TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
pensa che pensavo di essser stato prudente. son stato fermo ho fatto ghjiaccio e ho tentato una corsetta quando non avevo praticamente dolori. ormai non corro più fino a domenica ma non ho capito cosa intendi. non avresti corso fino a domenica comunque? oppure intendi che non correresti domenica?

Simone non ha bucato e tu non ti farai male !
Secondo me è solo strizza per l'avvicinarsi dell'appuntamento: rilassati che farai una bella gara !
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
ragazzi urge un consiglio 'navigato'.


QUOTE]
io sono come tanti qui, se una cosa va fatta, crolli il mondo, ma la devo fare!PERO' dopo la mia esperienza nn ripeterei mai quanto fatto: preparazione a bolla di 3 mesi per maratona, dove feci il mio pb, ultima settimana, la classica di scarico pre gara, mi ri-esce a distanza di 2 anni, dolore cane all'achilleo come a te..corsetta leggera+allunghi. che faccio??ovviamente parto con antidolorifico pre e durante gara...finito contento col pb...da lì il calvario..tendine inspessito con annessa tallonite..inizio girone dantesco tra visite, cure e mi salta un'anno di triathlon..spesa quantificata 1200eu circa..iscrizione maratona 40eu..ne valeva la pena?fatti un bel esame di coscienza e usa la testa. di ironman ce ne saranno sempre..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riporto la mia tabella di marcia post zurigo pianificata ben prima dell infortunio:

nessuna corsetta per N mesi (minimo ma proprio minimo 1 ma direi 2).
tanto ma tanto nuoto
bici con un paio di uscite settimana
potenziamento

2014 solo 70.3 perchè a dicemnbre arriva il nuovo pargoletto che unito alla peste di quasi 3 anni richiederà il suo bel da fare e i week end da 8/10h di allenamento non li farò di sicuro.

quindi ora si tratta di pensar a domenica, ridurre i danni e poi riposarsi. ecco perchè chiedo consigli 'estremi' e vi ringrazio per quelli che mi avete dato
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Lo dico perché ci hai voluto correre sopra lo stesso anche se avevi male. Se fermavi dalla corsa 15 gg a tre/quattro sett dall IM non sarebbe cambiato nulla con la preparazione che hai e ora staresti sicuramente meglio. A che ti servivano poi i 40 min di oggi oltretutto dopo il massaggio e a 4 giorni dall IM?????
Comunque ormai quello fatto e' fatto. Vai di FANS fino sabato come se piovesse e in culo alla balena!

Ps a te direi che se a metà maratona il dolore fosse alto di finirla li.... Poi so benissimo che se fossi al tuo posto piuttosto che ritirarmi al traguardo del primo IM ci arrivo costi quello che costi
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
riporto la mia tabella di marcia post zurigo pianificata ben prima dell infortunio:

nessuna corsetta per N mesi (minimo ma proprio minimo 1 ma direi 2).
tanto ma tanto nuoto
bici con un paio di uscite settimana
potenziamento

2014 solo 70.3 perchè a dicemnbre arriva il nuovo pargoletto che unito alla peste di quasi 3 anni richiederà il suo bel da fare e i week end da 8/10h di allenamento non li farò di sicuro.

quindi ora si tratta di pensar a domenica, ridurre i danni e poi riposarsi. ecco perchè chiedo consigli 'estremi' e vi ringrazio per quelli che mi avete dato

Allora (declino qualsivoglia responsabilità e neghero' di fronte ad ogni evidenza anche scritta dall'averti mai dato il seguente suggerimento): compra oki e prendi bustina sera prima, invece mattina gara prepara una borraccia che porti in bike ne metti 2 con acqua che berrai 45' prima della corsa. Poi darai altra borraccia con oki 2 buste a parenti/amici che alla bisogna ti fanno fare sorsi al volo in maratona.
Poi prega e spera!
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Allora (declino qualsivoglia responsabilità e neghero' di fronte ad ogni evidenza anche scritta dall'averti mai dato il seguente suggerimento): compra oki e prendi bustina sera prima, invece mattina gara prepara una borraccia che porti in bike ne metti 2 con acqua che berrai 45' prima della corsa. Poi darai altra borraccia con oki 2 buste a parenti/amici che alla bisogna ti fanno fare sorsi al volo in maratona.
Poi prega e spera!

Non succederà , ma okkio che se qualcuno ti passa qualcosa sei passibile di squalifica. .... Quindi oki o monendol al seguito in caso di disperazione.
È comprati sta cavolo di argilla verde!!!!!!!!!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
se puoi rifari qualche massaggio, riposati, poco nuoto e poca bici, ormai puoi solo fare (ulteriori) danni.. prendi un antidolorifico la sera prima e portati dietro qualcosa (ma non imbottirti di antidolorifici, che rischi di farti male seriamente! poi come ti dicevano rischi di star fermo tanto tempo)

ti faccio un grande in bocca al lupo per la gara!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per quanto riguarda lo stop ora so che dovevo non correre oggi ma le istruzioni erano che appena smetteva di far male si correva. l errore è stato per me il non fermarsi oggi ma il dolore iniziale non si poteva certo chiamarlo dolore ed è subito scomparso.

comunque zurigo ha dei posti ben marcati in cui amici/parenti ti possono passar viveri. quindi li sfrutterò.

l argilla mi vede davvero scettico ma a sto punto pure il voodoo va bene.l

nel frattempo sto 'ghiacciando' il tutto.

l osteopata dice che per ste cose la bici addirittura aiuta ma immagino valga i discorso che a 2 gg dall IM la sessione di domani servirebbe a poco immagino.

certo che sto scarico lo sto proprio facendo scarico....volumi ridottissimi ..forse troppo.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
@N3bbia
Un grosso in bocca al lupo e non forzare su nulla in gara,il lavoro per arrivare in fondo l'hai fatto;vedrai che una volta partito tanti pensieri spariranno.FORZA!
...non dico nulla per scaramanzia ma sai già qual'è il primo post che dovrai mandare...sì sì quello delle foto...
o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri in pausa pranzo un 1700m continui al lago tranquilli, poi in serata minitriathlon 400-8-1250 con riscaldamento 6 km in bici e 400 m di nuoto prima e dopo la "prima manche" (per andare alla partenza del nuoto). Il primo fatto tranquillo (nuoto intorno ai 1'30"/1'32"x100m, bici intorno ai 34-35 km/h e corsa sui 5' km) il secondo fatto a crono con nuoto a 1'25"/100m , bici 39 di media e corsa a 4'02" di media al km..MORTO !!!!
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
20 km di bici di riscaldamento in strada, 20 min di velodromo a tutta senza scia, 4x2000 corsa a ritmo 4,30 al km com riposo un min e 30 sec. 20 km bici defaticamento si strada per tornare a casa. Arrivato a casa ho saccheggiato il frigorifero :)
Senza dirlo forte, i tendini del ginocchio cominciano a dare qualche segno deciso di miglioramento...sperem
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
sabato gara triathlon lago del salto over olimpico, quindi questa settimana scarico...
martedì corsetta di 11 Km a 5'00/Km, ieri giretto in bici da 40 Km, ... negli ultimi allenamenti mi sentivo veramente cotto a puntino specie in bici, oggi riposo (... che cosa inusuale...) spero di recuperare un po' di energie, nelle ultime settimane ho caricato parecchio e riposato forse troppo poco.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
stamattina 10km a ritmo lentissimo, (5.00 al km) di corsa questa sera notturna in MTB con un bel 10km di salita da fare a bomba...domani forse forse piscina...o magari provo con la muta al lago di Garda
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri gara a piedi di 7k in circuito cittadino(un borgo storico),competitiva,serale con 250 iscritti;fatta poco sopra i 28'(non ho ancora dati ufficiali*),ottimo per i miei livelli!Bella frustata in vista dell'olimpico di Osiglia della prossima settimana.
Ora settimana tranquilla,basta frustate!!!:mrgreen:








* 28'10" dalla class.uff.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Domenica uscita bdc con socio lentino 60 km tot con 9 di salita usati x fare un bel 5x1000 con rapportone.
Lunedì nulla di nulla...anzi riordinato casa ;-)
Martedì: allenamento run al mattino
15' risc.
6x1' a tutta con riposo attivo di 1'
10x100 a manetta (o quello che mi restava eheheh) rip attivo
15'defa
20' Esercizi con panca e bilancieri
Oggi: nuoto 2800mt esercizi vari soprattutto braccia.
Stasera: notturna in bike
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ieri sera acquathlon organizzato dalla piscina: 2,5 / 400 / 2,5

Primi due giri da 1.25 molto forte (per me) appena sopra ai 4.03 min/km, tuffo in acqua e mi sembrava di non fare fatica, ed infatti andavo piano (7 minuti e mezzo). Poi con le scarpe zuppe d'acqua mi sono impiccato il primo giro (4.06 min/km) per tenere la scia di un altro concorrente finchè, passando davanti al traguardo, ho visto un tavolino con angurie ed un fusto da 5 litri di birra: il secondo giro ho accelerato facendo il mio (ridicolo) personale sul miglio (passo 3.53 min/km)

Ho già pronte le guinness nella borsa frigo per il lungo di domenica !
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Ieri sera acquathlon organizzato dalla piscina: 2,5 / 400 / 2,5

Primi due giri da 1.25 molto forte (per me) appena sopra ai 4.03 min/km, tuffo in acqua e mi sembrava di non fare fatica, ed infatti andavo piano (7 minuti e mezzo). Poi con le scarpe zuppe d'acqua mi sono impiccato il primo giro (4.06 min/km) per tenere la scia di un altro concorrente finchè, passando davanti al traguardo, ho visto un tavolino con angurie ed un fusto da 5 litri di birra: il secondo giro ho accelerato facendo il mio (ridicolo) personale sul miglio (passo 3.53 min/km)

Ho già pronte le guinness nella borsa frigo per il lungo di domenica !

Sotto i 4 per noi comuni mortali e' sempre tanta roba :)
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io sono in settimana di scarico, l'ho fatta coincidere con la prima settimana di ferie al mare, così mi sto rilassando...
Per ora ho fatto un fondo lento di 10 km e ieri una nuotata in mare di 30' ; ora ne farò un'altra di circa un'ora, poi domani 40 km di bici sulle colline di Diano Marina... Domenica corsa lunga sul litorale, 12 km... Manca un mese al mio esordio !
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sotto i 4 per noi comuni mortali e' sempre tanta roba :)
sti cxxxi

Ma tanta tanta ! :wacko:

tantissima roba....complimenti

Io sono in settimana di scarico, l'ho fatta coincidere con la prima settimana di ferie al mare, così mi sto rilassando...
Per ora ho fatto un fondo lento di 10 km e ieri una nuotata in mare di 30' ; ora ne farò un'altra di circa un'ora, poi domani 40 km di bici sulle colline di Diano Marina... Domenica corsa lunga sul litorale, 12 km... Manca un mese al mio esordio !

ottima roba la settimana di scarico o-o poi al mare ancora meglio

Di mio invece ci metto che le ripetute di martedì le ho ancora nelle gambe (acido lattico a manetta) poi a dire il vero la piscina di merc mattina non ha sciolto le gambe per nulla...e la notturna in bike che doveva essere sciogli gambe è diventata guerra sulle crono di Strava che c'erano per strada (mannaggia a chi ha inventato qst app...ora è tutto un preparare fughe e controscatti eheheh :mrgreen: addio uscite tranquille :mrgreen: )

qst sera garetta anomala in bike e qui voglio un consiglio.
la gara si svolge così:
circuito di 1,6km misto cittadino-strada di campagna (cmq dislivello 0 o poco più)
40'di gara più un giro. alle 21.00 pensavo di attaccarci 30' di run dopo la gara, ovviamente la gara in bike la faccio A MANETTA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.