Sportful 2015: arriva il numero chiuso

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Teni presente che però pedalo molto molto duro, ieri ad esempio su Cima Campo e sul Rolle non ho mai tolto il 50, sul croce d'aune invece avrei voluto un 22 o meglio ancora un motorino :cry::cry:

Ok capito... sei di quelli che, rispetto a me, praticano un altro sport. Mi hai involontariamente confermato che tenere il 36*28 è stato un errore madornale. Mi ha porogressivamente disintegrato. Ho superato il ristoro a Calamento che stavo ancora (molto) bene. Andavo su a 67-70 rpm. Considerate le pendenze ci può stare. Poi, piano piano, sono stato assolito da un mal di gambe bestiale. Più volte mi son trovato "fisicamente" a spingere la leva del cambio, che però, ogni volta, opponeva inesorabilmente il fine corsa.
Tanto per capirsi: ultimo km a 7 all'ora, 48 rpm medie (ma sul garmin ho visto anche 35) e 150 bpm. MA SI PUO' FARE SU MANGHEN UN GIGANTESCA SFR?:angrymod:
Purtroppo proprio all'ultimo km ho perso anche il gruppo della Prati, con cui contavo di fare la val di fiemme (Bellamonte l'ho fatta assai più veloce di lei, e questo aumenta i rimpianti :cry:).
E sul Croce d'Aune? Ti dico solo che l'ultimo tornante dopo Aune l'ho fatto a piedi. In cima dovevo essere talmente stravolto che una volontaria mi ha chiesto se venissi dal medio...

A te invece faccio i miei sinceri complimenti... sei un missile!o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie a @mag
Ho sperimentato alla Sportful queste due flask morbide della Salomon.
Esperienza molto positiva, una da 150 cc e l'altra da 250


In sostanza si possono preparare, con quella da 250, almeno 6 gel da 40ml., possibilmente della stessa marca.


Primo vantaggio la borraccia rilascia il contenuto solo mordendo, quindi non perde niente e non sporca la tasca. Secondo le cartacce dei gel le lascia nel tuo cestino a casa. Terzo puoi dosare a piacimento quanto gel prendere.
Occupano poco spazio, solo per il lungo della tasca dietro.
Il 150 è un po' piccolo.
Direi che nelle GF sono ideali.
Io, come avevo anticipato, ho provato la bottiglietta dell'acqua minerale da 25 cl (in realtà ho usato quella del te san benedetto) ed è andata alla grande. Ciucciotto tipo borraccia, tappino sopra per ulteriore chiusura, dimensioni ideali per la tasca, zero fatica ad assumere i gel, ne prendi quanto ne vuoi e ogni quanto vuoi e non sei vincolato a finire la confezione, non ti i sporchi, e poi puoi diluire un po' il gel con acqua, che te lo rende un filo più bevibile e meno appiccicoso.
Ottimo metodo. Le confezioni da utilizzare mentre pedali le ho sempre trovate estremamente scomode.
Evviva il gel imbottigliato o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Madbee concordo con te. Anche il tuo sistema va benissimo.
Queste le ho prese perché sono in silicone morbido, non mi danno alcun fastidio dietro.
Sono quelle che tipicamente usa il runner, ideate per dare meno disturbo possibile.
Per le uscite normali, forse sono fin troppo, dato che lì ti fermi quando vuoi e butti nella spazzatura ma nelle Gf sono l'ideale, penso una bella idea.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Sono Aldo il ciclista che scendendo il Rolle e stato fasciato da un motociclista che ha perso il controllo della moto stendendo me ed altri. Io sono a Feltre in ospedale con tibia e gomito rotti. Chiunque può essere utile nel confermarmi i fatti mi contatti al 338 1860836 perché il cruccio ha spostato la moto è ha dichiarato che ero tutto contromano. Roba da matti

Ciao, non posso aiutarti per l'incidente, se eri quello con la coperta termica immobilizzato sulla barella io sono transitato nel momento che arrivava l'ambulanza, ho sempre il tuo sguardo sofferente in memoria visto che ci siamo incrociati gli occhi per una frazione di secondo, ma ti faccio i migliori imboccallupo per un veloce recupero sperando che anche la questione testimonianza per l'incidente vada a buon fine.
Forza!!!!!!!!!!!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
@Madbee concordo con te. Anche il tuo sistema va benissimo.
Queste le ho prese perché sono in silicone morbido, non mi danno alcun fastidio dietro.
... nelle Gf sono l'ideale, penso una bella idea.

Dove le hai comprate?

Io, come avevo anticipato, ho provato la bottiglietta dell'acqua minerale da 25 cl (in realtà ho usato quella del te san benedetto) ed è andata alla grande. Ciucciotto tipo borraccia, tappino sopra per ulteriore chiusura, dimensioni ideali per la tasca, zero fatica ad assumere i gel, ne prendi quanto ne vuoi e ogni quanto vuoi e non sei vincolato a finire la confezione, non ti i sporchi, e poi puoi diluire un po' il gel con acqua, che te lo rende un filo più bevibile e meno appiccicoso.
Ottimo metodo. Le confezioni da utilizzare mentre pedali le ho sempre trovate estremamente scomode.
Evviva il gel imbottigliato o-o

Anch'io ho usato la stessa bottiglietta di Tè SanBenedetto Baby Deteinato (per la precisione!)
Mi sono trovato molto bene con i miei Gel. Invece non sono riuscito a mangiare più di due MuleBar.
Da bene, due borracce da 650cl con sali NaMed HydraFit e due da 500cl con Maltodestrine NaMed.
Dai ristori ho preso solo l'acqua e due bicchierini di Coca a Sorriva

E voi cosa avete preso?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Tornato dopo 8 anni in quel di Feltre dato che l'anno scorso non sono partito per il maltempo. Sapevo che la mia condizione fisica non era ottimale, ma dopo Cima Campo, al bivio, il cuore ha prevalso sulla testa;pirlùn^. Da metà Manghen (nella cui discesa , al semaforo, da fermo, non sono riuscito a sganciare il pedale con conseguente capitombolo) in avanti proseguito con la volontà, dato che le gambe tentennavano. Fatti Rolle e Croce d'Aune al rallentatore ma arrivato!:-x
Mi ero prefissato le 12 ore, ci ho messo un po' meno:wacko:
Un applauso al guerriero Brescia 1911, una ovazione alla mai doma Trillivi, un saluto al mitico Hulk che finalmente ho conosciuto personalmente, un abbraccio all'indomabile Rottweiller di cui ho riconosciuto la voce in un gruppetto che mi superava mentre toglievo il gilet e che non ho fatto in tempo a chiamare da quanto forte andavano, un bravi a tutti, forumendoli e non.
Uniche note stonate della giornata: troppi rifiuti buttati in giro e il traffico. :angrymod:
Al momento non mi sento di dire arrivederci al prossimo anno.:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.244
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E voi cosa avete preso?



borraccia di maltodestrine che è durata per le prime 2,5h (serviva esclusivamente per la prima salita e per avere qualche caloria in più)

barretta a fine cima campo
barretta nel tratto di pieve di tesino (zona ristoro, che non ho fatto, avevo ancora acqua)
gel a metà manghen
barretta fine manghen
barretta fine discesa manghen
gel metà rolle
barretta e fettina di crostata ristoro rolle
barretta zona Imer
gel metà croce d'aune
un paio di bicchieri di coca raccattati in giro, l'ultimo al ristoro "abusivo" degli alpini sul d'aune...

mangiato pochino ;-)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il preparatore di Monsieur 60% ( che nn è una scontistica:mrgreen:)

In una celebre intervista post Tour vinto da Rjs,
alla domando su quali prodotti consigliava ai suoi assistiti...

Risposta: " Nulla che nn darei ai miei figli!"

:mrgreen:

Così diceva:
"""Cosa c’è alla base del sorprendente trionfo al Tour di Bjarne Riis?
«Riis è davvero un caso esemplare di cosa si possa ottenere nel ciclismo seguendo con estrema determinazione una preparazione appropriata.
"""""

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=795

Forse sbagliava alcune valutazioni. :yoga:
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@Madbee concordo con te. Anche il tuo sistema va benissimo.
Queste le ho prese perché sono in silicone morbido, non mi danno alcun fastidio dietro.
Sono quelle che tipicamente usa il runner, ideate per dare meno disturbo possibile.
Per le uscite normali, forse sono fin troppo, dato che lì ti fermi quando vuoi e butti nella spazzatura ma nelle Gf sono l'ideale, penso una bella idea.

No certo, hai fatto bene, morbide si schiacciano e sono più comode. Comunque al di là del contenitore, più comodo come le tue fiaschette o più ruspante come la mia bottiglietta, assumere il gel via bottiglietta/fiaschetta è comodissimo, e diluisci e dosi quanto vuoi.
Mi sembra un ottimo sistema, ringrazio [MENTION=47842]mag[/MENTION] (che tra l'altro è un amico che conosco molto bene di persona) per la dritta, prima non ci avevo mai pensato o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
e' stata la mia seconda sportful, dopo quella dello scorso anno.
mi sono divertito moltissimo, forse anche di piu, per via della versione asciutta e relativamente piu calda. :mrgreen:

purtroppo non sono andato sotto il target delle 8 ore, ma ho migliorato di ben 15minuti. miglioramenti in salita ed ovviammente in discesa. ho speso anche meno W, il che concide con il fatto che mi sono presentato all'evento con 1.5kg in meno.

e' stato un piacere rivedere [MENTION=21324]never give up![/MENTION] , e purtroppo non ho beccato [MENTION=26470]robyboris[/MENTION].

una nota dolente, a parte i motociclisti di cui si e' discusso sopra, e' lo sporco che molti partecipanti si sono lasciati dietro. molti buttavano cartacce qua e la. purtroppo questa GF ancora non ha nel mirino questi maleducati, che rovinano l'immagine di queste manifestazioni.

Beibo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Madbee

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
e' stata la mia seconda sportful, dopo quella dello scorso anno.
mi sono divertito moltissimo, forse anche di piu, per via della versione asciutta e relativamente piu calda. :mrgreen:

purtroppo non sono andato sotto il target delle 8 ore, ma ho migliorato di ben 15minuti. miglioramenti in salita ed ovviammente in discesa. ho speso anche meno W, il che concide con il fatto che mi sono presentato all'evento con 1.5kg in meno.

e' stao un piacere rivedere never give up , e purtroppo non ho beccato @robyboris.

una nota dolente, a parte i motociclisti di cui si e' discusso sopra, e' lo sporco che molti partecipanti si sono lasciati dietro. molti buttavano cartacce qua e la. purtroppo questa GF ancora non ha nel mirino questi maleducati, che rovinano l'immagine di queste manifestazioni.

Beibo

Hai ragione, eppure non è difficile mettersi in tasca la carta della barretta o la confezione vuota del gel. Se uno non vuole rischiare di sporcare la maglia si porta un piccolo sacchetto e le mette li, sempre nella tasca, e magari svuota ad un ristoro.
Essendo io uno da retrovia, insomma da piazzamento di 2/3 di classifica, devo dire che ho visto molte carte a terra ma nessuno buttarla, il che mi fa pensare (senza voler criminalizzare nessuno) che i maleducati alberghino più tra quelli che pedalano "forte" e ritengono importante non perdere nemmeno un microsecondo per riporre in tasca la cartaccia, o che si sentono dei campioni se buttano la carta a terra come si vede fare in TV dai nostri beneamati pro. Però magari la mia considerazione è dettata dal caso e i maleducati stanno ovunque in ogni parte della classifica.
Se proprio vogliamo dirla tutta ho anche visto bucce di banana buttate sull'asfalto in discesa, che oltre che maleducato è anche un filo pericoloso se ci finisci con la ruota sopra :angrymod:
Comunque partirei proprio dai PRO, un minuto di penalizzazione in classifica a chi butta a terra roba e vedi come passa loro la voglia...e se passa a loro passa poi anche a chi li scimmiotta.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Rientrato ieri dalla trasferta a Feltre!
Lascio da parte le considerazioni sulla mia gara, tempi, alimentazione, rapporti e altre cose tecniche:mrgreen:
Questa era la mia settima partecipazione consecutiva e farò in modo che non sia l'ultima; granfondo spettacolare e atmosfera carica di emozioni.
Quando sono in salita con le gambe che bruciano e la testa che dice di non mollare (neanche fossi un professionista) e poi vedo un gruppo di mucche che occupano la strada serene e tranquille, mi viene da riflettere sul fatto che magari ci si può rilassare un po' anche durante una GF e approfittare per guardare lo spettacolo intorno :mrgreen:

Organizzazione di alto livello come al solito; unico suggerimento: aggiungere dei bagni chimici in zona partenza perchè domenica scorsa erano troppo pochi e anche lontani da raggiungere.

Alla prossimao-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ok capito... sei di quelli che, rispetto a me, praticano un altro sport. Mi hai involontariamente confermato che tenere il 36*28 è stato un errore madornale. Mi ha porogressivamente disintegrato. Ho superato il ristoro a Calamento che stavo ancora (molto) bene. Andavo su a 67-70 rpm. Considerate le pendenze ci può stare. Poi, piano piano, sono stato assolito da un mal di gambe bestiale. Più volte mi son trovato "fisicamente" a spingere la leva del cambio, che però, ogni volta, opponeva inesorabilmente il fine corsa.
Tanto per capirsi: ultimo km a 7 all'ora, 48 rpm medie (ma sul garmin ho visto anche 35) e 150 bpm. MA SI PUO' FARE SU MANGHEN UN GIGANTESCA SFR?:angrymod:
Purtroppo proprio all'ultimo km ho perso anche il gruppo della Prati, con cui contavo di fare la val di fiemme (Bellamonte l'ho fatta assai più veloce di lei, e questo aumenta i rimpianti :cry:).
E sul Croce d'Aune? Ti dico solo che l'ultimo tornante dopo Aune l'ho fatto a piedi. In cima dovevo essere talmente stravolto che una volontaria mi ha chiesto se venissi dal medio...

A te invece faccio i miei sinceri complimenti... sei un missile!o-o

Mi dispiace che non ti sia stato di aiuto, però sui rapporti sono veramente un caso più unico che raro. Comunque si riparte e si andrà alla grande vedrai o-o