un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ok.
Come pensavo e detto subito dato che il primo telaio era stato scontrinato e registrato il rivenditore non l’ha potuto far passare per nuovo nei confronti di trek, da qui la stessa considerandolo “usato” ha risposto all’intervento in garanzia con la riverniciatura, poi tu hai deciso per pretendere il telaio nuovo e non riverniciato e qui è intervenuto il rivenditore, dato che per i primi 24 mesi risponde direttamente lui , ordinandone uno nuovo .
Faccio una considerazione sull’inter produttivo ...in produzione , di qualsiasi genere, ci sono gli step di produzione o controlli qualità in varie fasi della lavorazione , più c’è ne sono più il prodotto è qualitativamente alto ma ovviamente questo poi si riflette sul costo finale del prodotto stesso, questo però non esclude una certa percentuale di difettosità che in ambito industriale è fisiologica , detto questo l’ultimo step si trova appunto dal rivenditore, che deve controllare il telaio, ruote, ecc ecc prima della consegna.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Uno "step" di controllo me lo aspetto anche da parte di Trek prima di far uscire un telaio dalla fabbrica.
Per carità, qualcosa può sempre sfuggire ma un difetto del genere lo vede anche l'addetto che inscatola i telai.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Uno "step" di controllo me lo aspetto anche da parte di Trek prima di far uscire un telaio dalla fabbrica.

Per carità, qualcosa può sempre sfuggire ma un difetto del genere lo vede anche l'addetto che inscatola i telai.



Come spiegato Gli step di controllo ci sono in tutti gli ambiti industriali situati in varie fasi di lavorazione , ma come detto questo non mette al riparo dall’eliminare al 100% prodotti difettosi, considera che dopo 8 ore di controllo con non so quanti telai visionati ti si possono intrecciare gli occhi [emoji23], quindi l’ultimo controllo lo fa il rivenditore prima di consegnare la Bdc per scongiurare almeno quelli evidenti ad occhio nudo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Uno "step" di controllo me lo aspetto anche da parte di Trek prima di far uscire un telaio dalla fabbrica.
Per carità, qualcosa può sempre sfuggire ma un difetto del genere lo vede anche l'addetto che inscatola i telai.
Trek in passato ha sostituito telai con difetto di vernice anche dopo mesi di utilizzo da parte del cliente, oggi non lo ha sostituito dopo zero giorni di utilizzo.
Il punto è solo ed unicamente questo.
Il resto sono solo chiacchiere e voler girare intorno al problema.

P.S. il rivenditore in questione, vi assicuro non è l'ultimo arrivato, anzi ... e se trek non lo ha sostituito a lui, non lo avrebbe sostituito a nessuno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek in passato ha sostituito telai con difetto di vernice anche dopo mesi di utilizzo da parte del cliente, oggi non lo ha sostituito dopo zero giorni di utilizzo.
Il punto è solo ed unicamente questo.
Il resto sono solo chiacchiere e voler girare intorno al problema.

P.S. il rivenditore in questione, vi assicuro non è l'ultimo arrivato, anzi.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Io non sono così sicuro che trek in passato sostituiva tutto ciò che presentava un difetto di vernice.
Quando mi cambiarono il primo telaio con il secondo era stato riverniciato , male, tanto che quando il rivenditore lo tiro fuori dalla scatola gli rimase della vernice sulla mano [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io sono l’esempio vivente che non lo era sempre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, io rispondevo ad AXA
Io non sono così sicuro che trek in passato sostituiva tutto ciò che presentava un difetto di vernice.
Quando mi cambiarono il primo telaio con il secondo era stato riverniciato , male, tanto che quando il rivenditore lo tiro fuori dalla scatola gli rimase della vernice sulla mano [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mi pare che provenga dalla zona tubo sterzo , giusto ?
Ma hanno chiamato trek per sapere in questi casi come dovevano comportarsi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so questo, loro hanno smontato e rimontato lo sterzo completamente diverse volte ingrassando lubrificando serrando ecc ma il problema ricompariva solo dopo pochi kilometri....Il negozio ha diversi meccanici ma se sono qualificati o meno non lo so proprio....Sta di fatto che alla fine mi sono rotto di questa storia assurda ho mollato tutto ed ho deciso di chiedere il rimborso dopo una notte insonne per l'incaxxatura e i pensieri....Non ce l'ho con nessuno ma credo che lo sfogo sia quantomeno legittimo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non lo so questo, loro hanno smontato e rimontato lo sterzo completamente diverse volte ingrassando lubrificando serrando ecc ma il problema ricompariva solo dopo pochi kilometri....Il negozio ha diversi meccanici ma se sono qualificati o meno non lo so proprio....Sta di fatto che alla fine mi sono rotto di questa storia assurda ho mollato tutto ed ho deciso di chiedere il rimborso dopo una notte insonne per l'incaxxatura e i pensieri....Non ce l'ho con nessuno ma credo che lo sfogo sia quantomeno legittimo



Sfogo e soluzione finale più che legittima .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Mettici pure la guarnitura della cannondale per me tra le migliori in circolazione se non la migliore , escludendo quello che fanno uso di materiali esoterici !

Tg . 56 h1

e63081dfbb7b36d37ea922d965dff1ca.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devo eliminare la guarnitura dalla lista delle cose più pesanti, la Red 22 gxp pesa 596g come hollowgram sisl2.
 
  • Mi piace
Reactions: cinello

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Onestamente pensavo che pesasse meno.
Ma pedalandoci rispetto alla tua ss evo coma l’hai trovata ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione l hollowgram sisl2 pesa quasi 100g meno, nel peso della Red22 non era compreso il BB.

Purtroppo però sulla trek non si può montare niente di leggero. (ho in casa una Clavicula Thm)
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Stesso problema che ho avuto con una cervelo R3... mai risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Montare e smontare una bici sono capaci tutti...ci si improvvisa meccanici oramai ogni giorno...si guardano i tutorial che ci vuole!!!

Ma il vero meccanico è quello capace ad individuare i difetti, i guasti ed anche i minimi rumorini....ed ovviamente li risolve!

Troppo facile cambiare la bici, recedere dall'acquisto o tenersi il rumore...ma quando mai!!!!!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Montare e smontare una bici sono capaci tutti...ci si improvvisa meccanici oramai ogni giorno...si guardano i tutorial che ci vuole!!!

Ma il vero meccanico è quello capace ad individuare i difetti, i guasti ed anche i minimi rumorini....ed ovviamente li risolve!

Troppo facile cambiare la bici, recedere dall'acquisto o tenersi il rumore...ma quando mai!!!!!

Parole sante! o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Montare e smontare una bici sono capaci tutti...ci si improvvisa meccanici oramai ogni giorno...si guardano i tutorial che ci vuole!!!

Ma il vero meccanico è quello capace ad individuare i difetti, i guasti ed anche i minimi rumorini....ed ovviamente li risolve!

Troppo facile cambiare la bici, recedere dall'acquisto o tenersi il rumore...ma quando mai!!!!!



Hai ragione in pieno ma peccato che è anche un meccanico rinomato è ufficiale Cervelo della prov. di Torino e se ne è fregato altamente pure di darmi supporto, avrò fatto avanti e indietro per 4-5mesi e per lui non era un problema io “che non pedalavo rotondo”... detto tutto. Per fortuna/sfortuna l’ho demolito ed è finito il problema... sia chiaro è tutto documentabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Hai ragione in pieno ma peccato che è anche un meccanico rinomato è ufficiale Cervelo della prov. di Torino e se ne è fregato altamente pure di darmi supporto, avrò fatto avanti e indietro per 4-5mesi e per lui non era un problema io “che non pedalavo rotondo”... detto tutto. Per fortuna/sfortuna l’ho demolito ed è finito il problema... sia chiaro è tutto documentabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ci credo...ma non basta essere rinomati o ufficiali...contano i fatti!!!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Hai ragione in pieno ma peccato che è anche un meccanico rinomato è ufficiale Cervelo della prov. di Torino e se ne è fregato altamente pure di darmi supporto, avrò fatto avanti e indietro per 4-5mesi e per lui non era un problema io “che non pedalavo rotondo”... detto tutto. Per fortuna/sfortuna l’ho demolito ed è finito il problema... sia chiaro è tutto documentabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ho visto tanti rinomati o ufficiali lavorare da cani come meccanici e lavorare bene solo come venditori (da qui l'appellativo di 'sivende' :mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.