Garmin 510

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Mi sa che ti ha fatto l'aggiornamento, guarda un po' quanti dati hai scaricato con il cell.

Dopo 56 uscite di max un'ora e mezzo l'una, ieri, per la prima volta, si è spento durante l'allenamento. Alla accensione mi ha dato la possibilità di salvare, l'ho fatto, ma poi una volta a casa il file fit è risultato non utilizzabile. La batteria era al 100%.
Cosa intendi in merito all'aggiornamento?
Grazie
Antonello
 

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
47
39
31
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
anche a ma ieri si è spento durante l'allenamento(terza volta che succede), non avevo il suono attivo quindi non so se ha perso il satellite in precedenza,ma la traccia è stata registrata per 19km(si è spento molto dopo) invece i km,la media,durata ecc sono tutti corretti per tutta la durata del giro di 55km(anche dopo averlo riaccesso,cosa che ho fatto subito).
quando ho riacceso prima di far ripartire la registrazione ho aspettato il fix del satellite.
la bici che ho utilizzato ieri era senza sensori di cadenza e velocità.
per quale motivo si spegne così?:cry
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Dopo 56 uscite di max un'ora e mezzo l'una, ieri, per la prima volta, si è spento durante l'allenamento. Alla accensione mi ha dato la possibilità di salvare, l'ho fatto, ma poi una volta a casa il file fit è risultato non utilizzabile. La batteria era al 100%.
Cosa intendi in merito all'aggiornamento?
Grazie
Antonello
Il file fit lo puoi riparare se ti interessa
http://garmin.kiesewetter.nl/
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti. Dopo avere avuto un problema nell'uscita di ieri con il mio 510 (blocco totale a cui poi è seguito, in fase di registrazione attività, un "buco" di un paio d'ore, anche se poi kilometri e dislivello erano corretti), ho provato ad aggiornare il software. Il dispositivo si è bloccato totalmente e ho dovuto resettarlo. Ora però mi dice che la memoria è piena e non riesco nè a scaricare l'aggiornamento software nè a fare partire nemmeno un'attività (durata, distanza etc). Ma ho svuotato tutto: attività, percorsi, allenamenti. E' capitato ad altri? Qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti. Dopo avere avuto un problema nell'uscita di ieri con il mio 510 (blocco totale a cui poi è seguito, in fase di registrazione attività, un "buco" di un paio d'ore, anche se poi kilometri e dislivello erano corretti), ho provato ad aggiornare il software. Il dispositivo si è bloccato totalmente e ho dovuto resettarlo. Ora però mi dice che la memoria è piena e non riesco nè a scaricare l'aggiornamento software nè a fare partire nemmeno un'attività (durata, distanza etc). Ma ho svuotato tutto: attività, percorsi, allenamenti. E' capitato ad altri? Qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Visto che ormai è successo a più di un utente e non usi MAC, l'unica soluzione che assicuri il ritorno alla funzionalità è la formattazione.

carlo
 

corol

Novellino
16 Agosto 2014
6
0
Lesmo ( Mb)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Anche io ho qualche problema:
Il primo è lo spegnimento che a volte avviene durante l' allenamento. Ma credo che avvenga solo se è collegato in bluetooth con il telefono. Nelle ultime uscite lo tengo scollegato, e sembra andare bene.
Il secondo problema è che dagli ultimi aggiornamenti, l' indicazione della velocità effettiva è molto ballerina. Mi trovo a viaggiare a velocità costante, eppure la velocità varia anche arrivando a valori prossimi alla metà di quella reale.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao, dopo aver avuto un garmin 500 per 3 anni e provato un bryton 310 (che restituisco ad amazon ...), vorrei passare ad un garmin 510, me lo consigliate rispetto al garmin 500 ?

a voglia, per me mille volte meglio. Poi certo dipende cosa cerchi se qualcosa di piu vicino ad un navigatoe , o ad un strumento efficace e completo er gli allenamenti. o-o
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Dopo essere riuscito non so come a fare ripartire il Garmin, ora mi si presenta un altro problema. Ho dovuto ovviamente risistemare nuovamente tutti i dati, con i profili bici, attività etc.
Ora il Gartmin mi riconosce solo il sensore cadenza/velocità della bici che ho sui rulli, mentre il nuovo sensore sulla bici che uso per le uscite non riesce a trovarlo. Ho provato in tutti i modi ad effettuare l'abbinamento ma non ci riesco. qualche suggerimento? Il sensore è quello nuovo, posizionato sul mozzo della ruota posteriore, mentre quello di cadenza è sulla pedivella. Ha sempre funzionato regolarmente. Grazie
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Suggerimenti x far funzionare il collegamento con lo smartphone tramite bluetooth? Da diverso tempo si collega una volta su dieci e non mi fa più il caricamento automatico nonostante sia impostato sul gc.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Suggerimenti x far funzionare il collegamento con lo smartphone tramite bluetooth? Da diverso tempo si collega una volta su dieci e non mi fa più il caricamento automatico nonostante sia impostato sul gc.

e' il telefono, a me capitava anche con un cellulare economico di un anno fa', l'altro giorno ho preso un cinese xiomi redmi 3 e si connette dopo 20 sec. che attivo il bluetooth :mrgreen: