Le nostre bici in titanio

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ieri la mia bici in titanio rewel ed io siamo diventati IRONMAN FINISHER al 70,3 di Pescara! la bici è andata egregiamente, media 30 Km/h, se non siamo riusciti a fare di meglio è solo colpa delle gambe del ciclista e del fatto che non so andare in discesa!

Ho calcolato che le bici in titanio erano circa 0,13 % per intenderci eravamo in 2 su 1500 circa !pochissimo alluminio ed una marea di carbonio l'altro titanico aveva una Passoni.
che dire, sulla bici ho fatto circa il 350 tempo, non male per un pivello che ha ripreso a pedalare da settembre e con soli 3000km nelle gambe! ho superato parecchie bici stratosferiche e di caschi a goccia... quindi vai di titanio !!

Eh si... Vi ho visti. Ma eravate 3
Una Rewel una Passoni e una Van Nicholas... Soli in mezzo ad una marea di bici da crono ;)

P.S. Io ero "attento" spettatore ;)
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Eh si... Vi ho visti. Ma eravate 3
Una Rewel una Passoni e una Van Nicholas... Soli in mezzo ad una marea di bici da crono ;)

P.S. Io ero "attento" spettatore ;)

che occhio! me ne sono persa una quindi! peccato mi sarebbe piaciuto vedere la VN ! ok con questi numeri allora vuol dire che anche il titanio ormai si è sputtanato ed è diventato un prodotto di massa! l'anno prossimo bici di legno o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
che occhio! me ne sono persa una quindi! peccato mi sarebbe piaciuto vedere la VN ! ok con questi numeri allora vuol dire che anche il titanio ormai si è sputtanato ed è diventato un prodotto di massa! l'anno prossimo bici di legno o-o

C@z... il prossimo anno credo sarò anche io in griglia... va beh... userò la Rose in modo da non inflazionare il Ti ;) però cos' inflaziono le Rose visto che in griglia cen'era una sola!

ahahahao-o
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
C@z... il prossimo anno credo sarò anche io in griglia... va beh... userò la Rose in modo da non inflazionare il Ti ;) però cos' inflaziono le Rose visto che in griglia cen'era una sola!

ahahahao-o

si l'ho vista la rose, era di un tedesco, abbiamo fatto un pezzetto di strada insieme, poi come al solito in discesa mi ha superato ( faccio cagare quando si va giù...). Cmq vieni con la titanica, se arriviamo a 5 facciamo anche una squadra di calcetto !
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
sapete cosa vi dico?
Sono possessore di 2 bici in titanio ed ho messo in vendita la Nevi Grimsel da un po....
Il prezzo è ridicolo rispetto al valore ed alle condizioni ma, nonostante queste premesse, non l'ho ancora venduta...
Pensavo che avesse mercato ma siamo veramente in pochi ad essere "fissati" sul metallo nobile..
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
sapete cosa vi dico?
Sono possessore di 2 bici in titanio ed ho messo in vendita la Nevi Grimsel da un po....
Il prezzo è ridicolo rispetto al valore ed alle condizioni ma, nonostante queste premesse, non l'ho ancora venduta...
Pensavo che avesse mercato ma siamo veramente in pochi ad essere "fissati" sul metallo nobile..

la tua grimsel è tra i miei oggetti osservati da un bel po', se riesco a mettere da parte quanto serve ti faccio una bella offerta :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sapete cosa vi dico?
Sono possessore di 2 bici in titanio ed ho messo in vendita la Nevi Grimsel da un po....
Il prezzo è ridicolo rispetto al valore ed alle condizioni ma, nonostante queste premesse, non l'ho ancora venduta...
Pensavo che avesse mercato ma siamo veramente in pochi ad essere "fissati" sul metallo nobile..
strano di solito le richieste economiche per il titanio sono molto alte,
quando sono a prezzi ragionevoli si vendono bene.
Se il prezzo è davvero basso probabilmente è il marchio che non convince
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
strano di solito le richieste economiche per il titanio sono molto alte,
quando sono a prezzi ragionevoli si vendono bene.
Se il prezzo è davvero basso probabilmente è il marchio che non convince

rispetto all'ammumcio sul mercatino ho abbassato molto (vedi e_bau e subito)...
devo abbassaere anche sul mercatino......
dimmi tu se è il prezzo è alto oppure no...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
rispetto all'ammumcio sul mercatino ho abbassato molto (vedi e_bau e subito)...
devo abbassaere anche sul mercatino......
dimmi tu se è il prezzo è alto oppure no...
non so quale sia il prezzo finale,
in ogni caso il montaggio è sempre un dato altamente soggettivo
che limita le possibilità di vendita.
Poi ho visto che non smonti e spedisci,
così diventa davvero difficile a meno di offrirla ad un prezzo estremamente concorrenziale (al quale se non hai problemi di spazio forse conviene tenerla?)
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
sapete cosa vi dico?
Sono possessore di 2 bici in titanio ed ho messo in vendita la Nevi Grimsel da un po....
Il prezzo è ridicolo rispetto al valore ed alle condizioni ma, nonostante queste premesse, non l'ho ancora venduta...
Pensavo che avesse mercato ma siamo veramente in pochi ad essere "fissati" sul metallo nobile..

Fai una controprova con l'Archon :mrgreen:

Scherzi a parte...è strano perchè Nevi ha parecchi estimatori in giro...probabilmente questo non è il canale giusto....
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
rispetto all'ammumcio sul mercatino ho abbassato molto (vedi e_bau e subito)...
devo abbassaere anche sul mercatino......
dimmi tu se è il prezzo è alto oppure no...


se fosse stata della mia misura mi avrebbe molto interessato, mi pare un prezzo ottimo. Credo che l'unica ragione di questo mancato riscontro possa essere rappresentata dal ritiro a mano (anche per me attualmente sarebba un bel problema venire a Reggio Emilia)
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
se fosse stata della mia misura mi avrebbe molto interessato, mi pare un prezzo ottimo. Credo che l'unica ragione di questo mancato riscontro possa essere rappresentata dal ritiro a mano (anche per me attualmente sarebba un bel problema venire a Reggio Emilia)

Forse e' come dici tu...
Pensavo che il fatto della fermata TAV a reggio mi aiutasse a vendere..
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Forse e' come dici tu...
Pensavo che il fatto della fermata TAV a reggio mi aiutasse a vendere..


difficile, purtroppo i collegamenti TAV sono limitati (e poi come la metti la bici in treno? devi smontarla e metterla in una borsa, è un fastidio. A questo punto uno viene in macchina).
Sottolineo comunque che il prezzo richiesto è ottimo, e che se fosse stata della mia misura e avessi il tempo per venire a Reggio ci avrei fatto più di un pensiero. Io così come altri. o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Secondo me se trovi il compratore interessato...puoi abitare anche sulla Luna e te lo vengono a prendere...le soluzioni se uno vuole si trovano. Devi solo attendere di trovare la persona veramente interessata.

non lo so sai, purtroppo è sempre una questione di tempi -e di costi-
Metti il caso di un bdiegoz qualunque: negli infrasettimanali sono in ufficio, il week end arrotondo in uno stabilimento balneare, come faccio ad andare a Reggio? Ed è cosa comune..
Non è neanche corretto chiedere a Re: tienmi la bici che me la vengo a prendere a settembre :wacko:
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
non lo so sai, purtroppo è sempre una questione di tempi -e di costi-
Metti il caso di un bdiegoz qualunque: negli infrasettimanali sono in ufficio, il week end arrotondo in uno stabilimento balneare, come faccio ad andare a Reggio? Ed è cosa comune..
Non è neanche corretto chiedere a Re: tienmi la bici che me la vengo a prendere a settembre :wacko:

No non è corretto...e se invece gli dici "ti mando i soldi e quando ho tempo passo a prendermela"?