Colnago Master Più - paziente messo male...

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Cambio record titanium ... evidentemente il predecessore l'ha cannibalizzata lasciando il solo cambio record
Tutto il resto é noia :mrgreen:
Parti dal cambio e costruisci il gruppo attorno. Certo fai prima a prendere un gruppo intero. Poi ovvio, tutto dipende dal budget. Comunque meglio un gruppo intero di gamma medio / bassa, che un fritto misto. o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Magari faccio così: comincio a montarla coi pezzi a disposizione, la provo e se malgrado la grandezza ci pedalo bene, faccio l upgrade. Appena rientro dalle vacanze continuo nell opera di restauro, spero le nuove decals siano arrivate...
 
Ultima modifica:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Come promesso dopo il rientro dalle vacanze :cry::cry::cry:
inoltro le foto con le decals venute male (quelle con sfondo bianco) e poi con le nuove in oro. A voi le critiche e suggerimenti prima di passare col trasparente...
 

Allegati

  • DSC_0564 (1280x720).jpg
    DSC_0564 (1280x720).jpg
    51,9 KB · Visite: 93
  • DSC_0566 (1280x720).jpg
    DSC_0566 (1280x720).jpg
    119,4 KB · Visite: 93
  • DSC_0568 (1280x720).jpg
    DSC_0568 (1280x720).jpg
    106,5 KB · Visite: 83
  • DSC_0604 (1280x720).jpg
    DSC_0604 (1280x720).jpg
    118,8 KB · Visite: 83
  • DSC_0605 (1280x720).jpg
    DSC_0605 (1280x720).jpg
    120,6 KB · Visite: 81
  • DSC_0606 (1280x720).jpg
    DSC_0606 (1280x720).jpg
    120,5 KB · Visite: 80

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
secondo me fortunatamente hai sbagliato con le bianche.
a mio avviso erano un pugno in un occhio.
quelle in oro sono perfette per quel colore del telaio.
Bellissima partenza, ora vada per tutto il montaggio. potresti pensare come ha già fatto qualcun altro prima di te di recuperare i pezzi campagnolo e dargli un tocco dorato a richiamare le scritte....
verrebbe una bomba
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
secondo me fortunatamente hai sbagliato con le bianche.
a mio avviso erano un pugno in un occhio.
quelle in oro sono perfette per quel colore del telaio.
Bellissima partenza, ora vada per tutto il montaggio. potresti pensare come ha già fatto qualcun altro prima di te di recuperare i pezzi campagnolo e dargli un tocco dorato a richiamare le scritte....
verrebbe una bomba

Interessante, sai indirizzarmi per capire meglio come si può dare questo tocco dorato?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao Jack
vedo che il lavoro procede, anche abbastanza speditamente nonostante le ferie :mrgreen: ma soprattutto promette molto bene: una domanda, la verniciatura l'hai fatta da solo o ti sei rivolto a qualcuno? Attendo con impazienza il lavoro finito.
E vedo anche che poi la Lang l'hai acquistata: a quando un thread?

Saluti dallo Zugersee - oggi giro del lago con tempo splendido e scenari da cartolina - mi sa che domani o lunedì passo dalle tue parti...
o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao Jack
vedo che il lavoro procede, anche abbastanza speditamente nonostante le ferie :mrgreen: ma soprattutto promette molto bene: una domanda, la verniciatura l'hai fatta da solo o ti sei rivolto a qualcuno? Attendo con impazienza il lavoro finito.
E vedo anche che poi la Lang l'hai acquistata: a quando un thread?

Saluti dallo Zugersee - oggi giro del lago con tempo splendido e scenari da cartolina - mi sa che domani o lunedì passo dalle tue parti...
o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho verniciato da solo con bombolette, ma di qualità. Mi sono rivolto ad un colorificio che mi ha consigliato. In fondo non è complicato, basta seguire poche regole, se ce l'ho fatta io... credo che la cosa importante sia usare una finitura bicomponente per rendere la verniciatura meno sensibile ai colpi.
La Lang l'ho acquistata, ma poi l'ho rivenduta quasi subito perché puntavo una colnago c40, peccato però che l'affare sia sfumato :cry:
Domani parto da Bellinzona per raggiungere il passo della Nufenen o Novena che dir si voglia, se ti aggreghi sarebbe un piacere. Sul passo mi aspetta la famigliola per un pranzo al sacco per unire la mia passione con quella dei miei cari (la montagna).
Cari saluti
Jack
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho verniciato da solo con bombolette, ma di qualità. Mi sono rivolto ad un colorificio che mi ha consigliato. In fondo non è complicato, basta seguire poche regole, se ce l'ho fatta io... credo che la cosa importante sia usare una finitura bicomponente per rendere la verniciatura meno sensibile ai colpi.
La Lang l'ho acquistata, ma poi l'ho rivenduta quasi subito perché puntavo una colnago c40, peccato però che l'affare sia sfumato :cry:
Domani parto da Bellinzona per raggiungere il passo della Nufenen o Novena che dir si voglia, se ti aggreghi sarebbe un piacere. Sul passo mi aspetta la famigliola per un pranzo al sacco per unire la mia passione con quella dei miei cari (la montagna).
Cari saluti
Jack
Ah, bene, allora te la cavi proprio bene, complimenti!! Le uniche mie attività di verniciatura le ho praticate con il modellismo, ma mai con aerografo, quindi sono poco pratico di verniciatura a spruzzo, purtroppo per me sono molto più bravo con il rullo...
Ti ringrazio dell'invito, ma diciamo come scusa che torno in Italia con i miei e che non ho la bdc con me e sto usando una vecchia city bike con rapporto minimo 46x28, la realta è che sono talmente scarso che un passo del genere posso farlo solo in macchina :cry:.

Goditi la Novena, il tempo sarà splendido, io mi sa che mi becco la coda tra Wassen e Goeschenen.
Ciao
Saverio o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ah, bene, allora te la cavi proprio bene, complimenti!! Le uniche mie attività di verniciatura le ho praticate con il modellismo, ma mai con aerografo, quindi sono poco pratico di verniciatura a spruzzo, purtroppo per me sono molto più bravo con il rullo...
Ti ringrazio dell'invito, ma diciamo come scusa che torno in Italia con i miei e che non ho la bdc con me e sto usando una vecchia city bike con rapporto minimo 46x28, la realta è che sono talmente scarso che un passo del genere posso farlo solo in macchina :cry:.

Goditi la Novena, il tempo sarà splendido, io mi sa che mi becco la coda tra Wassen e Goeschenen.
Ciao
Saverio o-o

Anch'io sono uno scarsone, sarà per la prossima o-o

Spero tanto che non troverai colonna, ma di questi tempi è probabile quanto non trovare la sabbia nel deserto, ormai il Gottardo è così :cry:
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Voilà, nuovi aggiornamenti. Come già anticipato ho riutilizzato i comandi, i freni, il cambio e il deragliatore montati precedentemente. Ho sostituito solo pipa, manubrio e sella. Quando ci sarà l'occasione penserò all'acquisto di nuova componentistica. I pedali ho deciso di mantenere quelli flat per poterci andare al lavoro. Il nastro manubrio sarà color oro.
 

Allegati

  • DSC_0582 (1280x720).jpg
    DSC_0582 (1280x720).jpg
    121,5 KB · Visite: 157
  • DSC_0583 (1280x720).jpg
    DSC_0583 (1280x720).jpg
    120,8 KB · Visite: 119
  • DSC_0584 (1280x720).jpg
    DSC_0584 (1280x720).jpg
    55 KB · Visite: 102

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
personalmente avrei messo una pipa vintage silver Cinelli o 3TTT. Per il resto ottimo risultato

Concordo con te, ma ho avuto il problema della rimozione dell'adattatore per pipe moderne. In pratica non sono riuscito a toglierlo in quanto la vite esagonale si è spanata, per questo motivo mi sono orientato verso qualcosa di economico. Stavo pensando di cambiare il reggisella, ne avrei uno nero della pro, così si abbinerebbe alla pipa e al manubrio, ma dovrei prima tagliarlo a causa della sezione del tubo piantone.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Finita! A voi lo spazio per appunti, critiche e suggerimenti.
 

Allegati

  • DSC_0589.jpg
    DSC_0589.jpg
    106,3 KB · Visite: 124
  • DSC_0588.jpg
    DSC_0588.jpg
    108,8 KB · Visite: 131
  • DSC_0587.jpg
    DSC_0587.jpg
    107,5 KB · Visite: 130