Ruota alluminio simile alle r0

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Grazie a tutti per i suggerimenti. Sto valutando altro oltre le r0 che sia simile. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che i raggi piatti danno fastidio con il vento laterale. Almeno cosi dicono chi le possiede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a questo punto mi viene da chiedere, come mai vuoi qualcosa di simile alle Shamal?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se sei posizionato in bici e fuori non c'è un tornado
la bici non si scompone certo con i raggi piatti,
come analogamente non crea troppo problema un profilo medio alto.
Se invece sei messo male, e quindi fai vela con il corpo e i pesi sulla bici non sono ben bilanciati allora qualsiasi cosa con un filo di vento da noia
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]
Questo in definitiva equivale a capire se mozzi più sofisticati diano un reale vantaggio.
Comunque vista la affidabilità il discorso ha poco senso
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti.

Mi sapete consigliare delle ruote simili alle r0.
Per simili intendo materiale alluminio e simile rigidità , non estetica dei raggi.

Grazie


Ciao, dopo quasi tre anni di R0 sono passato alle mavic ksyrium pro 2016, quelle col canale da 17 interno.
Si somigliano, ma l'anteriore è migliore il mavic, maggiore stabilità in curva, trasmette più sicurezza e inoltre non flette lateralmente in fuori sella, il posteriore (mavic) ha una risposta meno secca sulle asperità della strada, per quanto riguarda la reattività non ho notato differenze.
La scorrevolezza è un "opinione" :mrgreen: comunque il canale interno più grande premette un maggiore volume d'aria e di conseguenza maggior confort e scorrevolezza.

Di primo impatto la ksyrium pro 2016 è simile ma nettamente migliore delle R0, per quanto riguarda la durata... sentiamoci tra 3 anni :mrgreen:

Un saluto o-o
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
ma non sono simili, anzi, poi lesciamo perdere i mozzi delle Mavic (con il freno a mano tirato).

La richiesta della discussione riguarda una ruota in alluminio con rigidità simile alle R0.
Le uniche paragonabili sono le Mavic sopracitate.
Avendo utilizzato prima Mavic e poi ruote Campagnolo(eurus,zonda e neutron)non posso che confermare la superiorità delle ultime come affidabilità,tenuta della centratura,materiali a mio parere migliori e struttura del mozzo(con regolare manutenzione i coni e le sfere durano una vita).
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]
Questo in definitiva equivale a capire se mozzi più sofisticati diano un reale vantaggio.
Comunque vista la affidabilità il discorso ha poco senso

Non capisco cosa intendi per sofisticati,sono entrambi piuttosto semplici,solo che i fulcrum sono affidabili,mavic un po meno,almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ripeto,a livello di performance non ci sono differenze percepibili.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non capisco cosa intendi per sofisticati,sono entrambi piuttosto semplici,solo che i fulcrum sono affidabili,mavic un po meno,almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ripeto,a livello di performance non ci sono differenze percepibili.

Intendo che sono meno semplici e più scorrevoli dei mavic e, soprattutto, rimandavo a un' annosa questione cioè se un mozzo più scorrevole implichi, a parità di altri componenti, una ruota più scorrevole.
Non è ancora chiaro!
Ad ogni modo, questioni di lana caprina o no, per me meglio fulcrum tutta la vita
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Intendo che sono meno semplici e più scorrevoli dei mavic e, soprattutto, rimandavo a un' annosa questione cioè se un mozzo più scorrevole implichi, a parità di altri componenti, una ruota più scorrevole.
Non è ancora chiaro!
Ad ogni modo, questioni di lana caprina o no, per me meglio fulcrum tutta la vita


o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Che poi mica è vero che i mozzi Fulcrum siano così complessi, le gabbiette con i coni sono più vecchi di mio nonno, ancora prima dei cuscinetti sigillati.
Anche la manutenzione o la sostituzione è sicuramente più facile rispetto ai normali cuscinetti sigillati. Io ho una coppia di R1, quelle vecchissime argentate, e li ho cambiati qualche anno fa da solo. Devo dire che a distanza di anni anche se oramai le piste sono alla frutta come mozzi vanno ancora da dio o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Intendo che sono meno semplici e più scorrevoli dei mavic e, soprattutto, rimandavo a un' annosa questione cioè se un mozzo più scorrevole implichi, a parità di altri componenti, una ruota più scorrevole.
Non è ancora chiaro!
Ad ogni modo, questioni di lana caprina o no, per me meglio fulcrum tutta la vita

Se lo dici tu....cmq anch'io starei su Fulcrum perchè ne preferisco alcune soluzioni tecniche,ma vedo che il mito della scorrevolezza è duro a morire:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Che poi mica è vero che i mozzi Fulcrum siano così complessi, le gabbiette con i coni sono più vecchi di mio nonno, ancora prima dei cuscinetti sigillati.
Anche la manutenzione o la sostituzione è sicuramente più facile rispetto ai normali cuscinetti sigillati. Io ho una coppia di R1, quelle vecchissime argentate, e li ho cambiati qualche anno fa da solo. Devo dire che a distanza di anni anche se oramai le piste sono alla frutta come mozzi vanno ancora da dio o-o

Infatti,basterebbe averli aperti entrambi...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]


non è per la scorrevolezza dei mozzi che preferisco fulcrum ma per altri motivi..
ad esempio qualità complessiva delle ruote, pochi fronzoli e tanta sostanza..
poi, forse, ci sarà pure di meglio in rapporto al prezzo.. forse... ma non credo che sia mavic
 
  • Mi piace
Reactions: frullo81