Orologio Gps triathlon

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Grazie per le risposte. Mi sto orientando verso il 910 o 920 (questo esteticamente mi piace di piu' ma costa molto). Quali sono le differenze sostanziali tra i due? Ho trovato presso negozio fisico il 910xt a 250,00 con fascia cardio. E' un buon prezzo?

il 910 lo trovi usato a molto meno, magari da qualcuno che vuol passare (o è passato) al 920. Tieni conto però che il 910 è comunque un modello parecchio datato, il software è quello di 4 anni fa, e sappiamo come corre la tecnologia
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Guarda io sto valutando di farmi portare dal "vecchio con barbone bianco" il Vivoactive (sono uno Smart-Addict) e funzionano allo stesso modo quindi collegati via BT. Presumo e sono abbastanza sicuro che si si può collegare.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao, ho acquistato il 920 e sono molto contento. Ho un problema, dopo aver preso anche il sensore velocità nel campo viceata ho inserito il campo pendenza ma mi restituisce dei valori sballati. Come mai? devo configurare qualcosa? grazie
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao, ho acquistato il 920 e sono molto contento. Ho un problema, dopo aver preso anche il sensore velocità nel campo videata ho inserito il campo pendenza ma mi restituisce dei valori sballati. Come mai? devo configurare qualcosa? grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao, ho acquistato il 920 e sono molto contento. Ho un problema, dopo aver preso anche il sensore velocità nel campo videata ho inserito il campo pendenza ma mi restituisce dei valori sballati. Come mai? devo configurare qualcosa? grazie

Non è facile aiutarti se non specifichi meglio cosa riporta il campo pendenza; "valori sballati" che vuol dire?
In ogni caso, come in ogni device Garmin(e non solo), il valore pendenza non darà mai valori precisi, poiché si basa su una media di qualche decina di metri e quindi il dato che viene visualizzato è veritiero solo nel caso di un lungo tratto a pendenza costante. Inoltre è un dato passato, ovvero non ti indica la pendenza istantanea, ma quella che c'era fino a qualche secondo fa... quindi è un dato assolutamente inutile.
Ben diverso è il valore che viene restituito una volta elaborato il file su computer, dove quel valore è molto più affidabile.

Non capisco come mai Garmin si ostini a inserirlo tra i campi...
E non capisco come mai ancora tanti utenti ne facciano uso...
Buon allenamento
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao, nel senso che se sono in salita il dato continua a cambiare per esempio da -10 a + 10. Inoltre ho notato che sull'altimetria quando aggancia i sateliti è corretta però quando pigio lo start per registrare la sessione il dato da 300 mt passa anche a quote di 20.000. Ho provato ad entrare nel menu navigazione e nel sottomenu' "dove sono", in effetti la quota è sbagliata. Probabilmente ho l'altimetro barometrico difettoso e quindi sbaglia anche la pendenza. Ho scritto al supporto garmin ma mi devono ancora rispondere. E' successo anche a qualcuno di voi?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao,
qualcuno usa o conosce il Suunto Ambit 2 S?
sembra molto buono ma vorrei un parere di qualcuno che lo usa "sul campo"...

Ambit S o R non hanno l'altimetro barometrico. Sarebbero degli ottimi dispositivi ma l'assenza del suddetto sensore li rende inutili.
Ben altra cosa l'Ambit 2 (black o peak) che è uno strumento completo che usa la connessione ANT+.
Io ho posseduto per un certo periodo l'ambit 2, l'ho venduto per 2 motivi:
- molto più pesante rispetto al Garmin 920
- necessaria la connessione al loro sito per scaricare i dati

Saluti
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ambit 3 sport, confermo niente barometro, ma un ottimo dispositivo, non perde un colpo (segnale), la precisione dell'altimetro tramite GPS sbaglia ,3 metri su un dislivello di ca 1000 metri, assolutamente accettabile secondo me. Quindi non capisco perché dovrebbe essere inutilizzabile senza barometro. Con l'applicazione sul cellulare si possono scaricare via BT i file, che a loro volta vengono importati immediatamente su strada.

da Honor 7
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ambit 3 sport, confermo niente barometro, ma un ottimo dispositivo, non perde un colpo (segnale), la precisione dell'altimetro tramite GPS sbaglia ,3 metri su un dislivello di ca 1000 metri, assolutamente accettabile secondo me. Quindi non capisco perché dovrebbe essere inutilizzabile senza barometro. Con l'applicazione sul cellulare si possono scaricare via BT i file, che a loro volta vengono importati immediatamente su strada.

da Honor 7

Certo che il 3 per mille è un valore accettabile. Purtroppo le mie esperienze con strumenti non barometrici non sono state felici come le tue, e guardando molti profili altimetrici su strava sono in molti a non essere felici. Finché il GPS lavora bene la % di errore può essere minima, ma quando il segnale vacilla i valori altimetrici sballano. Una gita di 2 ore, per 1200m di dislivello, è diventata un'impresa da oltre 2000 m di dislivello, a causa del continuo "su e giù" dato dall'altimetro GPS, poiché mi trovavo in una gola sul versante nord di una montagna.
Il modulo GPS della Suunto è notoriamente migliore di quello di altre marche, ma ciò non toglie che i modelli S o R sono copie economiche del modello peak. Copie che van bene per correre o per nuotare, ma se uno deve/vuole avere un dato preciso sull'altimetria di sicuro non sono i modelli più adatti.
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Ciao,
qualcuno usa o conosce il Suunto Ambit 2 S?
sembra molto buono ma vorrei un parere di qualcuno che lo usa "sul campo"...

Ciao io ho avuto sia l Ambit 2S ed il garmin 920xt (che sto vendendo perchè lascio il triathlon)....posso dirti che non c'è paragone, molto superiore il 920, in piscina mai saltato una vasca, molto più leggero e molto più completo...si possono impostare allenamenti ed allarmi molto più facilemente che con il suunto.... consiglio vivamente di prendere un 920.... vale tutto il costo superiore!