taglie canyon diverse dalle normali?

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
salve ragazzi, inserendo le mie misure nel sito canyon mi dice che la mia taglia è una S ovvero una 53, io so di essere taglia 53/54 e che questa taglia era M nelle bici da corsa, sapreste dirmi se canyon classifica le taglie diversamente e quindi se veramente la S di canyon è una 53? oppure ci sta qualche errore?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
S, M, L nelle bici da corsa è una misurazione non usata, o comunque usata da poco, per cui può darsi che marchi diversi significhino misure diverse con quelle sigle. Ciò che conta sono i numeri.

il fatto è che canyon scrive così taglia S(53), cioè lo mette tra parentesi, per questo ho questo dubbio, quindi secondo te vale il 53 e non la S
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
salve ragazzi, inserendo le mie misure nel sito canyon mi dice che la mia taglia è una S ovvero una 53, io so di essere taglia 53/54 e che questa taglia era M nelle bici da corsa, sapreste dirmi se canyon classifica le taglie diversamente e quindi se veramente la S di canyon è una 53? oppure ci sta qualche errore?
I nordici sono alti... quindi la S di Canyon per le Ultimate AL/CF Endurace - ma non ricordo tutti i modelli - hanno un orizzontale c-c pari a 53,7 cm. E tutte le misure dei telai hanno un angolo piantone di 73,5°.

Occhio, se compri la bici completa, che con la S ti ritrovi con manubrio da 40 cm (che puoi cambiare pagando un sovrapprezzo) e pedivelle da 170 che non puoi cambiare.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
I nordici sono alti... quindi la S di Canyon per le Ultimate AL/CF Endurace - ma non ricordo tutti i modelli - hanno un orizzontale c-c pari a 53,7 cm. E tutte le misure dei telai hanno un angolo piantone di 73,5°.

Occhio, se compri la bici completa, che con la S ti ritrovi con manubrio da 40 cm (che puoi cambiare pagando un sovrapprezzo) e pedivelle da 170 che non puoi cambiare.

cosa comporta? in realtà per me il manubrio da 40 andrebbe meglio di quello da 42 visto che ho le spalle piccole, ma le pedivelle? che comportano?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
cosa comporta? in realtà per me il manubrio da 40 andrebbe meglio di quello da 42 visto che ho le spalle piccole, ma le pedivelle? che comportano?
Se le misure, così come la bici è allestita, van bene non è un problema: S è anche la mia taglia ma uso manubrio da 42 (sostituibile) e pedivelle da 172,5 che non è possibile sostituire. L'unica cosa è acquistare il telaio e poi i componenti separatamente ma ti costa costa molto di più della bici completa.
La lunghezza delle pedivelle è uno degli argomenti più dibattuti e controversi (nel forum ci sono una marea di discussioni in proposito), in linea di massima dipende dal cavallo ma le eccezioni sono numerosissime.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Se le misure, così come la bici è allestita, van bene non è un problema: S è anche la mia taglia ma uso manubrio da 42 (sostituibile) e pedivelle da 172,5 che non è possibile sostituire. L'unica cosa è acquistare il telaio e poi i componenti separatamente ma ti costa costa molto di più della bici completa.
La lunghezza delle pedivelle è uno degli argomenti più dibattuti e controversi (nel forum ci sono una marea di discussioni in proposito), in linea di massima dipende dal cavallo ma le eccezioni sono numerosissime.

si io volevo sapere cosa cambia tra le due misure di pedivelle, comunque non so perchè a me non esce il tasto cerca, cortesemente potresti darmi il link di qualche conversazione?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
si io volevo sapere cosa cambia tra le due misure di pedivelle, comunque non so perchè a me non esce il tasto cerca, cortesemente potresti darmi il link di qualche conversazione?
Ecco qui.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52191&highlight=lunghezza+pedivelle
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=183582&highlight=lunghezza+pedivelle
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=35570&highlight=lunghezza+pedivelle
*ttp://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Lunghezza-pedivelle.html
*ttp://www.sportpro.it/old_site/technics/saggi/PEDivella.htm
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi allora per le mie misure mi hanno detto che dovrei continuare ad usare le 172,5, se come mi è stato detto la taglia S(53) della canyon viene fornita con la 170, come devo fare? credo che la M sia la 55 e non so se poi va bene per la taglia, voi cosa consigliereste?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ragazzi allora per le mie misure mi hanno detto che dovrei continuare ad usare le 172,5, se come mi è stato detto la taglia S(53) della canyon viene fornita con la 170, come devo fare? credo che la M sia la 55 e non so se poi va bene per la taglia, voi cosa consigliereste?
Ma non ci hai detto quali sono le tue misure ;nonzo%
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
In effetti la tua tg. dovrebbe essere la S e, data la misura del cavallo, è corretto usare pedivelle da 172,5. Poi è talmente soggettivo che magari ti trovi bene lo stessoa anche con le 170.

io in realtà sarei indeciso tra canyon endurace, bianchi infinito/oltre, e specyalized tarmac/roubaix. io vorrei un modello comodo perchè faccio prettamente granfondo, ma la oltre mi piace troppo. lasciando da parte questo scorcio sentimentale, mi ero indirizzato sulla endurace perchè esteticamente mi piace e a parità di componenti costa la metà cioè2700euro, sfido a trovare una bianchi infinito montata dura ace e con fulcrum3 a quel prezzo, dico fulcrim 3 perchè le dt swiss che monta la canyon sono su quel livello. Adesso che ho saputo sta cosa, dopo tanto riflettere e decidere, sono ancora più indeciso di prima visto che la soluzione per cui avevo optato ha un difetto, diciamo così.