Truffatore online "FRANCESCONE"

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Attenzione sono appena stato truffato da un personaggio che si fa chiamre Francescone Leonardo .
A me a venduto una coppia di Mavic cosmic. wts su SUBITO.IT anzi le ho solo pagate e poi non ho ricevuto nella.
Lui chiede una ricarica su una postepay che a detta sua è di suo figlio Alessio .

e il suo num di cell. è questo 3454210348

Denuncia fatta

Speriamo che sia figlio unico e che la salute lo abbandoni presto.
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Certo che ve le andate a cercare eh....
ho aperto google e ho digitato il cell. riportato. Si è aperto un mondo!!!!!
poi pagate con postepay
E' inutile tagliarsi l'augello per dar fastidio alla moglie
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Attenzione sono appena stato truffato da un personaggio che si fa chiamre Francescone Leonardo .
A me a venduto una coppia di Mavic cosmic. wts su SUBITO.IT anzi le ho solo pagate e poi non ho ricevuto nella.
Lui chiede una ricarica su una postepay che a detta sua è di suo figlio Alessio .
La carta è la seguente 4023600642281093
e il suo num di cell. è questo 3454210348

Denuncia fatta

Speriamo che sia figlio unico e che la salute lo abbandoni presto.

Ahi Ahi Ahi. Meglio fare sempre delle ricerche prima. Mi spiace comunque
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Attenzione il personaggio in questione continua imperterrito le sue truffe su Subito.it
aNCHE CON PRODOTTI NON INERENTI ALLA BICI.
Cambia nome e contatto telefonico ma non la tecnica.
Mette un annuncio in una prov. dell italia ma poi una volta contattato di di essere di un alta città e che lo fa per la visibilità in tutta Italia .
Provate a chidergli di anadare a ritirare la merce di persona e vedrete che inventa le storie piu disparate e propone sempre solo la spedizione .
Attenzione
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Attenzione sono appena stato truffato da un personaggio che si fa chiamre Francescone Leonardo .
A me a venduto una coppia di Mavic cosmic. wts su SUBITO.IT anzi le ho solo pagate e poi non ho ricevuto nella.
Lui chiede una ricarica su una postepay che a detta sua è di suo figlio Alessio .

e il suo num di cell. è questo 3454210348

Denuncia fatta

Speriamo che sia figlio unico e che la salute lo abbandoni presto.
mi dispiace e ricambio l'augurio pure io
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Il personaggio in questione continua a cercare di truffare su subito.it vendendo ruote mavic cosmic ,
In meno di un mese ha gia cambiato 4 identità , citta e num di cell.
Qui di seguito gli ultimi
21 feb Leonardo 3454210348 Cuneo
23 feb vito 3452557749 Ascoli piceno
25 feb donato 3490059833 Matera
2 mar Ivano 3342677502 Pisa
6 mar Mauro 3475152943 Cuneo
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
ciao ragazzi un amico è stato truffato in questi giorni adesso, sta girando dalle parti venete più precisamente nella provincia di treviso il numero di cell che usa è quello di donato riportato nella lista di squasluc.anche lui ha visto delle ruote mavic in super offerta e si è fatto fregare attenti !
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il personaggio in questione continua a cercare di truffare su subito.it vendendo ruote mavic cosmic ,
In meno di un mese ha gia cambiato 4 identità , citta e num di cell.
Qui di seguito gli ultimi
21 feb Leonardo 3454210348 Cuneo
23 feb vito 3452557749 Ascoli piceno
25 feb donato 3490059833 Matera
2 mar Ivano 3342677502 Pisa
6 mar Mauro 3475152943 Cuneo

Hai segnalato gli annunci in questione su subito.it?
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Hai segnalato gli annunci in questione su subito.it?


Certamente

Bisognerebbe che tutte le persone oneste dedicassero un po di tempo a "girare" sui siti di annunci online verificando gli annunci e segnalandoli prontamente .
X verificare l annuncio è semplice, basta rispondere proponendo il ritiro a mano xchè in zona e se la risp e neg o vaga è SICURA LA TRUFFA .
Poi bisogna segnalare alla polizia postale .
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Certamente

Bisognerebbe che tutte le persone oneste dedicassero un po di tempo a "girare" sui siti di annunci online verificando gli annunci e segnalandoli prontamente .
X verificare l annuncio è semplice, basta rispondere proponendo il ritiro a mano xchè in zona e se la risp e neg o vaga è SICURA LA TRUFFA .
Poi bisogna segnalare alla polizia postale .

O contrassegno alla consegna o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certamente

Bisognerebbe che tutte le persone oneste dedicassero un po di tempo a "girare" sui siti di annunci online verificando gli annunci e segnalandoli prontamente .
X verificare l annuncio è semplice, basta rispondere proponendo il ritiro a mano xchè in zona e se la risp e neg o vaga è SICURA LA TRUFFA .
Poi bisogna segnalare alla polizia postale .

Siccome sono di Cuneo ho cercato e ho trovato l'annuncio da te citato di Mauro, con quel numero di telefono... Solo per sfizio ho provato a contattarlo e ora gli ho proposto di incontrarci di persona per verificare lo stato delle ruote... sono curioso di vedere la risposta! Però una domanda... Come fai a sapere che è sempre lui? Foto uguali? Descrizioni uguali del prodotto?
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Anche a me piace risparmiare e valutare oculatamente il rapporto qualità prezzo, anzi ritengo ingiusto pagare più del valore di mercato, ma questi acquisti qui sono proprio ciechi, senza garanzia, senza criterio, senza assicurazione, senza niente...
E poi non capisco come faccia questa gentaglia senza arte nè parte a continuare a regnare senza che qualcuno li pizzichi, ma è proprio vero che siamo in Italia!
Voglio un Paese migliore...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche a me piace risparmiare e valutare oculatamente il rapporto qualità prezzo, anzi ritengo ingiusto pagare più del valore di mercato, ma questi acquisti qui sono proprio ciechi, senza garanzia, senza criterio, senza assicurazione, senza niente...
E poi non capisco come faccia questa gentaglia senza arte nè parte a continuare a regnare senza che qualcuno li pizzichi, ma è proprio vero che siamo in Italia!
Voglio un Paese migliore...
Deve venire il giorno che truffano uno un po' testa di .azzo, che lo va a prendere di persona e gli pianta una spranga di ferro in mezzo ai denti e poi sulle ginocchia da farlo camminare fuori bolla per il resto dei suoi giorni,poi vedi che non truffa piu' nessuno...solo quel giorno deve venire...:angrymod::angrymod::angrymod:
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Deve venire il giorno che truffano uno un po' testa di .azzo, che lo va a prendere di persona e gli pianta una spranga di ferro in mezzo ai denti e poi sulle ginocchia da farlo camminare fuori bolla per il resto dei suoi giorni,poi vedi che non truffa piu' nessuno...solo quel giorno deve venire...:angrymod::angrymod::angrymod:

Il problema è che per il nostro bel paese quello che rischia la galera è solo quello che usa la spranga di ferro :bua:

Detto questo non pagate mai con ricarica postepay!
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
O contrassegno alla consegna o-o

Mi dispiace contraddirti ma personalmente il contrassegno a volte è sintomo di fregatura, io proprio in caso di venditore non lo accetto e ti spiego anche il perchè. 1° se chi compra non lo ritira ed è successo anche a qualcuno del forum l oggetto ti ritorna indietro e paghi le spese di spedizione e di contrassegno 2° mi è capitato la scorsa settima a me: ho in vendita un telaio con reggisella integrato sia su subito che su ebay annunci. mi contatta uno e mi chiede se vendo solo il reggisella, io gli dico che va bene, mi chiede lo sconto e ok -10€ e mi chiede il contrassegno e gli dico che va bene ma deve agguingere alla cifra le spese per il contrassegno. il tizio non si fa sentire per 4 giorni dopodichè mi arriva una mail fresca dal suo indirizzo in cui mi dice che accetta la mia offerta del reggisella per 50€ spedito in contrassegno, e sotto alla sua risposta ha creato non so in che modo delle finte mie email in cui io avrei scritto che gli davo il reggisella per 50€. Immediatamente capisco che il tipo ci stava provando, controllo nelle mie mail in uscita e mai ho inviato mail in cui indicavo la cifra di 50€ per il reggisella. mando a c@gare il tipo e ricpnfermo sempre la mia cifra iniziale, lui capisce che l ho sgamato e prima mi chiede quanto pesa il reggisella (il reggisella in questione è specifico che pesi 200 o 300 gr cosa cambia) e poi mi dice che gli va bene la cifra ma in contrassegno. morale della favola l ho rimandato a c@gare perchè la cosa iniziava a puzzarmi un po troppo, il peso il contrassegno la finta mail.......