Giro Air Attack Shield mini recensione personale

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio dovrebbe arrivar domani o dopodoamni grazie alle stupende spedizioni royal mail ci ha messo appena 11 giorni (2gg per spedirlo e 9 gg perchè arrivasse qui).

preso da sigmasport dove eran disponibili tutti al momento.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L , poco sopra ho scritto come mai ho preso quella taglia anche se ho 58.5.

Se non hia una fretta del diavolo domani (visto che mi è arrivato ma or non lo ho con me) posto le mie impressioni, almeno a livello di calzata, visto che con questa stagione temo che il test outdoor si farà non troppo presto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Straconfermo che con il mio 58.5 /59 di testa la L tutta la vita, non parlo solo di circonferenza della parte che si può stingere /allargare ma proprio della calotta interna. In una M avrei impedito al sangue di affluire al cervello.

Peccato per la pioggia, credo che domenica non lo potrò testare.

per la cronaca taglia L, White, preso da sigma sport nel cui sito credo ce ne siano ancora molte taglie a disposizione... 9 gg di attesa totale.
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Straconfermo che con il mio 58.5 /59 di testa la L tutta la vita, non parlo solo di circonferenza della parte che si può stingere /allargare ma proprio della calotta interna. In una M avrei impedito al sangue di affluire al cervello.

Peccato per la pioggia, credo che domenica non lo potrò testare.

per la cronaca taglia L, White, preso da sigma sport nel cui sito credo ce ne siano ancora molte taglie a disposizione... 9 gg di attesa totale.


Ok, ordinato un L da Sigmasport dato che qui in zona vendono solo quello senza shield e costa anche di piu...180EUR per il lmodello normale.

Il modello M mi entrava appena...con un passamontagna leggero non mi sarebbe entrato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri l ho provato per laprima volta...

1h perchè poi son stato costretto all indoor da una tempesta tropicale...

molto soddisfatto anche se devo rivedere un po il posizionamento e le regolazioni. comodissima la visiera a caso , con gli occhiali ho sempre il problema che dopo un po devo pulir le lenti da sudore e altro.

non posso dar un giudizio sul caldo perchè ieri non era certo una girnata calda qui a PR.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Finalmente dopo la pioggia oggi sono riuscito ad uscire....70 km non faceva troppo caldo...temperatura ottimale circa 22 gradi. Il casco si indossa benissimo, non sento particolarmente l'aggravio di peso rispetto all'Aeon che è veramente leggero....ottima da subito la ventilazione (non indossavo nessun sottocasco); il meccanismo di aggancio/sgancio della lente frontale è veramente veloce ed intuitivo, le feritoie sulla parte superiore della lente funzionano bene nel convogliare l'aria sulla testa. In salita non dà alcun fastidio particolare (ok oggi non c'era il sole a picco). La lente è veramente valida (Carl Zeiss è una sicurezza) e io uso solitamente Oakley quindi credo di avere un buon metro di paragone.
Al momento promosso al 100% contento dell'acquisto.
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
OK...prima prova. 60km con misto salita e discesa veloce.

Il casco e' comodissimo...devo dire che a volte mi sembrava di non averlo in testa...veramente una calztura perfetta.

La visiera e' stupenda, come ottica e funzionalita.
Unica pecca e' che ho notato abbstanza aria sugl'occhi a velocita superiori ai 30. Dato che oggi faceva anche abbastanza freddo in confronto ai giorni precedenti dovro' riprovare con una giornata piu calda.

Una cosa veramente unica e' la silenziosita del casco sui 50 all'ora....molto molto piu silenzioso di un casco normale...e buona circolazione dell'aria in testa.

Sono contentissimo....adesso chissa se potro usarlo sulla MTB senza che mi prendano in giro??
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
EiselBongo.gif
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi ci ho fatto 4h con questo casco e confermo le ottime impressioni iniziali. gran lente e gran sistema di aggancio, comodo e , imho, bellissimo.
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
oggi ci ho fatto 4h con questo casco e confermo le ottime impressioni iniziali. gran lente e gran sistema di aggancio, comodo e , imho, bellissimo.

Hai notato anche tu per caso molta aria sugli occhi a velocità elevate?

Ieri scendendo dal Bondone sui 60-70 al ora per 20km il vento sugli occhi era veramente elevato e mi lacrimavano in continuo. Ieri sera erano molto rossi...

Chissà se facendo qualche piccola modifica con delle guarnizioni autoadesive si può evitare...hmm;nonzo%
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Effettivamente la lente non è in appoggio sul naso, i problemi di appannamento non esistono ma nel contempo si crea un effetto collaterale della non totale protezione degli occhi da vento e polvere.

Ma quindi (e scusate se può sembrare una domanda pleonastica) non vanno indossati gli occhiali sotto il casco? Avevo pensato (quando sarà) che avrei utilizzato il casco comunque con un occhiale con lente chiara in modo da avere la possibilità di scegliere in base alle condizioni di luce..........;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio percorsi molti piatti quindi oltre i 40 è raro andarci e comunque per poco tempo nel mio caso.. non ho sentito problemi di aria agli occhi quindi ma ho percepito un grosso vantaggio perchè con gli occhiali di solito dopo un po il sudore m macchia la lente e devo darci una passata. con il giro invece lenti linde nonostante la lunghezza dell uscita bike