Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho acquistato oggi la perfetto apposta per domenica... Non mi fido ad usarla senza antivento smanicato però.



Che intimo ci metti sotto? Invernale o primaverile autunnale?



Stamane provo ad uscire come penso di vestirmi domani (che farà più freddo a quanto dicono)

Intimo di rete + perfetto + maglia estiva del team (perché son qui grazie al team che è sponsor); guanti lunghi leggeri antivento e pantaloncini estivi + gambali forse

Farò al 99% il medio ( il lungo l'ho fatto l'altro anno ma quest'anno fa più freddo ed ho meno allenamento) pertanto conto di arrivare tra le 11 e 12, correndo così nella parte più fredda della giornata.

Il solo estivo + gilet secondo me ha senso quando fa più caldo e/o quando uno conta di togliersi il gilet nella corsa; di stare solo con l'estivo a 8º non se ne parla... va bene che siamo in gara ma con 3200m di dislivello non tiro come ad una normale gf se no salto alla 3ª salita.

Ah in discesa metto sicuramente il kway, di freddo gratuito ne prenderemo già molto eviterei altro
 

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
Stamane provo ad uscire come penso di vestirmi domani (che farà più freddo a quanto dicono)

Intimo di rete + perfetto + maglia estiva del team (perché son qui grazie al team che è sponsor); guanti lunghi leggeri antivento e pantaloncini estivi + gambali forse

Farò al 99% il medio ( il lungo l'ho fatto l'altro anno ma quest'anno fa più freddo ed ho meno allenamento) pertanto conto di arrivare tra le 11 e 12, correndo così nella parte più fredda della giornata.

Il solo estivo + gilet secondo me ha senso quando fa più caldo e/o quando uno conta di togliersi il gilet nella corsa; di stare solo con l'estivo a 8º non se ne parla... va bene che siamo in gara ma con 3200m di dislivello non tiro come ad una normale gf se no salto alla 3ª salita.

Ah in discesa metto sicuramente il kway, di freddo gratuito ne prenderemo già molto eviterei altro



Esatto , il Gilet estivo è impensabile con 8 gradi, poi in discesa dove con l'effetto vento aumenta la percezione del freddo è da folli non coprirsi in maniera adeguata. [emoji28][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Visto che c'era il sole ho provato ad uscire in estivo + gilet windstopper e manicotti

Devo ammettere che si stava bene, in salita mi aprivo mentre in discesa ho messo il kway lungo in aggiunta.

Domani dovrebbe fare più freddo però, rimane il dubbio se andare sulla perfetto [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Qualcuno domani farà la sauna...a quello che leggo.
Addirittura la Gabba. Ma che piove? Ragazzi vestitevi il giusto. Il freddo, ammesso ci sia, lo para l'adrenalina. Il caldo no. E vestiti come salami, quando ti prende il caldo, non si va una sega. Meditate. Detto da uno che ne ha fatte 3 di Maratone.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Qualcuno domani farà la sauna...a quello che leggo.
Addirittura la Gabba. Ma che piove? Ragazzi vestitevi il giusto. Il freddo, ammesso ci sia, lo para l'adrenalina. Il caldo no. E vestiti come salami, quando ti prende il caldo, non si va una sega. Meditate. Detto da uno che ne ha fatte 3 di Maratone.
Il freddo, ed il caldo, sono soggettivi.
Sbagliando poi si impara.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Qualcuno domani farà la sauna...a quello che leggo.

Addirittura la Gabba. Ma che piove? Ragazzi vestitevi il giusto. Il freddo, ammesso ci sia, lo para l'adrenalina. Il caldo no. E vestiti come salami, quando ti prende il caldo, non si va una sega. Meditate. Detto da uno che ne ha fatte 3 di Maratone.



Io son alla seconda, due anni fa c'era il problema opposto, troppo caldo... [emoji28]
Piove ormai da qualche ora e le temperature si stanno abbassando.

Direi che la perfetto con i manicotti è il capo giusto (la danno per 10-20°); in salita si apre e si abbassano i manicotti, in discesa si aggiunge il gilet.
Per le mani direi guanti normali, coi lunghi rischia di essere troppo e poi in salita le mani si scaldano

L'estivo + gilet e manicotti mi pare ora un po' leggerino considerando i 6-7° che ci aspettano domani

Te come ti vestirai ?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Qualcuno domani farà la sauna...a quello che leggo.
Addirittura la Gabba. Ma che piove? Ragazzi vestitevi il giusto. Il freddo, ammesso ci sia, lo para l'adrenalina. Il caldo no. E vestiti come salami, quando ti prende il caldo, non si va una sega. Meditate. Detto da uno che ne ha fatte 3 di Maratone.

Ammettiamo il freddo di stamane. Con circa 7° alla partenza e le prime discese sicuramente con temperature simili, quale potrebbe essere il giusto?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io son alla seconda, due anni fa c'era il problema opposto, troppo caldo... [emoji28]
Piove ormai da qualche ora e le temperature si stanno abbassando.

Direi che la perfetto con i manicotti è il capo giusto (la danno per 10-20°); in salita si apre e si abbassano i manicotti, in discesa si aggiunge il gilet.
Per le mani direi guanti normali, coi lunghi rischia di essere troppo e poi in salita le mani si scaldano

L'estivo + gilet e manicotti mi pare ora un po' leggerino considerando i 6-7° che ci aspettano domani

Te come ti vestirai ?
I guanti pesanti si possono anche togliere in salita e rimetterlo per la discesa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
o-o

Detto ciò la Gabba non serve solo per la pioggia e per giornate come quella di domani per me è ideale!

Ne riparliamo domani sera se giù dal Pordoi alle 7 a 2 gradi stava meglio chi è sceso in estivo o in chi in Gabba :mrgreen:
Concordo con le impressioni precedenti. Domani col gabba fate sauna. Ricordatevi che le temperature minime le vedete solo per pochi minuti dall'inizio discesa e poi si alzano subito. .....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualcuno domani farà la sauna...a quello che leggo.
Addirittura la Gabba. Ma che piove? Ragazzi vestitevi il giusto. Il freddo, ammesso ci sia, lo para l'adrenalina. Il caldo no. E vestiti come salami, quando ti prende il caldo, non si va una sega. Meditate. Detto da uno che ne ha fatte 3 di Maratone.
Io ne ho fatte 6 e ho la stessa impressione. Nel dubbio in corsa sempre meglio vestirsi meno che troppo.
Partiti varie volte con 6-7 gradi ... un po' di freschi no fino alla fine della discesa del podoi e poi si sta bene in estivo. Ricordate che la maggior parte di quelli che fa il lungo farà il giau attorno alle 11.....e li farà caldo.... molto caldo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app