Ci riprovo: BDC da affiancare a MTB, max 2000 euro

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
xo a quanto pare a breve qualcosa potrebbe cambiare, xke tramite un amico ke lavora in un negozio di bici sto sentendo che stanno provando a prendere la Canyon

whisp ecco la prima... sinceramente non saprei. Mi sembra strano, ma magari sei più informato di me (non sono ironico) Potrebbe essere un cambio di strategia. Non so
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ciao,
con quella cifra punterei a marche non di primissima fascia ma con ottimo rapporto qualità-prezzo:
Canyon
Rose
Focus
Cube

...oppure ad altre ottime marche tipo Scott, Giant o Wilier, con buoni sconti o telai dell'anno precedente.

Cosa fondamentale è capire cosa vuoi dalla bici.
Vieni da una MTB super comoda, passare a una bdc con geometria corsaiola potrebbe essere un problema...comunque ora tutte le marche hanno almeno 1 telaio con geometria "comoda", quindi buona ricerca su internet!
PS i 50€ che ho speso meglio nell'ambito bici sono stati per la visita dal biomeccanico.
o-o
 
I

Il Fotografo

Guest
Grazie ma -senza nulla togliere- Canyon, Rose, Focus, Cube er similia non mi piacciono. Rivendibilità prossima a zero, e le trovo molto anonime. Vorrei pertanto restare su marche piu "note", grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie ma -senza nulla togliere- Canyon, Rose, Focus, Cube er similia non mi piacciono. Rivendibilità prossima a zero, e le trovo molto anonime. Vorrei pertanto restare su marche piu "note", grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io vorrei una s-works tarmac nuova con 2000€ ma non è possibile..

Devi fare di necessità virtù..

Prova a vedere le Merida.. Poca storia ma bel presente.. Sono usate dal team Pro Tour Lampre..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Guest
Non mi sembra di aver mai chiesto una sworks al prezzo di una vianirone... Se devo prendere una bici se pur OTTIMA ma che emozionalmente non mi dice nulla (tipo quelle da me elencate nel mio ultimo messaggio) molto semplicemente preferisco evitare... Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Scusa se te lo dico, ma leggendo mi pare evidente che il tuo fattore determinante di scelta sia l'estetica e non la componentistica e perdipiu ridotta a pochi marchi, quindi, forse sarebbe meglio che tu elencassi quale bici ti piacciono nel budget da te determinato. Con 2000 euro avere un Top brand montata bene e' praticamente impossibile, forse solo il telaio.
 
I

Il Fotografo

Guest
Grazie a tutti, amici! Continuerò un po' a guardarmi intorno in attesa, come per le donne, di trovare il colpo di fulmine, quella che mi farà perdere la testa (ed una certa porzione di portafogli - anche quello esattamente come per le belle donne)
:-)
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Grazie ma -senza nulla togliere- Canyon, Rose, Focus, Cube er similia non mi piacciono. Rivendibilità prossima a zero, e le trovo molto anonime. Vorrei pertanto restare su marche piu "note", grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai per comprate una bici: non dovresti pensare alla rivendibilità secondo me. Comunque se la tieni anche solo 1 anno una bdc da 1500-2000€ la rivendi subito rimettendoci poco. Anzi sono convinto si venda meglio una cube agree di una pinarello entry level che è alla fine una bici equipaggiata peggio che si fa pagare il marchio.
Poi se come dici tu vuoi una bici solo per il fattore estetico prendi quella che preferisci. :)
 
I

Il Fotografo

Guest
Beh grazie per la tua opinione, ma abbiamo punti di vista diversi... Comunque vorrei capire dove ho scritto che cerco una bici "solo per il fattore estetico"... [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
dal semplice fatto che cerchi un marchio blasonato a 2000 euro, quindi ti interessa piu il marchio o l'estetica, e ci sta che sia chiaro, ma a 2000 euro, come gia scritto, un allestimento di media fascia te lo dimentichi. Ti ho linkato una canyon da 2100 euro che come allestimento e peso ha un rapporto prezzo qualità ottimo, stesso dscorso per cube o rose, per avere le stesse caratteristiche con pinarello o bianchi o specialized o cannondale devi sborsare 1000 in piu. Ovvio che non e' solo la componentistica che fa una bici e sul fattore estetico non mi esprimo, troppo personale la cosa. Dai pure un'occhiata in casa Wilier sempre che ti garbi il marchio.
 
I

Il Fotografo

Guest
Allora, forse è colpa mia che non sono chiaro in quel che scrivo, e me ne scuso.
Riproviamo...
Molto semplicemente mi piacerebbe trovare una bici da corsa:
1) in carbonio, tutta;
2) di buona qualità sia come telaio che come montaggio (chiaramente non pretendo un top di gamma, pensavo fosse talmente ovvio che non servisse neppure specificarlo, visto il target price premesso - mi va benissimo un qualcosa di intermedio);
3) esteticamente piacevole (mi pace gustarmela anche in casa, quando me la guardo, me la pulisco e mi ci faccio manutenzione - non solo quando la uso. Ma questo, altrettanto chiaramente, non vuol dire che cerco un oggetto di arredamento o un soprammobile...);
4) la voglio di marca nota, e magari italiana (visto che la BDC ritengo sia una delle cose che in Italia sappiamo fare molto bene, quindi per me merita preferirle): si lo so che è solo un vezzo, e che probabilmente avrei di meno rispetto ad altro, "pagherei il nome". Ma questo acquisto è anche uno sfizio, un regalo, un piacevole "premio" che mi vorrei fare, e vorrei bilanciare i vari elementi decisivi secondo i miei gusti e desideri, appunto. Non un acquisto puramente razionale, ma neppure solo emozionale. Il gusto equilibrio, insomma.
5) Oggi ho visto passare una Wilier: bella, anche se confesso che più ci penso e più mi piacerebbe andare su Bianchi.
6) Rivendibilità: siccome oramai ho quasi 45 anni e mi conosco bene, so che a me l'appetito vien mangiando. Quindi, come ho fatto per la MTB, sono partito dal basso per arrivare, gradualmente, al quasi-top. Ed ho sempre girato con bici di marca nota, trovando poca o nessuna difficoltà (ed avendo perdite economiche ragionevoli) quando sale la scimmia di venderla e cambiarla. E non intendo cambiare filosofia.

Tutto qua...
:-)
 
I

Il Fotografo

Guest
Meglio la Intenso o la Sempre, a parità di montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk