Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Meglio il Vortex. ;-)
Il Satori non è ANT+ FE-C, quindi non perrmette a software esterni di cambiare automaticamente la resistenza, lo devi fare manualmente (da qui il filo che si vede nella foto).

Qui la lista dei rulli compatibili con Zwift:
(il Satori c'è, il gioco lo riconosce, ma ovviamente un rullo che ti cambia resistenza automaticamente è molto più immersivo).

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/203152565-Which-trainers-does-Zwift-support-
 

cunego94

Novellino
28 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
Carnielli R50 - Bianchi F.Moser 1982
Meglio il Vortex. ;-)
Il Satori non è ANT+ FE-C, quindi non perrmette a software esterni di cambiare automaticamente la resistenza, lo devi fare manualmente (da qui il filo che si vede nella foto).

Qui la lista dei rulli compatibili con Zwift:
(il Satori c'è, il gioco lo riconosce, ma ovviamente un rullo che ti cambia resistenza automaticamente è molto più immersivo).

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/203152565-Which-trainers-does-Zwift-support-

grazie della risposta...rullo, pennetta e non devo comprare niente più vero?
ah voi usate il copertone blu della tacx antiusura?
 

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho iniziato a usare zwift... ho visto che alcuni sltri utenti che incrocio hanno davanti al manubrio una sorta di cartina azzurro-trasparente. Cos'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie della risposta...rullo, pennetta e non devo comprare niente più vero?
ah voi usate il copertone blu della tacx antiusura?


Rullo, pennetta e.. un abbonamento a Zwift, che costa 10 dollari al mese (ma se sei un utente Strava Premium è gratis fino al 31/12)
Il programma comunque lo puoi scaricare gratuitamente, giusto per vedere se gira bene sul tuo pc/mac e c'è anche un periodo di prova.


Sì, io uso il copertone blu per rulli: non scivola, non si rovina precocemente ed è un po' meno rumoroso.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho iniziato a usare zwift... ho visto che alcuni sltri utenti che incrocio hanno davanti al manubrio una sorta di cartina azzurro-trasparente. Cos'è?

Sono utenti che stanno facendo lavori specifici (workout).
Lo puoi vedere anche dalla lista dei nomi sulla destra: chi sta facendo un workout sulla riga del nome ha un logo che ricorda un grafico.

Ah, lo schermo che hai visto non è sempre azzurro ma cambia colore a seconda dei watt previsti dalla tabella che l' atleta sta svolgendo. Dal colore puoi capire quanto l 'altro ciclista è impegnato in quel momento. Se lo schermo è rosso, per esempio, sta andando al massimo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sono perso un pó di post,mi potete spiegare brevemente come funziona? E se ha dei costi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Serve un rullo compatibile (vedi elenco sul sito) con sensore di velocità e cadenza oppure un rullo smart che utilizzi linguaggio ANT+ FEC, un pc (vedi sul sito le specifiche minime) ed una chiavetta ANT+ da inserire in una presa USB del pc stesso.

Come costi, sono 10 euro al mese di abbonamento.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Alla faccia di 2,5 W/kg massimo..però divertente un bel numero circa 700 utenti:mrgreen:o-o

Bella pedalata con Jens,divertente proprio...38,3 di media :-))

Io ho partecipato all' evento con Andy Hampsten (per i più giovani: primo e unico americano a vincere il Giro, nell' 88, l'edizione entrata nella storia del ciclismo per il Gavia innevato :wacko:), ma l' ho visto solo in griglia di partenza perchè il "faro" non funzionava.
Non avevo idea se fosse davanti o dietro, per cui sono andato al passo previsto pensando che prima o poi l' avrei trovato.
Quando, dopo un bel po', ho capito dove fosse, era ormai troppo avanti per corrergli dietro.

In 50 minuti ha fatto 21.2 miglia, cioè i 41 km/h (!!) di media.

Qua lo si può vedere mentre pedala e chiacchiera (!!) con l' intervistatore:

https://www.youtube.com/watch?v=bMGV4pwt0NI&t=1s

Poi 5 minuti di pausa e altro giro con Eros Poli, anche lui visibile nel filmato qui sopra.
Lui è andato al passo previsto, per cui nessun problema.
Bella esperienza comunque, 60 km e pure a buon ritmo. Mi sono divertito.
o-o
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
qualcuno mi sa aiutare a creare un test da 8' minuti ? ho provato a creare allenamento e mi da la possibilità solo di creare le zone e io dovrei fare 8 minuti in piano e 8 il leggera salita ? sapete se si può fare o devo usare un altro software ?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
qualcuno mi sa aiutare a creare un test da 8' minuti ? ho provato a creare allenamento e mi da la possibilità solo di creare le zone e io dovrei fare 8 minuti in piano e 8 il leggera salita ? sapete se si può fare o devo usare un altro software ?

In zwift la pianura e la salita, leggera o pesante che sia, ci sono già, quindi non ti basta che trovare un tratto di strada come lo vuoi tu e andare avanti indietro; un po' come nella vita reale.
Se proprio vuoi farti un allenamento, che probabilmente potrebbe risultare più prolifico, dovresti tradurti la pianura e la salita leggera in Watt <(per esempio...150 W recupero a 100 rpm e 200W a 80 rpm) e poi crearti l'allenamento basato sulle zone potenza, in base alla tua FTP e a quello che tu vuoi ottenere dall'allenamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.