Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
primo utilizzo e prima impressione rispetto al 510che avevo prima
tutto ok, l'unica differenza che ho notato è il calcolo della pendenza che ha qualche ritardo, mi spiego finita la salita appena cominciata la discesa il garmin continua a conteggiare per qualche metro come se stessi salendo ancora, poi rimane costante mentre il 510 era più "ballerino"
come si eliminano gli sms ricevuti?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
primo utilizzo e prima impressione rispetto al 510che avevo prima
tutto ok, l'unica differenza che ho notato è il calcolo della pendenza che ha qualche ritardo, mi spiego finita la salita appena cominciata la discesa il garmin continua a conteggiare per qualche metro come se stessi salendo ancora, poi rimane costante mentre il 510 era più "ballerino"
come si eliminano gli sms ricevuti?
Io ho stimato che ritarda di circa 70/80 mt. che su una salita dura non è poco. Per gli sms. quando lo spegni, li cancella.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Accidenti agli aggiornamenti!!!!:bua:
Con il nuovo firmware non riesco più a vedere i rapporti del di2 sul garmin; o meglio li vedo ma non più come rappresentati prima es. 52-36 e 11-28 ma 2/11.
In sostanza mi indica con 1 e 2 corona anteriore piccola e grande e da 1 a 11 i rapporti posteriori.
In alternativa vedo la combinazione 3.5 oppure 4.0 che sinceramente non ho capito cosa diavolo sia.
Sbaglio io che non riesco ad impostare il garmin oppure con l'ultimo firmware si è perso qualcosa?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ST3 sta per Sport Track 3, c'e' un'ampia discussione qui sul forum

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100056&highlight=Sport+Track

E' un software residente (ha anche una versione on-line, ma io la trovo costosa). La versione free ha molte limitazioni, ma serve per capire se piace o non piace. La versione a pagamento, per me, vale i soldi che costa, e, cosa per me importante, e' UNA TANTUM e non annuale.
Non e' un programma facile da usare.

qui: http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/help/ te ne puoi fare un'idea.

carlo

Grazie di nuovo per la dritta, mi vado a documentare ! o-o
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Accidenti agli aggiornamenti!!!!:bua:

Con il nuovo firmware non riesco più a vedere i rapporti del di2 sul garmin; o meglio li vedo ma non più come rappresentati prima es. 52-36 e 11-28 ma 2/11.

In sostanza mi indica con 1 e 2 corona anteriore piccola e grande e da 1 a 11 i rapporti posteriori.

In alternativa vedo la combinazione 3.5 oppure 4.0 che sinceramente non ho capito cosa diavolo sia.

Sbaglio io che non riesco ad impostare il garmin oppure con l'ultimo firmware si è perso qualcosa?



Basta cambiare il campo dati ora mi pare si chiami "gear combo" (ho letto che hanno introdotto nuovi campi dati e rinominati altri.
Peccato che ogni upgrade mi reinstalli i profili di default (accanto ai miei)
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Io ho stimato che ritarda di circa 70/80 mt. che su una salita dura non è poco. Per gli sms. quando lo spegni, li cancella.

Seconda uscita oggi
Confermo che la pendenza così com'è lascia a desiderare, lento troppo lento nel calcolare la giusta pendenza, esempio discesa -15%, tratto di 100 metri pianeggiante, di nuovo salita, mentre la stavo facendo mi indicava -8% per poi piano piano portarsi al giusto valore di 6%, ma anche lì circa 100 metri prima di calcolare la giusta pendenza
Unico neo per ora,peccato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È da ieri che ci sto perdendo la testa...non riesco a connettere il 520 a garmin connect...
Praticamente associo con BT l'iPhone,esce il codice di 6 cifre sul 520 e sul iphone,accetto l'abbinamento,poi il garmin mi chiede:"per completare la connessione,aprire garmin connect mobile sul telefono"....apro l'applicazione,ma niente...non porta a termine la connessione......
Sul 520 rimane la schermata come da foto,mentre sul iPhone con app garmin connect,non succede nulla...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    184,3 KB · Visite: 41

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
È da ieri che ci sto perdendo la testa...non riesco a connettere il 520 a garmin connect...
Praticamente associo con BT l'iPhone,esce il codice di 6 cifre sul 520 e sul iphone,accetto l'abbinamento,poi il garmin mi chiede:"per completare la connessione,aprire garmin connect mobile sul telefono"....apro l'applicazione,ma niente...non porta a termine la connessione......
Sul 520 rimane la schermata come da foto,mentre sul iPhone con app garmin connect,non succede nulla...

Io credo che la "colpa" sia dell' iPhone.
Lo dico perche' mi e' gia' successo piu' volte che dopo un aggiornamento GCMobile andasse bene su Android e nada de nada su iOS.

Io ho risolto:
Facendo il log-out da GCM, disinstallando GCM, cancellando l'associazione BT col Garmin, chiudendo il BT, pulendo la cache dell' iPod, re-installando GCM, attivando BT, lanciando GCM, log-in, ricerca nuovi strumenti.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io credo che la "colpa" sia dell' iPhone.
Lo dico perche' mi e' gia' successo piu' volte che dopo un aggiornamento GCMobile andasse bene su Android e nada de nada su iOS.

Io ho risolto:
Facendo il log-out da GCM, disinstallando GCM, cancellando l'associazione BT col Garmin, chiudendo il BT, pulendo la cache dell' iPod, re-installando GCM, attivando BT, lanciando GCM, log-in, ricerca nuovi strumenti.

carlo

Sicuramente è l'iPhone...
Perché il 520 con altri smartphone si sincronizza...e il problema è che l'iPhone con altri device BT anche si connette....solo col 520 mi fa questo problema con GC...come di dicevo,alla connessione si interfacciano e si scambiano il codice,ma quando il 520 mi chiede di aprire la app su iPhone per la sincronizzazione,quesa non avviene.
...ho provato comunque la tua soluzione....ma nulla da fare
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sicuramente è l'iPhone...
Perché il 520 con altri smartphone si sincronizza...e il problema è che l'iPhone con altri device BT anche si connette....solo col 520 mi fa questo problema con GC...come di dicevo,alla connessione si interfacciano e si scambiano il codice,ma quando il 520 mi chiede di aprire la app su iPhone per la sincronizzazione,quesa non avviene.
...ho provato comunque la tua soluzione....ma nulla da fare

Ti allego quello che mi scrissero da Garmin USA quando ebbi il problema.

L'ultima volta che mi e' successo (sempre dopo un aggiornamento) ho dovuto ripetere la procedura almeno tre volte.

auguri o-o

carlo
 

Allegati

  • Connessione_Garmin_IPod.pdf
    27,5 KB · Visite: 10

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intendi in impostazioni Safari,cancellare dati e cronologia?

....uuffff...tutte lenstonprovando,ma niente da fare
No. Se non ricordo male, dopo aver disinstallato una app, si premono insieme il tasto home e il tasto di accensione, tenendolo premuti sino a quando appare la mela.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Oggi ho provato a fare un giretto e smanettarci un po' ma non ho capito alcune cose: Ho collegato iphone6 e sensori senza problemi e ho fatto un giretto di allenamento da 10 min.

La mappa non c'è sul dispositivo, o meglio si vedono solo i confini dell'italia, le città principali, le autostrade e superstrade e basta, non dovrebbe esserci una mappa di base? Come la carico eventualmente? Ho visto dei tutorial x caricare le openmap parziali ma al momento mi basterebbe la mappa che mi avevano detto esserci sul dispositivo ma che non c'è! :D

Poi il manuale è ridicolo, non spiega nulla di tutte le possibili impostazioni, dati e valori che si possono scegliere. L'unica è andare a tentativi, tipo la frequenza cardiaca non me la visualizza (ho selezionato fc%frc) ma a fine giro mi riepilogava fc media e max...assurdo

Poi se voglio caricare un percorso da un sito come devo fare? Sul manuale non c'è scritto nulla!
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Intendi in impostazioni Safari,cancellare dati e cronologia?

....uuffff...tutte lenstonprovando,ma niente da fare

Prova a caricare la tua uscita direttamente dal riepilogo dell uscita c'è una voce scorrendo in basso dopo i tempi in zona fc con scritto carica traccia a me la carica correttamente in garmin connect del iPhone
Invece se faccio una sincronizzazione tra 520 e gc non va a bui. Fine e non mi carica le uscite..
Telefonate e mess invece li visualizzo corretamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.