Rumore tipo croc mentre pedalo

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
se hai le pedivelle in carbonio potrebbe dipendere dallo sfregamento tra carbonio e corone quando forzi.
Io ho risolto smontando le corone, pulendo per bene le sedi delle viti di serraggio e lubrificando prima di rimontare le parti in contatto con grasso al silicone.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Magari è semplicemente il deragliatore regolato male... Se non dovesse essere questo e visto che la bici è nuova ti consiglio di fare un salto dal negoziante ed esporre il problema.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Se hai verificato che tutto sia montato correttamente lubrifica ogni parte della bdc. Purtroppo il telaio in carbonio fa da cassa armonica e è difficile individuare l'origine dei rumori. E' successo piu volte che un rumore che sembrava provenire dal m.c. in realtà era dovuto ai bloccaggi ruote da lubrificare.
Se poi la bdc è nuova e in garanzia vai dal sivende che la palla diventa sua.
P.s. hai centrato le ruote di recente?
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Rumore tipo croc mentre pedalo che sembra provenire pedale destro quando inizio a premere ho messo i pedali nuovi ma il rumore rimane chi mi aiuta a capire?

Sembrera' banale .. Ma hai messo i pedali nuovi senza cambiare le tacchette ?
Mi concentrerei in quella zona visto che dici che la bici è praticamente nuova e che ha coninciato a far rumore in occasione del cambio pedali.
Hai provato a fare una pedalata sganciando i piedi alternativamente ?
Hai provato a pedalare con scarpe da ginnastica ?
Facci sapere .......
Le bici nuove hanno bisogno di poco grasso ... o-o
Poi il grasso ognuno lo mette dove vuole . Io per esempio ce l'ho sulla pancia ��������
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Una volta sono impazzito su un telaio in carbonio a cercare un rumore.....tic tic tic mentre pedalavo da seduto!
Guarnitura, poi attacco manubrio, ruote, poi deragliatore, tubo reggisella, disperazione, candela accesa ai numi......
alla fine slitta / morsetto sella.....un filo appena di grasso....sparito!!
:yoga:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Una volta sono impazzito su un telaio in carbonio a cercare un rumore.....tic tic tic mentre pedalavo da seduto!
Guarnitura, poi attacco manubrio, ruote, poi deragliatore, tubo reggisella, disperazione, candela accesa ai numi......
alla fine slitta / morsetto sella.....un filo appena di grasso....sparito!!
:yoga:

Una volta a me è capitato che un reggisella da 400mm su un telaio M per un ragazzo con cavallo basso facesse rumore... con uno da 350mm nessun problema invece...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Devi controllare tutte le parti avvitate, dalle viti della guarnitura al forcellino del cambio.

Quoto! Puo essere tutto e il contraio di tutto. Vai per esclusione...prova una cosa per volta finche non trovi la causa. Non ce cosa peggiore del "rumorino" in bici:wacko: e come la gocciolina d'acqua che e "solo" una goccia ma che a lungo andare scava una roccia nei nervi del ciclista:-x
 

Scalatore1979

Novellino
26 Dicembre 2015
16
2
Cagliari
Visita sito
Bici
corsa
ho un rumore che sento nella mia merida scultura in carbonio
su terreno sconneso vibra e fa qualche romorino non e pesante e come una vibrazione
ho il passaggio dei cavi interni il meccanico l ha rifissato d nuovo la bici e nuova
avete qualche idea per risolvere o e una pecca d questi telai