un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
La vecchia o la nuova??

La Nuova.
perché se hai già usato la cannondale, pedalare su una bici differente e comunque non inferiore alla tua precedente.. ti regalerà sicuramente nuove emozioni, e nuovi stimoli.
inoltre Per Me..è esteticamente molto più bella della cannondale.
e inoltre la Paura e il dubbio che a volte ci spinge a non cambiare.. ci preclude la possibilità di scoprire e provare cose nuove.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La vecchia o la nuova??

Esteticamente molto belle entrambe, forse ma forse mi piace di più la Cannondale, ma dal vivo credo vincerebbe la trek.
Cannondale poi è un marchio che dopo diversi anni di utilizzo e di problemi (con la mtb) legati a loro scelte costruttive e standard particolari non credo che vedrà più i miei soldi.

Però volevo chiederti una cosa su entrambe, l'inclinazione della sella? :wacko: ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esteticamente molto belle entrambe, forse ma forse mi piace di più la Cannondale, ma dal vivo credo vincerebbe la trek.
Cannondale poi è un marchio che dopo diversi anni di utilizzo e di problemi (con la mtb) legati a loro scelte costruttive e standard particolari non credo che vedrà più i miei soldi.

Però volevo chiederti una cosa su entrambe, l'inclinazione della sella? :wacko: ;nonzo%



Mi spieghi il discorso “scelte costruttive e standard particolari “ , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi spieghi il discorso “scelte costruttive e standard particolari “ , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va che la lista è lunga!:rosik:

Il problema più grosso era il movimento centrale.
La mia bici (una trigger 27.5) aveva il bb30 montato shimano con adattatori, nei mesi di utilizzo più intenso spaccavo un movimento centrale al mese circa (sempre lavato mai troppo e asciugato con cura e aria compressa), si è addirittura danneggiato l'interno del telaio del movimento, tanto che il meccanico ha dovuto fresare leggermente per ricostruirlo e mettere dei seger per tenere tutto a posto risolvendo in buona parte il problema, in tutto l'avrò cambiato almeno 7-8 volte in 2 anni e 3 estati calcolando che gli ultimi due circa li ho passati all'80% sulla bdc.
Poi sono passato a guarnitura sram che non ha bisogno di adattatori e le cose sono migliorate abbastanza, ma il bb30 tira comunque dentro tanto di quello sporco che i cuscinetti marcivano molto in fretta.
Il forcellino posteriore non so se per posizione o costruzione era fragile, spaccato due volte e con esso 3 volte il cambio (una trza era piegato e non rotto ma non mi sono accorto e ne ho rotto un altro)
I freni sorattutto il posteriore mai potuto regolare a dovere e ruota sempre un po' frenata a meno di avere le pastiglia zero, forse a causa delle flessioni del carro dovute alla miriade di giunti del sistema di sospensione, non lo so, ma una rottura.
Lo standard tubo forcella da 1 1/2 fatto per montare anche la lefty è un disastro se vuoi trovare stem (belli) ti devi adattare e comprare quello che trovi se lo trovi della misura che ti serve.
L'unica cosa fantastica di quella bici che mi ha dato comunque tante soddisfazioni, era l'ammortizzatore dyad che non fanno più!!
Mi pare abbastanza...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Va che la lista è lunga!:rosik:

Il problema più grosso era il movimento centrale.
La mia bici (una trigger 27.5) aveva il bb30 montato shimano con adattatori, nei mesi di utilizzo più intenso spaccavo un movimento centrale al mese circa (sempre lavato mai troppo e asciugato con cura e aria compressa), si è addirittura danneggiato l'interno del telaio del movimento, tanto che il meccanico ha dovuto fresare leggermente per ricostruirlo e mettere dei seger per tenere tutto a posto risolvendo in buona parte il problema, in tutto l'avrò cambiato almeno 7-8 volte in 2 anni e 3 estati calcolando che gli ultimi due circa li ho passati all'80% sulla bdc.
Poi sono passato a guarnitura sram che non ha bisogno di adattatori e le cose sono migliorate abbastanza, ma il bb30 tira comunque dentro tanto di quello sporco che i cuscinetti marcivano molto in fretta.
Il forcellino posteriore non so se per posizione o costruzione era fragile, spaccato due volte e con esso 3 volte il cambio (una trza era piegato e non rotto ma non mi sono accorto e ne ho rotto un altro)
I freni sorattutto il posteriore mai potuto regolare a dovere e ruota sempre un po' frenata a meno di avere le pastiglia zero, forse a causa delle flessioni del carro dovute alla miriade di giunti del sistema di sospensione, non lo so, ma una rottura.
Lo standard tubo forcella da 1 1/2 fatto per montare anche la lefty è un disastro se vuoi trovare stem (belli) ti devi adattare e comprare quello che trovi se lo trovi della misura che ti serve.
L'unica cosa fantastica di quella bici che mi ha dato comunque tante soddisfazioni, era l'ammortizzatore dyad che non fanno più!!
Mi pare abbastanza...

i cuscinetti non si asciugano mai con aria compressa, gli butti dentro lo sporco e contemporaneamente gli tiri via il grasso al loro interno.
Non è questa la discussione adatta comunque dal 2009 ad oggi ho avuto due supersix bb30 e i cuscinetti del MC non li ho mai sostituiti, una volta all'anno smonto, li apro e li reingrasso. Ecco il problema è proprio quello va messo tanto grasso..
Poi magari nelle MTB lo sporco è maggiore...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
i cuscinetti non si asciugano mai con aria compressa, gli butti dentro lo sporco e contemporaneamente gli tiri via il grasso al loro interno.
Non è questa la discussione adatta comunque dal 2009 ad oggi ho avuto due supersix bb30 e i cuscinetti del MC non li ho mai sostituiti, una volta all'anno smonto, li apro e li reingrasso. Ecco il problema è proprio quello va messo tanto grasso..
Poi magari nelle MTB lo sporco è maggiore...

Quoto ogni singola parola.
Aggiungo che sulle mtb (entry level) la Lefty da diversi problemi perchè in realtà, a sentir gli stessi proprietari, è ben diversa dalla *vera* lefty (una forcella unica per design e funzionalità).
Come bici da strada personalmente non ho esperienze nè dirette nè da riferire. Per quel che conta in loco c'è un rivenditore Cannondale e sta pian piano abbandonando gli altri marchi perchè vende solo le americane, bdc o mtb che siano.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
0

Oddio non è nemmeno pesantissima, è più leggera della Shimano 9100.

dai dati il peso dovrebbe essere in linea (entrambe sopra i 600g)
https://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-crankset-1#sm.0001pv2rua1ci7dn8zskliyg8221q

http://bike.shimano.com/content/sac...ura-ace-r9100-road-components--integrate.html

però le corone shimano sono ben più sostanziose ed il marchio giapponese non ha mai fatto del peso un obiettivo (il DA è un poco più leggero solo per creare una differenza "premium" - insieme alla maggior ricercatezza estetica e di materiali - con gruppo di media gamma). Inoltre in caso si renda necessario usare il movimento filettato il bsa di shimano pesa quasi la metà del gxp bsa di sram
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.