Info pratiche su gare triathlon 70.3 e IM

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questa domenica ho un brick da 4h bike con u richiamino di pochi minuti di FV in corsa. voelvo provar l'integrazione solida in bici. non so se procurarmi barrette pure io (ne avevo alcune che erano immasticabili tanto eran dense) o andar di mini panini miele o marmellata
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Verificato in un anno di uso del powermeter, ogni 50' una barretta e sono a posto. I gel tendo a non digerirli ma sarebbero indifferenti per chi li tollera, idem calorie in bevande tipo powerade & co.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
questa domenica ho un brick da 4h bike con u richiamino di pochi minuti di FV in corsa. voelvo provar l'integrazione solida in bici. non so se procurarmi barrette pure io (ne avevo alcune che erano immasticabili tanto eran dense) o andar di mini panini miele o marmellata

In bike lunga tipo 5h mi faccio un paio di paninetti bresaola e stracchino e sto al top!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
posso chiedervi un consiglio per i liquidi che ci si porta appresso?

di solito parto con due borracce (a meno che l allenamento non sia relativaemnte corto) una di acqua e uno con dell enervit (polverina che sciolgo nell acqua)

ho un paio di fontane nel mio percorso bike ma dopo u po dell acqua me ne faccio poco. mi sembra di aver visto che alcuni di voi usano compresse per 'salare' l acqua. non potendomi certo portar dietro la polverina non compressa avete consigli su marche o altro?

serve qualcosa di pratico da portarsi in giro con sti caldi e magari di marche che trovo agli IM (la powerbar????)

grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
posso chiedervi un consiglio per i liquidi che ci si porta appresso?

di solito parto con due borracce (a meno che l allenamento non sia relativaemnte corto) una di acqua e uno con dell enervit (polverina che sciolgo nell acqua)

ho un paio di fontane nel mio percorso bike ma dopo u po dell acqua me ne faccio poco. mi sembra di aver visto che alcuni di voi usano compresse per 'salare' l acqua. non potendomi certo portar dietro la polverina non compressa avete consigli su marche o altro?

serve qualcosa di pratico da portarsi in giro con sti caldi e magari di marche che trovo agli IM (la powerbar????)

grazie

Io uso le compresse della Saltstick, non le sciolgo ma le mando giù ogni tot. Puoi anche aprirle e buttare i sali nella borraccia ma ho paura che il sapore non sia proprio piacevole.....

All'ipermercato ho visto che qualche marca fa anche delle monodosi che potrebbero far al caso tuo. Alternativa bidoncino di polvere powergatobar o quel che vuoi, e provetta per urina comprata in farmacia a un'inezia e riutilizzabile n volte, con n=infinito o poco meno :mrgreen:
 

filo6

Novellino
26 Settembre 2007
33
0
Visita sito
posso chiedervi un consiglio per i liquidi che ci si porta appresso?

di solito parto con due borracce (a meno che l allenamento non sia relativaemnte corto) una di acqua e uno con dell enervit (polverina che sciolgo nell acqua)

ho un paio di fontane nel mio percorso bike ma dopo u po dell acqua me ne faccio poco. mi sembra di aver visto che alcuni di voi usano compresse per 'salare' l acqua. non potendomi certo portar dietro la polverina non compressa avete consigli su marche o altro?

serve qualcosa di pratico da portarsi in giro con sti caldi e magari di marche che trovo agli IM (la powerbar????)

grazie[/QUOTE

ti rispondo in maniera ovvia.....prova prova prova...in allenamento ...cambia...controlla...cerca di simulare le condizioni di gara...e poi quando hai trovato quello che è meglio per te....non cambiare...non farti influenzare...... PS. buona l'idea di controllare che integratori e barrette danno in gara e se possibile provarle.... :-))))
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Io uso le compresse della Saltstick, non le sciolgo ma le mando giù ogni tot. Puoi anche aprirle e buttare i sali nella borraccia ma ho paura che il sapore non sia proprio piacevole.....

All'ipermercato ho visto che qualche marca fa anche delle monodosi che potrebbero far al caso tuo. Alternativa bidoncino di polvere powergatobar o quel che vuoi, e provetta per urina comprata in farmacia a un'inezia e riutilizzabile n volte, con n=infinito o poco meno :mrgreen:

Quoto anche io uso saltstick, ora dentro ci mettono pure la caffeina (l'inventore è un genio), 1 ogni 45' e sto a posto e bevo solo acqua
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
In effetti non era sufficiente, ne prendo uno ogni 50' e magari ad un paninetto alterno una barretta powerbar, inoltre 10' prima di ogni spuntino prendo 2 pasticche di bbcaa ed una di saltstick, bevo circa una borraccia ogni ora. Quando fa caldo

Ah, ecco o-o
Io, ad esempio, fino alle 2 h non mangio nulla, vado di sola borraccia con sali e fruttosio.
Oltre le due ore, e quindi allenamenti lunghi, programmo di mangiare qualcosa almeno ogni 30-45 minuti. In salita prediligo gel, in piano vado di biscotti o paninetti con marmellata e qualche barretta ogni tanto..

Ps. ho provato anche panini col grana, ma li trovo un po indigesti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questo week end ho un lungo bike (6h) e proverò qualche strada nuova oltre ai gel. a leggervi direi che ne uso pochi rispetto alla media, di solito sto su un gel all ora max.

troppo poco per i miei 74kg forse
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Mamma mia quante cose vi portate e sopratutto mi chiedo in gara cosa vi portate per trasportare panini, barrette , gel, ecc eccc?
Io (scuola Gira) mi portavo 2 barrette tagliate a pezzetti che fissavo modello "pongo" sul telaio con incastrate 2-3 pastiglie di Bcaa dentro ogni pezzo, poi 3-4 gels fissati sul manubrio e un paio di borracce con sali minerali + bcaa polvere. Per il resto l'acqua la prendevo ai ristori e le banane idem. Al massimo portavo la borraccia "frontale" però sempre con sali/aminoacidi. In allenamento utilizzavo la maglia da bici e quindi mi portavo anche banane . Bere e mangiare troppo in bici è solo controproducente.
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Mamma mia quante cose vi portate e sopratutto mi chiedo in gara cosa vi portate per trasportare panini, barrette , gel, ecc eccc?
Io (scuola Gira) mi portavo 2 barrette tagliate a pezzetti che fissavo modello "pongo" sul telaio con incastrate 2-3 pastiglie di Bcaa dentro ogni pezzo, poi 3-4 gels fissati sul manubrio e un paio di borracce con sali minerali + bcaa polvere. Per il resto l'acqua la prendevo ai ristori e le banane idem. Al massimo portavo la borraccia "frontale" però sempre con sali/aminoacidi. In allenamento utilizzavo la maglia da bici e quindi mi portavo anche banane . Bere e mangiare troppo in bici è solo controproducente.

È' vero Marco ma nn mangiare e molto peggio!!!!
Il crampo infame e dietro l'angolo!!!a questo proposito secondo voi i crampi a inizio corsa, sono sintomo di errata alimentazione ritmo troppo alto nella bici o partenza troppo forte a piedi?? Mi capita stesso dopo 500 mt di corsa crampi cammino 2 minuti poi passano e nn tornano più......