taglie canyon diverse dalle normali?

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Concordo con D10S. Io sono 175 cm di altezza e ho 85,8 cm di cavallo, ancora un cm e il PPS di Canyon mi avrebbe consigliato la L, ma la M che mi è arrivata era enorme (infatti l'ho venduta). Adesso sono in attesa di visita biomeccanica seria per capire se esiste una misura Canyon Ultimate che possa fare al caso mio. Sto pensando alla S, con attacco manubrio da 110 mm e cambio pedivelle in postvendita con quelle da 172,5 mm.

In ogni caso nella foto vedete Benat Intxausti del Team Movistar: 175 cm di altezza e taglia S.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413110637491.jpg
    uploadfromtaptalk1413110637491.jpg
    95 KB · Visite: 163

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
io ho la M e sono alto 1,78.
Mi sarebbe forse andata bene anche la S, però non mi sembra la M mi calzi grande. Per 1,75 credo sia meglio la S, ma si è comunque in bilico tra le due taglie.

Untitled by valegiordy, on Flickr

Si è in bilico tra una 53 S per canyon e una 54 che canyon non produce visto che passa direttamente alla 56M
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Forse non ho capito bene io il modello che cerchi, ma tra la Ultimate e la Aeroad c'è differenza in cm nei due telai in taglia M

La Aeroad ha l'orizzontale da 56 e il tubo piantone da 53,1 La Ultimate ha l'orizzontale da 54,9 e il tubo piantone da 54,5
Quindi forse sulla prima dovresti giocare sull' attacco manubrio, la seconda dovrebbe essere la tua misura ideale.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sa che ti sei confuso.
Aeroad (S) 53x54,9 cm (piantone - orizzontale)
Ultimate (S) 53x53,7 cm


Grazie per avermelo fatto notare ho sbagliato a trascrivere una misura ( ho corretto il mio post per non creare confusione ) ma parlavo comunque della taglia M e non della S
Per la misura del telaio non va considerata la misura virtuale , ma la reale misura del tubo piantone.

Riepilogando le misure sono :
Ultimate S : orr. 53,7 piantone 51,5
Ultimate M : orr. 54,9 piantone 54,5

Aeroad S : orr. 54,9 piantone 50,8
Aeroad M: orr. 56 piantone 53,1

Quindi al nostro amico la taglia M della Canyon dovrebbe andare bene il modello Aeroad potrebbe risultargli ( forse ) un pochino lungo modificabile con un attacco più corto.

Fonte misure : http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3682

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3520
 
Ultima modifica:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie per avermelo fatto notare ho sbagliato a trascrivere alcune misure ( ho corretto il mio post per non creare confusione ) ma parlavo comunque della taglia M
Controllando meglio anche nelle tue misure ci sono errori sulla misura del tubo piantone che non va considerato sull'altezza virtuale ma sulla lunghezza reale del tubo piantone.

Riepilogando le misure sono :
Ultimate S : orr. 53,7 piantone 51,5
Ultimate M : orr. 54,9 piantone 54,5

Aeroad S : orr. 54,9 piantone 50,8
Aeroad M: orr. 56 piantone 53,1

Quindi al nostro amico la taglia M della Canyon dovrebbe andare bene il modello Aeroad potrebbe risultargli ( forse ) un pochino lungo modificabile con un attacco più corto.

Fonte misure : http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3682

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3520

comunque io cerco la endurace, e la questione era che la taglia giusta per me è la 53 e ci sta che è la S però la forniscono con le pedivelle da 170 mentre per me andrebbero bene le 172,5 che monto anche sulla bici attuale.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
comunque io cerco la endurace, e la questione era che la taglia giusta per me è la 53 e ci sta che è la S però la forniscono con le pedivelle da 170 mentre per me andrebbero bene le 172,5 che monto anche sulla bici attuale.


La Endurance ha le stesse misure della Ultimate ma a mio avviso non è la S la tua taglia ma la M però la scelta è tua, poi io non ho neanche una gran esperienza in queste cose ........... o-o
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
La Endurance ha le stesse misure della Ultimate ma a mio avviso non è la S la tua taglia ma la M però la scelta è tua, poi io non ho neanche una gran esperienza in queste cose ........... o-o

ile misuro il sito mi dice S(53) per curiosità ho inserito misure a caso per fare uscire la taglia M e la taglia M dice che è 56 cioè enorme per me
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Per la misura del telaio non va considerata la misura virtuale , ma la reale misura del tubo piantone.
Veramente credo che sia i biomeccanici che i telaisti calcolino in base alle misure virtuali, e cioè come se i telai non fossero sloping ma con l'orizzontale perfettamente orizzontale. Se ci fai caso assieme alla taglia in lettere è sempre associata la misura virtuale del piantone.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
ile misuro il sito mi dice S(53) per curiosità ho inserito misure a caso per fare uscire la taglia M e la taglia M dice che è 56 cioè enorme per me
Credo che il sito si basi esclusivamente sulle misure del cavallo.
Non ti fidare ciecamente del PPS perchè a volte è successo che ad alcuni utenti del forum abbia indicato una taglia sbagliata.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Credo che il sito si basi esclusivamente sulle misure del cavallo.
Non ti fidare ciecamente del PPS perchè a volte è successo che ad alcuni utenti del forum abbia indicato una taglia sbagliata.

mi sto convincendo sempre più a spendere 1000 euro in più e prendere l'infinito montata dura ace invece che la endurace
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
mi sto convincendo sempre più a spendere 1000 euro in più e prendere l'infinito montata dura ace invece che la endurace
Ma no, non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi in più.
Per la taglia non mi farei troppi problemi, la S(53) dovrebbe essere quella giusta. Se poi ne vuoi essere certo investi un centinaio di euro e vai dal biomeccanico con la tabella delle misure Canyon, magari ti dice anche che le pedivelle di 170 vanno bene lo stesso o-o
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ma no, non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi in più.
Per la taglia non mi farei troppi problemi, la S(53) dovrebbe essere quella giusta. Se poi ne vuoi essere certo investi un centinaio di euro e vai dal biomeccanico con la tabelle delle misure Canyon, magari ti dice anche che le pedivelle di 170 vanno bene lo stesso o-o

mi manderesti il link delle tabelle canyon perla endurace? magari anche in mp se qua non linka
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
mi manderesti il link delle tabelle canyon perla endurace? magari anche in mp se qua non linka
m9ljpe.jpg
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi

grazi mille, comunque se le misure sono queste forse mi conviene la M anche se ha un tubo verticale di 3,5 cm più lungo e quindi andrei ad avere la sella un pò troppo bassa forse. però 56 pensavo fosse l'orizzontale invece è 54,7 che per me è al limite ma ci sta, in più vedo che la M ha la pippa di 100 invece la s da 90 e per me risulterebbe troppo corta e quindi dovrei montare quello da 11 forse il miglior compromesso a questo punto è la M , valuterò comunque il tuo consiglio e farò una capatina dal biomeccanico con questa tabella, poi vedrò anche se evolution bike(ec giannini) ha qualche bianchi infinito a prezzo stracciato e se le misure vano bene uguale e poi valuterò. se invece c'è qualche biomeccanico qui sul forum che può darmi il consiglio sulla canyon ben venga
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ile misuro il sito mi dice S(53) per curiosità ho inserito misure a caso per fare uscire la taglia M e la taglia M dice che è 56 cioè enorme per me

;nonzo%

Veramente credo che sia i biomeccanici che i telaisti calcolino in base alle misure virtuali, e cioè come se i telai non fossero sloping ma con l'orizzontale perfettamente orizzontale. Se ci fai caso assieme alla taglia in lettere è sempre associata la misura virtuale del piantone.

Se lo dici tu va benissimo sai io non ho esperienza o-o