TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
ok che fa male... ma ho cominciato a 'infortunarmi' dopo 8 mesi che l avevo finito :) e con una preparazione ancora 'blanda'.

il problema ora è che il 'rimetterti' non ho davvero idea se avverrà mai completamente.

si ok lo ammetto...mi sto deprimendo. far certe allenamenti/gare ha il grosso pregio di farmi star molto bene e il rovescio della medaglia è che se ti infortuni sei veramente a terra.
dai cugino te lo dico in dialet arsan: semper bein l'an po ander, semper mel l'an po durero-o
mal che vada cè sempre lo sprint al campus, in una bella vasca da 25:mrgreen:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Voi vi allenate anche in inverno per il triathlon, giusto? Per quanto riguarda la bici, usate i rulli ovviamente? Nuoto e corsa si possono tranquillamente praticare nei mesi più freddi.

Questo inverno da me non ha mai fatto veramente freddo, per cui sempre in strada se non pioveva e comunque anche avesse fatto molo freddo coprendomi esco sempre.....in fin dei conti non abitiamo al polo nord, per cui il freddo e' sempre gestibile....
Solo la pioggia rappresenta personalmente un deterrente, ma se ho i suoceri a casa non mi ferma nemmeno quella!
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciclomulino spesso e volentieri e non solo se fuori è brutto tempo. ultima sessione fatta ieri l altro.

tolto ovviamente il bello di far della strada reale per me son solo vantaggi rispetto all outdoor.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Questo inverno da me non ha mai fatto veramente freddo, per cui sempre in strada se non pioveva e comunque anche avesse fatto molo freddo coprendomi esco sempre.....in fin dei conti non abitiamo al polo nord, per cui il freddo e' sempre gestibile....
Solo la pioggia rappresenta personalmente un deterrente, ma se ho i suoceri a casa non mi ferma nemmeno quella!

Confermo. Anche se non ho problemi con i suoceri, se piove vado a fare ciclocross. Altrimenti basta coprirsi bene, anzi, rispetto a 10 anni fa ci sono dei materiali tecnici fantastici, con intimo termico e giacca antivento e null'altro pedalo anche sottozero.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Confermo. Anche se non ho problemi con i suoceri, se piove vado a fare ciclocross. Altrimenti basta coprirsi bene, anzi, rispetto a 10 anni fa ci sono dei materiali tecnici fantastici, con intimo termico e giacca antivento e null'altro pedalo anche sottozero.
Parli bene tu che non hai i MIEI di suoceri....ti garantisco che usciresti pure a petto nudo con -10!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
D'inverno la bici la pensiono....del tutto e vicino a run e nuoto ci metti SciAlpinismo....impareggiabile x bellezza di panorami e senso di libertà. Poi ovvio la bici si fa sentire ed allora via in MTB


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina bici.60K in ottima e numerosa compagnia,un paio di salite e tante caxxate.
Domani sera A CANNONE! gara run di 6k con tanti cambi di direzione e rilanci...ci sarà da divertirsi:wacko::wacko::wacko:
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Oggi in pausa pranzo corsa con pianificati 6x1000 a 3'40", parto al primo e mi sento bene, al secondo reggevo senza problemi, pure al terzo...morale: tutti sotto i 3'35". "Peccato" che lunedì si parta per le vacanze e in due settimane di stop prevedo che tutto l'allenamento se ne vada al diavolo...quando si dice un tempismo perfetto!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Oggi in pausa pranzo corsa con pianificati 6x1000 a 3'40", parto al primo e mi sento bene, al secondo reggevo senza problemi, pure al terzo...morale: tutti sotto i 3'35". "Peccato" che lunedì si parta per le vacanze e in due settimane di stop prevedo che tutto l'allenamento se ne vada al diavolo...quando si dice un tempismo perfetto!

Bel ritmo! Quanto recupero?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Oggi 1000 al mattino e 1000 al pomeriggio di nuoto.mattina mare calmo ,pomeriggio un filo ondoso.muta e occhialini.respiravo ogni due e senza pensare e' scattato l'automatismo della respirazione.sesto tranquillo non vado in affanno.sono ancora una super sega,ma mi sono divertito.sono curioso di vedere in piscina com'è sarà.ferie finite .forse domenica corsa o bdc.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
A quasi un anno di distanza, combinato (40-10) in vista dell'Olimpico che ci sarà a Messina tra un mese.
Non male, a parte il caldo sofferto nella frazione di corsa, ma se tutto va bene, posso passare dall'ultimo posto di Catania al penultimo postoo-o

Ora secondo voi, mi conviene fare tra due settimane, sempre un (40-10) o una settimana prima della gara qualcosa di più breve, tipo (38-8)...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ora secondo voi, mi conviene fare tra due settimane, sempre un (40-10) o una settimana prima della gara qualcosa di più breve, tipo (38-8)...

Nel mese che manca ne metterei un paio;sui 50K di bici e sui 5K a piedi,non tanto per la resistenza ma per l'abitudine a correre dopo aver pedalato.
(consigli ignoranti eh,altri ti daranno dritte più tecniche)
o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Nel mese che manca ne metterei un paio;sui 50K di bici e sui 5K a piedi,non tanto per la resistenza ma per l'abitudine a correre dopo aver pedalato.
(consigli ignoranti eh,altri ti daranno dritte più tecniche)
o-o

Grazie del "consiglio ignorante"o-o.
A dire il vero, vorrei farne solo un altro di combinato, perché altrimenti in un mese, gara compresa, farei un solo lungo di corsa, visto che mi sto allenando per una maratona di metà novembre.
Questa gara di triathlon l'ho inserita così, senza alcuna velleità ( che poi a dire il vero, anche se avessi velleità non è che farei meglio...!)
A meno che, questi combinati ( 2 di allenamento più la gara) non possano tornare utili nell'economia dell'allenamento per la suddetta maratona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.