cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Alla mattina (Intendo mattina molto presto cioè prima delle sette) non potrai mai avere le stesse performance serali. Assodato.

Sicuramente, lo vedo personalmente. però penso che sia meglio uscire la mattina piuttosto che quando si esce dall'ufficio (complice il caldo estivo, tremendo, e la stanchezza della giornata lavorativa). Considerando anche che, allenarsi il tardo pomeriggio/sera non ti permette di recuperare molto bene e, per me, dormire peggio.

Tornado in argomento questo il mio pranzo:
140gr circa di fusilli bio "vivi verde" con evo e parmigiano, tanto parmigiano
insalata di carote e zucchine bollite con 100 gr + o - di tonno al naturale
1 albicocca
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao, x caso qualcuno di voi nella settimana prima di una granfondo fa un gg di scarico di carboidrati? io quando preparavo una maratona di solito lo facevo il mercoledì (non allenandomi quel giorno beninteso) ero curioso di sapere la vostra opinione
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ciao, x caso qualcuno di voi nella settimana prima di una granfondo fa un gg di scarico di carboidrati? io quando preparavo una maratona di solito lo facevo il mercoledì (non allenandomi quel giorno beninteso) ero curioso di sapere la vostra opinione


Mi allaccio al tuo discorso, a cosa serve tale sistema? Ne ho sentito parlare nel running e non ho mai approfondito, sarebbe interessante capire, da chi lo fa, che benefici ne trae...


Inviato dal mio!!!
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
CENA:

100 gr riso in bianco con evo e parmigiano
due coscette di petto di pollo
insalata di carote bollite e patate
Qualche galletta di mas bio
una pera
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
due coscette di petto di pollo
il concetto di coscia di petto di pollo un po' mi sfugge a dire il vero :mrgreen:



colazione :
- 250 ml latte scremato + caffettiera da 2
- 8 wasa

spuntino :
- mela

pranzo :
- 4 pomodori
- 50 gr pane integrale
- 70 gr affettato di tacchino
- 125 gr yogurt magro alla frutta

merenda :
- mela

aperitivo :mrgreen::
- mela

cena :
- 2 piatti di minestrone di verdure miste
- spezzatino di vitello (cercando di pescare meno condimento possibile)
- peperonata
- 50-60 gr pane integrale casalingo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
il concetto di coscia di petto di pollo un po' mi sfugge a dire il vero :mrgreen:



colazione :
- 250 ml latte scremato + caffettiera da 2
- 8 wasa

spuntino :
- mela

pranzo :
- 4 pomodori
- 50 gr pane integrale
- 70 gr affettato di tacchino
- 125 gr yogurt magro alla frutta

merenda :
- mela

aperitivo :mrgreen::
- mela

cena :
- 2 piatti di minestrone di verdure miste
- spezzatino di vitello (cercando di pescare meno condimento possibile)
- peperonata
- 50-60 gr pane integrale casalingo

pranzo da "scolaretto in gita"...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
pranzo da "scolaretto in gita"...
il pranzo di uno che per guardarselo deve mettersi davanti allo specchio, e non è che ce l'abbia tanto più piccolo di tutti gli altri :))): :))):

CHO (pane) contingentati dall'aguzz..ehm dalla nutrizionista, vero è che dovrei alternare con un normale piatto di pasta (sui 100gr) e a lavoro non riesco ancora a incastrarla, mi ci applicherò..
cmq considera attività fisica di oggi = zero, idem domani..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
]il pranzo di uno che per guardarselo deve mettersi davanti allo specchio, e non è che ce l'abbia tanto più piccolo di tutti gli altri :))): :))):
[/B]
CHO (pane) contingentati dall'aguzz..ehm dalla nutrizionista, vero è che dovrei alternare con un normale piatto di pasta (sui 100gr) e a lavoro non riesco ancora a incastrarla, mi ci applicherò..
cmq considera attività fisica di oggi = zero, idem domani..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non lo sapevo, perdonami... comunque si, magari preparati una bella terrina di insalata di riso oppure pasta fredda (meglio se integrale) da portarti al lavoro ;)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non lo sapevo, perdonami... comunque si, magari preparati una bella terrina di insalata di riso oppure pasta fredda (meglio se integrale) da portarti al lavoro ;)
In realtà la dipingo più nera di quel che è, una settimana fa ero al 22.5% di massa grassa, obiettivo minimo (ma proprio minimo) è scendere sotto al 20, tra 2 settimane il 1° controllo, son curioso di vedere se e quanto sarà scesa..

Fusilli integrali già in dispensa (di grano, e pure di farro bio) devo recuperare un condi-pasta senza olio, in realtà non sono riuscito a farmi spiegare quale differenza passi tra pasta e pane (eccetto la maggiore acqua nella pasta)
tra l'altro il panino col tacchino viene mangiato "in libertà" mentre passeggio attorno a lavoro, per la pasta sono obbligato a starmene in ufficio, e la carne resta fuori (altro tempo) a meno di farla a cubetti e metterla assieme alla pasta..

ha senso secondo te aumentare i CHO nel pranzo 22h prima della bici (giretto tipico da 3500 kcal circa) quindi metterci la pasta, oppure è il caso di aumentarli a cena, 16h prima?
mai capito i tempi in cui i CHO eccedenti diventano ciccia ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà la dipingo più nera di quel che è, una settimana fa ero al 22.5% di massa grassa, obiettivo minimo (ma proprio minimo) è scendere sotto al 20, tra 2 settimane il 1° controllo, son curioso di vedere se e quanto sarà scesa..

Fusilli integrali già in dispensa (di grano, e pure di farro bio) devo recuperare un condi-pasta senza olio, in realtà non sono riuscito a farmi spiegare quale differenza passi tra pasta e pane (eccetto la maggiore acqua nella pasta)
tra l'altro il panino col tacchino viene mangiato "in libertà" mentre passeggio attorno a lavoro, per la pasta sono obbligato a starmene in ufficio, e la carne resta fuori (altro tempo) a meno di farla a cubetti e metterla assieme alla pasta..

ha senso secondo te aumentare i CHO nel pranzo 22h prima della bici (giretto tipico da 3500 kcal circa) quindi metterci la pasta, oppure è il caso di aumentarli a cena, 16h prima?
mai capito i tempi in cui i CHO eccedenti diventano ciccia ;nonzo%

tralasciando l'integrale...
un po' a spanne:
pasta fatta di semola di grano duro
pane con farina bianca+lievito

differenza nel IG, anche se non è così importante
x pasta, se la mangi ben al dente e fredda, l'IG si riduce ulteriormente
la pasta è un po' più proteica
tutto questo per dire che è un po' più saziante

tutto a spanne
se googoleggi e vai su wiki trovi ulteriori, maggiori (e precise) info ;-)

i carbo, le proteine, si trasformano i grassi se non li utilizzi...
se segui una dieta con un bilancio calorico uguale a zero o negativo, non dovresti avere nessun problema...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ieri tanta frutta tutto il pomeriggio poi cena misera con:
- pane di segale
-1 banana
-5 noci
-cereali in fiocchi
-sorbetto al limone
Appena sveglio, pre uscita:
- pane di segale con crema di sesamo e marmellata
- biscotto albume mandorla
- 30 g cioccolato al latte
-.doppio caffè
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nn serve il condipasta, puoi benissimo fartelo tu con pomodorini datterino, capperi, olive, basilico... e un filo di evo... poi prendi il petto di tacchino arrosto o fesa affettato bello grosso e lo butti dentro tagliato a cubetti
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A volte basta prendere l'abitudine a mangiare "tutto insieme", io oramai mi trovo quasi più in difficoltà a non avere un piatto unico.
Ad esempio, ieri, pasta, piselli, tonno, olio e mix di verdure.
Chiaramente tutto in un contenitore capiente, nel piatto non ci sta [emoji23][emoji23][emoji23]
ecc9848679c7c5dd4dd139aa8931a5fe.jpg



Inviato dal mio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.