Gare amatoriali in Veneto

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se uno è stato un under appena decente e si è fatto tutta la stagione ha un'altra cilindrata, spesso non trovano le motivazioni e molti non riescono a coniugare lavoro e allenamenti, ma è un discorso diverso.
Se non riescono ad essere competitivi tra gli amatori l'anno seguente vuol dire che avevano sbagliato sport.
 

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
40
verona
Visita sito
il discorso del lavoro è l'unico ad entrare in causa, perchè l'amatore forte è anche colui che riesce a gestire gli allenamenti. Poi senza testa (motivazioni) non sa molto; ho visto molte scommesse andate male, e forti ex-under23 prendere bastonate il primo anno, perchè pensano che gli amatori siano fermi: niente di più sbagliato.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
il discorso del lavoro è l'unico ad entrare in causa, perchè l'amatore forte è anche colui che riesce a gestire gli allenamenti. Poi senza testa (motivazioni) non sa molto; ho visto molte scommesse andate male, e forti ex-under23 prendere bastonate il primo anno, perchè pensano che gli amatori siano fermi: niente di più sbagliato
giuto
anche se ora stanno cambiando idea sul fatto che vanno piano
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
il discorso del lavoro è l'unico ad entrare in causa, perchè l'amatore forte è anche colui che riesce a gestire gli allenamenti. Poi senza testa (motivazioni) non sa molto; ho visto molte scommesse andate male, e forti ex-under23 prendere bastonate il primo anno, perchè pensano che gli amatori siano fermi: niente di più sbagliato.

Si su questo siamo tutti daccordo, devono allenarsi, ma dai le corse in circuito sono uno sforzo anaerobico, molto simile a quello che fanno negli under e vengono da una stagione dove hanno fatto solo i corridori e poi 50-70 giorni gare, se si allenano e trovano le motivazioni dovrebbero volare.
Spesso perdono le motivazioni ma è un discorso diverso.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
nuovo forte squadrone....ho visto, anche quest'anno (o lo scorso) doveva esserci, il prosecco team.....grandi risultati ottenuti! O_o (in salita si staccano, in circuito non combinano quasi nulla...)
quando uno smette under, credo abbia la bici che gli esce dalle orbite!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Si su questo siamo tutti daccordo, devono allenarsi, ma dai le corse in circuito sono uno sforzo anaerobico, molto simile a quello che fanno negli under e vengono da una stagione dove hanno fatto solo i corridori e poi 50-70 giorni gare, se si allenano e trovano le motivazioni dovrebbero volare.
Spesso perdono le motivazioni ma è un discorso diverso.
E poi loro tengono i ritmi dei nostri circuiti (anzi, ritmi più elevati) per 150km, non per 50-60 come noi
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le gare piane al Martedì Mercoledì sono attorno ai 100 e non sono diverse dai nostri circuiti.
Quello che fa la differenza sono le motivazioni, certo che su una cronoscalata un ex under dovrebbe uccidermi, ma spesso non è così, se smetti a 24-25 anni dopo piu' di 10 hai la bici che ti esce dalle orecchie.
Quest'anno ho trovato un paio di volte Turrina in GF mica andava pianino, la cosa che lo lasciava perplesso è che noi oltre ad andare in bici si lavorava..
O almeno lo sostenessimo....
 

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
40
verona
Visita sito
piccolo esempino: l'anno scorso è passato amatore un ragazzo che aveva fatto lo stage tra i lampre boys... bè prime 3 gare arrivato tra gli ultimi e poi è scomparso perchè tutti lo prendevano in giro.

Poi un forte ragazzo della mia squadra, al primo anno faceva disastri e poi dal 2° è diventato mooolto forte.

Bisogna capire che un ragazzo che è lì che può passare tra i pro e poi trovarsi tra gli amatori non è facile mentalmente. E poi i ritmi non sono così per 150km!! e bisogna ricordare che a fare le medie dei 40 loro sono in più di 100 e quindi tirano un'pò tutti.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A Valdobiadene prosecco nel 2006 era pieno di Under, si fece selezione sull'arfanta ok si salì forte e si staccarono tutti, ma non è attendibile, cioè se ci sono come corridori non gli deve succedere, le cose sono 2 mancanza di motivazioni o hanno sbagliato sport, per farlo ad alti livelli.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Calendario nazionale 2009
• 5 luglio 25° CAMPIONATO ITALIANO DELLA PISTA a Dalmine (BG). Organizza Asd Amici Udace Bergamo.

Specialità:

  • km da fermo di un chilometro e rotti
  • inseguimento dei due che si corrono dietro e cambiano quando decide l'UDACE
  • giro lanciato al contrario all'americana
  • corsa casuale con arrivo dove c'è la bandierina lanciata a caso da un giudice durante la prova
  • eliminazione con coltelli
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Chiaramente i Veneti saranno mattatori !

Andy
 

pistard

via col vento
31 Ottobre 2008
25
0
Visita sito
Specialità:

  • km da fermo di un chilometro e rotti
  • inseguimento dei due che si corrono dietro e cambiano quando decide l'UDACE
  • giro lanciato al contrario all'americana
  • corsa casuale con arrivo dove c'è la bandierina lanciata a caso da un giudice durante la prova
  • eliminazione con coltelli
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Chiaramente i Veneti saranno mattatori !

ciao bello pensavo che fossi sparito come va dalle tue parti ,ma ti si sempre dio lamentarte ,basta stu mondo e fatto cosi e cosi sara che te frega non vivi micca con l udace corriamo perche si ha la passione tutto qua.
da noi ormai avrai sentito cassotto va con la tre bi elisa zanetti va con team adige il povero bottaro resta da solo mi fa pecca ,non meritava alla fine e un bravo uomo che da l anima ,ma cosa ci vuoi fare la vita va avanti.
li da voi come va?

Andy

leggi sotto
 

pistard

via col vento
31 Ottobre 2008
25
0
Visita sito
ciao bello pensavo che fossi sparito come va dalle tue parti ,ma ti si sempre dio lamentarte ,basta stu mondo e fatto cosi e cosi sara che te frega non vivi micca con l udace corriamo perche si ha la passione tutto qua.
da noi ormai avrai sentito cassotto va con la tre bi elisa zanetti va con team adige il povero bottaro resta da solo mi fa pecca ,non meritava alla fine e un bravo uomo che da l anima ,ma cosa ci vuoi fare la vita va avanti.
li da voi come va?
 

Ramaz

Pedivella
17 Settembre 2008
344
0
Castelfranco Veneto
Visita sito
ciao bello pensavo che fossi sparito come va dalle tue parti ,ma ti si sempre dio lamentarte ,basta stu mondo e fatto cosi e cosi sara che te frega non vivi micca con l udace corriamo perche si ha la passione tutto qua.
da noi ormai avrai sentito cassotto va con la tre bi elisa zanetti va con team adige il povero bottaro resta da solo mi fa pecca ,non meritava alla fine e un bravo uomo che da l anima ,ma cosa ci vuoi fare la vita va avanti.
li da voi come va?


Affiancali Cadavere,vedrai che numeri.....(penso che con 4-5k euro te la cavi)