Telaio in alu crepato...e ora?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao ragazzi, oggi dopo l'uscita di ieri al colle delle finestre ho controllato per bene la bici. ho tolto la ruota posteriore per controllare l'allineamento del forcellino poichè il cambio faceva le bizze e...sorpresa! noto un difetto nella vernice che va da parte a parte del fodero alto di destra. in prossimità della ruota il fodero alto si sdoppia in 2 piccoli bracci.
il difetto nella vernice si presenta nel braccio inferiore, al che come prima prova empirica prendo un paio di piccole pinze a molla (quelle che allargano, non stringono) e faccio un minimo di forza nel foro dove va avvitato il forcellino del cambio.
con un minimo di forza si vede che la crepa nella vernice si allarga ergo c'è una vera e propria crepa nel telaio.

ora sono quindi alla ricerca di un nuovo telaio in alu, cosa trovo senza spendere troppo? anche roba di bassa gamma...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao ragazzi, oggi dopo l'uscita di ieri al colle delle finestre ho controllato per bene la bici. ho tolto la ruota posteriore per controllare l'allineamento del forcellino poichè il cambio faceva le bizze e...sorpresa! noto un difetto nella vernice che va da parte a parte del fodero alto di destra. in prossimità della ruota il fodero alto si sdoppia in 2 piccoli bracci.
il difetto nella vernice si presenta nel braccio inferiore, al che come prima prova empirica prendo un paio di piccole pinze a molla (quelle che allargano, non stringono) e faccio un minimo di forza nel foro dove va avvitato il forcellino del cambio.
con un minimo di forza si vede che la crepa nella vernice si allarga ergo c'è una vera e propria crepa nel telaio.

ora sono quindi alla ricerca di un nuovo telaio in alu, cosa trovo senza spendere troppo? anche roba di bassa gamma...

Cinelli Experience + forcella in offerta dal Gamba a 369€ !!

http://www.gambacicli.it/cinelli-corsa.htm
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ho il vecchio modello della Cinelli ed è molto valido, non è leggero, ma si è molto rigido ed aggressivo come geometria.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
ciao ragazzi, oggi dopo l'uscita di ieri al colle delle finestre ho controllato per bene la bici. ho tolto la ruota posteriore per controllare l'allineamento del forcellino poichè il cambio faceva le bizze e...sorpresa! noto un difetto nella vernice che va da parte a parte del fodero alto di destra. in prossimità della ruota il fodero alto si sdoppia in 2 piccoli bracci.
il difetto nella vernice si presenta nel braccio inferiore, al che come prima prova empirica prendo un paio di piccole pinze a molla (quelle che allargano, non stringono) e faccio un minimo di forza nel foro dove va avvitato il forcellino del cambio.
con un minimo di forza si vede che la crepa nella vernice si allarga ergo c'è una vera e propria crepa nel telaio.

ora sono quindi alla ricerca di un nuovo telaio in alu, cosa trovo senza spendere troppo? anche roba di bassa gamma...

fai un salto a Pietra Ligure da Fante, ti fai saldare il tuo e ti tieni quello per poche diecine di euro?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho il vecchio modello della Cinelli ed è molto valido, non è leggero, ma si è molto rigido ed aggressivo come geometria.

prova su www.planetx.co.uk
io c'ho preso un SAB (nuovo) a 74 euro (senza forcella)
Diciamo che è un penultimo :mrgreen: grido, diciamo che SAB ha chiuso, ma a quel prezzo......

per esempio: http://www.planetx.co.uk/i/q/FRSBDOMAG/sab-domagnano-alloy-road-frame

oppure: http://www.planetx.co.uk/i/q/FRSABALR40/sab-r40-aluminium-road-frame
altrimenti: http://www.planetx.co.uk/i/q/FRGULYRA/guerciotti-lyra-road-frame-with-carbon-fork-and-headset

fai un salto a Pietra Ligure da Fante, ti fai saldare il tuo e ti tieni quello per poche diecine di euro?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
grazie a tutti ma avevo già risolto, alla fine ho preso un frameset nuovo da canyon.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Belli i Canyon... io sono un drogato dipendente da Specialized ed avrei scelto un Allez da 500 euro, ma buona scelta comunque!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
bello l'allez, però avevo urgenza e non potevo aspettare di fare il giro di tutti i sivende della zona che poi di sicuro non me l'avrebbero piazzato a 500€ ma almeno un centone in più
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
bello l'allez, però avevo urgenza e non potevo aspettare di fare il giro di tutti i sivende della zona che poi di sicuro non me l'avrebbero piazzato a 500€ ma almeno un centone in più

Matteo, cicli Pozza ne ha uno nuovo a 500 da almeno un anno sul mercatino del forum... un minimo trattabile, secondo me... e foderi e forcella in carbonio Fact con una geometria da favola...

http://mercatino.bdc-forum.it/p-7468-SPECIALIZED-ALLEZ-COMP

500 euro del 2009... se non scende un po mi sa che se lo tiene... ;-)
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
mi piace di più il canyon :mrgreen:

no a parte tutto ho preso il canyon anche per un aspetto legato alla garanzia ed il servizio post vendita

questione di punti di vista: per gli stessi motivi avrei scelto Specialized, e lo dico guidandone uno tutti i giorni o quasi... ma vedrai che ti trovi benone anche con Canyon!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
mi piace di più il canyon :mrgreen:

no a parte tutto ho preso il canyon anche per un aspetto legato alla garanzia ed il servizio post vendita

Ciao omonimo, prima di tutto complimenti per la scelta ma.....toglimi una curiosità, il telaio Canyon lo hai gia sotto il sedere oppure lo hai ordinato?
Non vorrei fare il disfattista ma, qui sul forum e nella apposita sezione dedicata alla Canyon, si parla di un bel numero di disservizi, e nella consegna dei telai e nella assistenza post vendita.
Sperando che tu abbia sia già in possesso dell'amato telaio, ti saluto e ti auguro buone pedalate.
o-oo-oo-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao omonimo, prima di tutto complimenti per la scelta ma.....toglimi una curiosità, il telaio Canyon lo hai gia sotto il sedere oppure lo hai ordinato?
Non vorrei fare il disfattista ma, qui sul forum e nella apposita sezione dedicata alla Canyon, si parla di un bel numero di disservizi, e nella consegna dei telai e nella assistenza post vendita.
Sperando che tu abbia sia già in possesso dell'amato telaio, ti saluto e ti auguro buone pedalate.
o-oo-oo-o
guarda non so se sono stato fortunato io o meno, comunque ho ordinato uno degli ultimi perchè un attimo dopo l'acquisto il modello è andato sold out.

tempi di spedizione? telaio ordinato e pagato con carta di credito il giovedì pomeriggio intorno alle 14-15, spedito venerdì pomeriggio e arrivato a casa mia il lunedì :mrgreen:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
guarda non so se sono stato fortunato io o meno, comunque ho ordinato uno degli ultimi perchè un attimo dopo l'acquisto il modello è andato sold out.

tempi di spedizione? telaio ordinato e pagato con carta di credito il giovedì pomeriggio intorno alle 14-15, spedito venerdì pomeriggio e arrivato a casa mia il lunedì :mrgreen:

Perfetto, sono contento di essere stato smentito.
A questo punto, per farci un piacere, dovresti postare qualche foto del telaio....... o-oo-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Perfetto, sono contento di essere stato smentito.
A questo punto, per farci un piacere, dovresti postare qualche foto del telaio....... o-oo-o
bici completa, rispetto alla foto deve arrivarmi la sella nuova (selle italia max slr gel flow). il gruppo è un mix ultegra dura-ace con compact tiagra (l'ho messa al posto del 53-39 dura ace), le ruote sono delle ksyrium equipe.

 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
bici completa, rispetto alla foto deve arrivarmi la sella nuova (selle italia max slr gel flow). il gruppo è un mix ultegra dura-ace con compact tiagra (l'ho messa al posto del 53-39 dura ace), le ruote sono delle ksyrium equipe.

'ste Canyon fanno davvero paura! Complimenti ancora.
o-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
bici completa, rispetto alla foto deve arrivarmi la sella nuova (selle italia max slr gel flow). il gruppo è un mix ultegra dura-ace con compact tiagra (l'ho messa al posto del 53-39 dura ace), le ruote sono delle ksyrium equipe.


Bellissima!!!! Ora falla volare!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD