Gare in salita 2014

luca93.bs

Novellino
12 Ottobre 2013
35
0
Capo di Ponte
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti sono un novellino che ha appena terminato il primo anno di gare ciclistiche, non conoscendo ancora con precisione le gare importanti volevo chiedervi se gentilmente potete darmi una bozza del calendario 2014 per quanto riguarda le gare in salita più importanti cioè quelle da non perdersi campionati regionali, italiani ecc. in quanto durante la scorsa stagione ho "perso" molte gare a cui avrei partecipato molto volentieri.
Grazie mille a tutti.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti sono un novellino che ha appena terminato il primo anno di gare ciclistiche, non conoscendo ancora con precisione le gare importanti volevo chiedervi se gentilmente potete darmi una bozza del calendario 2014 per quanto riguarda le gare in salita più importanti cioè quelle da non perdersi campionati regionali, italiani ecc. in quanto durante la scorsa stagione ho "perso" molte gare a cui avrei partecipato molto volentieri.
Grazie mille a tutti.


[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4481534&postcount=13[/URL]
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti sono un novellino che ha appena terminato il primo anno di gare ciclistiche, non conoscendo ancora con precisione le gare importanti volevo chiedervi se gentilmente potete darmi una bozza del calendario 2014 per quanto riguarda le gare in salita più importanti cioè quelle da non perdersi campionati regionali, italiani ecc. in quanto durante la scorsa stagione ho "perso" molte gare a cui avrei partecipato molto volentieri.
Grazie mille a tutti.

MONTAGNA
• 15 giugno - 30° Campionato Italiano individuale
a Salboro (PD) – org. a.s.d. Panta Rei (Centenario nascita di Gino Bartali)
• 29 giugno - 18 Campionato del Mondo – 29° Trento-Bondone
a Trento – org. a.s.d. G.S. Marzola
• 6 luglio - 3 Campionato Europeo cronoscalata individuale
a Gombola (MO) – org. a.s.d. Tree Team
• 13 luglio - 13° Campionato Italiano Centro Sud d’Italia riservato ai soli tesserati ACSI
a Zafferana Etnea (CT) org. a.s.d. Etna Bike Team
• 27 luglio - 23° Campionato Europeo suddiviso in tre gruppi – C.J.S. (1° gruppo) – V.G. (2°) – SG e Do (3°)
a Gignese (VB) – org. a.s.d. Funtos Bike
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti sono un novellino che ha appena terminato il primo anno di gare ciclistiche, non conoscendo ancora con precisione le gare importanti volevo chiedervi se gentilmente potete darmi una bozza del calendario 2014 per quanto riguarda le gare in salita più importanti cioè quelle da non perdersi campionati regionali, italiani ecc. in quanto durante la scorsa stagione ho "perso" molte gare a cui avrei partecipato molto volentieri.
Grazie mille a tutti.


[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4482330&postcount=1758[/URL]
 

somaro

Apprendista Velocista
MONTAGNA
• 15 giugno - 30° Campionato Italiano individuale
a Salboro (PD) – org. a.s.d. Panta Rei (Centenario nascita di Gino Bartali)
• 29 giugno - 18 Campionato del Mondo – 29° Trento-Bondone
a Trento – org. a.s.d. G.S. Marzola
• 6 luglio - 3 Campionato Europeo cronoscalata individuale
a Gombola (MO) – org. a.s.d. Tree Team
• 13 luglio - 13° Campionato Italiano Centro Sud d’Italia riservato ai soli tesserati ACSI
a Zafferana Etnea (CT) org. a.s.d. Etna Bike Team
• 27 luglio - 23° Campionato Europeo suddiviso in tre gruppi – C.J.S. (1° gruppo) – V.G. (2°) – SG e Do (3°)
a Gignese (VB) – org. a.s.d. Funtos Bike
Giova specificare che questi sono i campionati ACSI, anche gli altri Enti organizzano Campionati italiani per i propri iscritti. Alcuni di essi prevedono la partecipazione dei soli tesserati per quell'Ente, altri sono aperti a tutti ma assegnano la maglia ai tesserati dell'Ente organizzatore.
Poi ci sono quelli della Consulta che assegnano la maglia al vincitore di categoria di qualsiasi Ente.
Per esempio nel 2013 la FCI aveva disputato il Campionato italiano sulla salita del Crocedomini, con due gare distinte, una per i soli FCI con in palio le maglie, l'altra per gli altri Enti come gara normale.
 

luca93.bs

Novellino
12 Ottobre 2013
35
0
Capo di Ponte
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie mille "mpic" per la pronta risposta.
Al campionato Italiano svoltasi a Crocedomini ho partecipato in quanto sono della Valle Camonica e abito molto vicino, per questo ero interessato alle gare FCI o a quelle che assegnano le maglie a tutti gli enti non tanto perchè punto a vincerne una (impossibile) ma perchè correre quando è in palio una maglia così importante ti da una carica in più .
Il campionato del Mondo del Monte Bondone è aperto a tutti?
Sai dirmi le date o dove posso trovarle del campionato Italiano della Consulta?
Grazie mille
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Per quanto riguarda la "nostra" gara sul Crocedomini confermo che verrà riproposta sempre nel corso del mese di luglio 2014 e sarà aperta a tutti gli enti con un'unica classifica assoluta.
Il comitato organizzatore è già al lavoro per garantire lo standard qualitativo che ha contraddistinto le edizioni passate.
Vi terrò informati sugli sviluppi appena avremo la data esatta.
Saluti.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Grazie mille "mpic" per la pronta risposta.
Al campionato Italiano svoltasi a Crocedomini ho partecipato in quanto sono della Valle Camonica e abito molto vicino, per questo ero interessato alle gare FCI o a quelle che assegnano le maglie a tutti gli enti non tanto perchè punto a vincerne una (impossibile) ma perchè correre quando è in palio una maglia così importante ti da una carica in più .
Il campionato del Mondo del Monte Bondone è aperto a tutti?
Sai dirmi le date o dove posso trovarle del campionato Italiano della Consulta?
Grazie mille

Il Campionato del Mondo al Monte Bondone e' aperto a tutti, cosi' pure il Campionato Europeo al Mottarore. La suddivisione delle categorie segue il criterio "classico": 19/27, 28/32, 33/39, 40/47, 48/55, 56/62, 63/75 e donne fino a 39, over 40
Per quanto riguarda il Campionato della Consulta fino ad ora nessuna notizia ne di data e localita'.
Segui con costanza questa sezione del forum dove troverai calendari, notizie, programmi, volantini, commenti e classifiche delle gare in salita 2014 (cronoscalate e cicloscalate)
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
16-02-2014 GAVIRATE (Va)

Cicloturistica "Pedalata di San Valentino" con tratto finale facoltativo agonistico in salita da Gavirate ad Orino.
Organizzazione parte cicloturistica: Asd Berti - Cuveglio
Organizzazione parte agonistica: Asd New Ciclismo e S.C. Alfredo Binda

Seguira' programma dettagliato con orari, indicazioni premiazioni e soprattutto se ci sara' una suddivisione per categorie o sara' una "libera a tutti" a scopo benefico.
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso vedere gare in salita nel LAZIO? grazie
Per le gare nel Lazio (tutte) conosco il sito [URL="http://www.sportvari.com"]www.sportvari.com[/URL]
A mio parere non è molto ben organizzato, in pagine uniche si susseguono rispettivamente cronache e risultati di tutte le gare effettuate in un periodo di alcuni mesi e programmi di quelle future. Comunque, con un po' di pazienza si ricavano i dati, che sicuramente non mancano. Se all'inizio di queste lunghe pagine esistesse un indice degli argomenti con il link al trafiletto sarebbe meglio.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5