un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
È così, ma vale pure per tutto ciò che compri , non solo Bdc !!!
Se anche loro confermeranno dovrai pagare pegno facendomi ai futuri bit da gregario [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sto, ma se non confermeranno, oltre alle 6 birre e 1 orzata che già devi pagare, ci aggiungiamo anche la pizza[emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Si per i primi due anni ...dopo usufruisci dell’estensione della garanzia (a vita in caso di trek ) di cui risponde a livello legale la casa produttrice.
Te lo sto dicendo da diversi post ma hai la capa dura [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi rivenditori siamo obbligati dalle Normative Europee a dare 24 mesi di garanzia su tutto ciò che vendiamo. Ovviamente siamo coperti dalla stessa garanzia del produttore al quale spetta ogni decisione.
Se la casa madre da parere negativo su una richiesta di garanzia tale decisione vale anche per noi quindi non è che ci sostituiamo in maniera positiva al rifiuto del costruttore.
Poi ci sono casi e casi, si cerca sempre di andare incontro al cliente.
Trek è sempre la stessa anzi hanno il miglior servizio garanzie del mondo, il problema sono i rivenditori che non sanno interfacciarsi ed in molti casi nemmeno illustrare il problema.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Noi rivenditori siamo obbligati dalle Normative Europee a dare 24 mesi di garanzia su tutto ciò che vendiamo. Ovviamente siamo coperti dalla stessa garanzia del produttore al quale spetta ogni decisione.

Se la casa madre da parere negativo su una richiesta di garanzia tale decisione vale anche per noi quindi non è che ci sostituiamo in maniera positiva al rifiuto del costruttore.

Poi ci sono casi e casi, si cerca sempre di andare incontro al cliente.

Trek è sempre la stessa anzi hanno il miglior servizio garanzie del mondo, il problema sono i rivenditori che non sanno interfacciarsi ed in molti casi nemmeno illustrare il problema.



Grazie Luca !
Mimmo te tocca paga pegno [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma scusate non è la stessa cosa?
Il cliente va dal rivenditore, il rivenditore chiede alla casa madre. E quindi è la casa madre che decide e risponde della garanzia.
È quindi non è il rivenditore direttamente responsabile della garanzia.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma scusate non è la stessa cosa?
Il cliente va dal rivenditore, il rivenditore chiede alla casa madre. E quindi è la casa madre che decide e risponde della garanzia.
È quindi non è il rivenditore direttamente responsabile della garanzia.
In pratica se ho ben capito, ipotizzando che la casa madre non riconosca la garanzia, il rivenditore è responsabile della stessa per 24 mesi.
Se il rivenditore vuole e può risolvere, trova una soluzione indipendente, se non ritiene sia il caso e il cliente va per vie legali, ne risponderà lui, ovviamente l'eventuale causa sarebbe vinta ad occhi chiusi dal rivenditore, a meno ché il giudice non sia un ciclista che nutre una particolare antipatia per i rivenditori di biciclette

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
[MENTION=64599]velocity[/MENTION] secondo te il tuo rivenditore ha saputo interfacciarsi e spiegare bene il problema a trek?
Se ha inviato una foto uguale a quella che hai postato, c'è poco da interfacciarsi e illustrare, il difetto è palesissimo.
Anche se in realtà trek ha riconosciuto il difetto e ti ha proposto la riverniciatura... il punto è proprio questo, qualche anno fa l'avrebbe sostituito, vero [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una cosa molto importante e significativa è la parte finale del post di Luca Falasca, cioè "il problema sono i rivenditori che non sanno interfacciarsi e in molti casi nemmeno illustrare il problema"
Quoto !


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Quindi fragols sei giunto a monte del problema cioè che tutti i sivende non son uguali, quindi bisogna sapere uno a chi si affida nell'acquisto in questo caso di una bici o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quindi fragols sei giunto a monte del problema cioè che tutti i sivende non son uguali, quindi bisogna sapere uno a chi si affida nell'acquisto in questo caso di una bici o-o
Sono giunto alla conclusione che oggi trek rivernicia, ieri sostituiva.
Poi i rivenditori sono molto importanti nella gestione delle pratiche in garanzia.
Ad esempio, quando presi la bici da Falasca, mi ha dato assistenza al 100% per regolarizzare il mio telaio con trek, addirittura facendo lui per me la registrazione, cosa che da molti altri te la scordi.
Infatti anche per questo, se mai cambierò bicicletta, la Colnago la prenderò da lui [emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mica tanto, non ho ne ragione e ne torto ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Mimmo non mi pare che tu abbia avuto ragione perché come la metti la metti nei primi due anni tu parli solo con il rivenditore e in base alla sua risposta che è quella dell’azienda decidi se ti va bene o vai per vie legali nei confronti del rivenditore e non di trek in questo caso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=64599]velocity[/MENTION] secondo te il tuo rivenditore ha saputo interfacciarsi e spiegare bene il problema a trek?
Se ha inviato una foto uguale a quella che hai postato, c'è poco da interfacciarsi e illustrare, il difetto è palesissimo.
Anche se in realtà trek ha riconosciuto il difetto e ti ha proposto la riverniciatura... il punto è proprio questo, qualche anno fa l'avrebbe sostituito, vero [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



A mio avviso il rivenditore ha sbagliato a monte a non accorgersi di un problema così evidente , poi il seguito è da manuale con il rivenditori che interpella la trek che accetta la garanzia intervenendo con la riverniciature dato che il telaio è stato venduto con regolare scontrino e forse pure registrato , poi il cliente non ha accettato ed ha fatto valere i suoi diritti di consumatore nei confronti del rivenditore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=64599]velocity[/MENTION] secondo te il tuo rivenditore ha saputo interfacciarsi e spiegare bene il problema a trek?
Se ha inviato una foto uguale a quella che hai postato, c'è poco da interfacciarsi e illustrare, il difetto è palesissimo.
Anche se in realtà trek ha riconosciuto il difetto e ti ha proposto la riverniciatura... il punto è proprio questo, qualche anno fa l'avrebbe sostituito, vero [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Ma che significa che qualche anno fa lo sostituiva le cose possono pure cambiare, te lo posso confermare pure io non serve Nicola che ti cambiava il telaio, Luca Falasca ha sottolineato che l’assistenza in garanzia trek è pure migliorata!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
[MENTION=64599]velocity[/MENTION] secondo te il tuo rivenditore ha saputo interfacciarsi e spiegare bene il problema a trek?
Se ha inviato una foto uguale a quella che hai postato, c'è poco da interfacciarsi e illustrare, il difetto è palesissimo.
Anche se in realtà trek ha riconosciuto il difetto e ti ha proposto la riverniciatura... il punto è proprio questo, qualche anno fa l'avrebbe sostituito, vero [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

La mia richiesta di garanzia è stata gestita bene, mi hanno proposto o il cambio telaio, e parliamo del vecchio madone 5, medio gamma, come gli attuali telai SL, o un importo che non ricordo quale per la riverniciatura per conto mio. Alla fine ho scelto l'upgrade al madone 7, anzichè un telaio 5, ed anche li son stato trattato bene
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mimmo non mi pare che tu abbia avuto ragione perché come la metti la metti tu parli solo con il rivenditore e in base alla sua risposta che è quella dell’azienda decidi se ti va bene o vai per vie legali nei confronti del rivenditore e non di trek in questo caso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mo ricominci.... mamma mia, tu interpreti sempre come ti conviene, quello che ha detto Falasca è chiaro a tutti, perché a te no ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono giunto alla conclusione che oggi trek rivernicia, ieri sostituiva.
Poi i rivenditori sono molto importanti nella gestione delle pratiche in garanzia.
Ad esempio, quando presi la bici da Falasca, mi ha dato assistenza al 100% per regolarizzare il mio telaio con trek, addirittura facendo lui per me la registrazione, cosa che da molti altri te la scordi.
Infatti anche per questo, se mai cambierò bicicletta, la Colnago la prenderò da lui [emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Anche il mio ha fatto la registrazione per mio conto .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.