente cosa dovrebbe risolvere questo aggiornamento?

Io ricordavo di aver visto 3.90. Comunque, aggiornando tramite la garmin express dovrei avere l'ultima disponibile.

Dopo l'aggiornamento non ho avuto nessun problema.

o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Lo vede come sensore di cadenza separato o solo come potenza (icona manubrio)?
Se disattivo il sensore Trek (cad/vel integrato) perdo però anche la velocitá.... non so se ricercandolo solo come sensore velocitá me lo trova...

Io sulla mia Giant ho tolto proprio il sensore cadenza/velocità integrato.
La cadenza la legge il Vector (e la vedi nell'apposito campo dati) e, per la velocità, ho comprato usato un sensore Garmin da fissare sul mozzo della ruota posteriore.
o-o
 

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Per curiosità a quale versione hai aggiornato? la 4.00?

Altre persone hanno aggiornato? Feedback?

Avete capito esattamente cosa dovrebbe risolvere questo aggiornamento?

ho aggiornato i vecchi vector e non ho avuto problemi, l'aggiornamento sembra che risolva qualcosa solo per i vector 2 :

Changes made from version 3.90 to 4.00:
•Properly enable the status LED to prevent the unit from appearing non-functional when an incomplete mechanical connection between the pod and spindle occurs.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da una settimana ho oltre al Garmin Edge 1000 anche il Garmin 735xt che ho collegato entrambi ai Vector.

Per la potenza ho risolto eliminando la funzione in cui non considera i valori a 0 e ora i valori di potenza media sono identici mentre ora ho un problema sulla cadenza. ù

Qualcuno ha provato a collegare i Vector a due dispositivi contemporaneamente?