Garmin 510

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao a tutti,
questa mattina mi è capitato un problema grosso che non riesco a risolvere. Ho acceso il dispositivo come sempre prima dell'uscita ma prima ha cominciato a caricare un aggiornamento, poi mi ha dato l'errore "software missing". Da questo momento non solo non funziona più ma non viene nemmeno riconosciuto come unità di massa dal mio Mac. Ho provato la procedura di riconoscimento forzato tenendo premuto il tasto lap ma niente da fare: il Mac non lo rileva e lo schermo continua a visualizzare il messaggio "software missing".
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
invece come funziona in Virtual partner?
Ho provato a cercare indietro... ma nn ho trovato esamettamente cosa voglio...
allora prima devo caricare dei percorsi? oppure va in automatico come strava?
Si basa sul mio migliore o sul migliore (Kom) in assoluto? o posso scegliere?
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Scusate la domanda ... ma con il 510, se si predispone un percorso con garmin connect, può essere inviato al dispositivo e da questo vengono date le "indicazioni stradali"?
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Scusate la domanda ... ma con il 510, se si predispone un percorso con garmin connect, può essere inviato al dispositivo e da questo vengono date le "indicazioni stradali"?

Io ho provato giusto l'altro giorno ma il percorso l'ho creato con Strava.
Mentre ero in bici si vedeva la strada da percorrere sotto forma di una linea e il punto in cui mi trovavo era contrassegnato da un triangolino.
Per non annoiarmi avevo tolto la mappa e avevo messo la schermata con altri valori tipo cadenza, bpm ecc... e la cosa bella era che poco prima di arrivare in un incrocio il garmin suonava e mi indicava che dopo una 10ina di secondi avrei dovuto svoltare in una determinata direzione.
Ti avvisa anche se sbagli strada.
Non è come un Tom Tom perchè appunto non è cartografico ma è utile.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao a tutti,
questa mattina mi è capitato un problema grosso che non riesco a risolvere. Ho acceso il dispositivo come sempre prima dell'uscita ma prima ha cominciato a caricare un aggiornamento, poi mi ha dato l'errore "software missing". Da questo momento non solo non funziona più ma non viene nemmeno riconosciuto come unità di massa dal mio Mac. Ho provato la procedura di riconoscimento forzato tenendo premuto il tasto lap ma niente da fare: il Mac non lo rileva e lo schermo continua a visualizzare il messaggio "software missing".
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille o-o

Ieri ho provato più volte a forzare il riconoscimento del 510 da parte del Mac ma senza successo. Ogni volta che lo accendo compare la scritta "software missing" e parte un fischio di qualche secondo ;nonzo%
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
invece come funziona in Virtual partner?
Ho provato a cercare indietro... ma nn ho trovato esamettamente cosa voglio...
allora prima devo caricare dei percorsi? oppure va in automatico come strava?
Si basa sul mio migliore o sul migliore (Kom) in assoluto? o posso scegliere?


Up


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ai possessori di 510 abbinato ad un misuratore di potenza:
ho notato che la potenza media che leggo sul 510 nel riepilogo a fine giro non coincide con quella che mi da GoldenCheetah,sempre potenza media.
178W medi sul 510 contro i 150W medi che leggo su GoldenCheetah.
Potete controllare se capita anche a voi,grazie.
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ai possessori di 510 abbinato ad un misuratore di potenza:
ho notato che la potenza media che leggo sul 510 nel riepilogo a fine giro non coincide con quella che mi da GoldenCheetah,sempre potenza media.
178W medi sul 510 contro i 150W medi che leggo su GoldenCheetah.
Potete controllare se capita anche a voi,grazie.

si me lo hai fatto notare.
sono circa 1 o 2 W sui 250W. di conseguenza TSS e IF sono intaccati e danno valori leggermente piu bassi.
V, distanza sono invece gli stessi.
non ho uscite sul 510 dove mi sono fermato per qualche minuto. il sospetto e' che le medie le calcoli sui di movimento diversi da quelli calcolati da golden ceetah. penso pero sia una cosa del 510 in se.

infatti, controllando su garmin connect noto che il tempo di movimento riportato dal sito e' leggermente piu corto (es. 10" sulla Sportfull) e una potenza media di 194W riportata da garmin connect contro il 192W riportata da GoldenCeetah

Beibo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
si me lo hai fatto notare.
sono circa 1 o 2 W sui 250W. di conseguenza TSS e IF sono intaccati e danno valori leggermente piu bassi.
V, distanza sono invece gli stessi.
non ho uscite sul 510 dove mi sono fermato per qualche minuto. il sospetto e' che le medie le calcoli sui di movimento diversi da quelli calcolati da golden ceetah. penso pero sia una cosa del 510 in se.

infatti, controllando su garmin connect noto che il tempo di movimento riportato dal sito e' leggermente piu corto (es. 10" sulla Sportfull) e una potenza media di 194W riportata da garmin connect contro il 192W riportata da GoldenCeetah

Beibo

Aspetta,te hai una differenza minima,io ho 178w del 510 contro i 150w di goldencheetah.
Cavolo come mai questa differenza così marcata?

Te Roberto come hai impostato la registrazione dei dati e dei 0 relativi alla potenza sul 510?
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ai possessori di 510 abbinato ad un misuratore di potenza:
ho notato che la potenza media che leggo sul 510 nel riepilogo a fine giro non coincide con quella che mi da GoldenCheetah,sempre potenza media.
178W medi sul 510 contro i 150W medi che leggo su GoldenCheetah.
Potete controllare se capita anche a voi,grazie.


Io il 510 lo uso da una settimana abbinato al powertap ma dall'ultimo allenamento di oggi sia Strava che Goldencheetah danno pratticamente gli stessi valori mentre dal garmin ho anch'io valori diversi... potenza media e normalizzata più alte (211 contro 193 di media e 224 contro 212 di normalizzata). Idem TSS è maggiore; 104 contro 100.
 

Allegati

  • potenza.jpg
    potenza.jpg
    111,7 KB · Visite: 24

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Io il 510 lo uso da una settimana abbinato al powertap ma dall'ultimo allenamento di oggi sia Strava che Goldencheetah danno pratticamente gli stessi valori mentre dal garmin ho anch'io valori diversi... potenza media e normalizzata più alte (211 contro 193 di media e 224 contro 212 di normalizzata). Idem TSS è maggiore; 104 contro 100.

Forse ho trovato l'inghippo,ho fatto due prove veloci in garage di un paio di minuti settando nelle impostazioni del 510 alla voce registrazioni dei dati-media dati-potenza 0esclusi per la 1a prova e 0inclusi nelle 2a prova.
Risultato:
1a prova 25w medi(sul 510) contro 18w medi(su GoldenCheetah e Strava)
2a prova 21w medi(sul 510) contro 21w medi(su GoldenCheetah e Strava)
morale della favola bisogna settare 0inclusi.

Provate anche voi per conferma,grazie.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Forse ho trovato l'inghippo,ho fatto due prove veloci in garage di un paio di minuti settando nelle impostazioni del 510 alla voce registrazioni dei dati-media dati-potenza 0esclusi per la 1a prova e 0inclusi nelle 2a prova.
Risultato:
1a prova 25w medi(sul 510) contro 18w medi(su GoldenCheetah e Strava)
2a prova 21w medi(sul 510) contro 21w medi(su GoldenCheetah e Strava)
morale della favola bisogna settare 0inclusi.

Provate anche voi per conferma,grazie.
Sì, certo. Quando usi il pm devi considerare gli zeri. Atrimenti quello che ti mostra il Garmin è sballato. GC ti dia sempre il vero!
In più setta registrazione ad ogni secondo sul 510
Ti consiglio anche la visualizzazione della potenza media a 10 e 30 sec, così è meno ballerina. Anche % di ftp, e zona di potenza così impari già ad usare le zone, anche a mente :)

Ciao
Beibo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Sì, certo. Quando usi il pm devi considerare gli zeri. Atrimenti quello che ti mostra il Garmin è sballato. GC ti dia sempre il vero!
In più setta registrazione ad ogni secondo sul 510
Ti consiglio anche la visualizzazione della potenza media a 10 e 30 sec, così è meno ballerina. Anche % di ftp, e zona di potenza così impari già ad usare le zone, anche a mente :)

Ciao
Beibo

In effetti il discorso degli zeri è anche logico.
La registrazione infatti ora con il PM l'ho messa al sec.
La potenza media ora l'ho settata a 3sec…..poi vedrò se cambiarla nel corso dei giri in base a come mi trovo.
Anche le zone potenza ho inserito,però ora vedo i watt ed in effetti anche visivamente settare la %di FTP forse è meglio,di più facile lettura.
Cmq qui è personale la cosa.
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao ragazzi
è da circa una settimana che il mio garmin 510 fa un po' di capricci, dopo un uscita quando clicco sul pulsante salva mi esce la scritta corsa non salvata nella cronologia ma poi se vado nell cartella corsa mi trovo l'uscita e secondo sempre nella cartella corsa se richiamo una corsa esce di continuo la scritta caricamento in corso con la rotellina ma non carica e sono costretto a spegnere il garmin.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi potete aiutarmi.
Grazie
Ciao
Luigi