Bryton Rider 310

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma non ci sarebbe un modo per poterlo continuare ad utilizzare con questo?
Se non ricordo male, Sigma Data Center puo' importare solamente GPX o KML.
Quindi con il gps spento, ma con il sensore di velocità non segna la pendenza? Varrebbe la pena di provare
Questa e' un'ottima osservazione: tra i vari fattori che influenzano un barometro, uno dei piu' ovvi e' temperatura, cosi', a suo tempo per divertirmi misi un dispositivo nel frigo (ok, non fare domande :mrgreen:) ottenendo una quota. Dopo qualche secondo, messo sul tavolo temperatura normale, il guadagno era di circa 15 metri. Per il resto, ho osservato che la compensazione avviene via software: differenti dispositivi portano a differenti risultati.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma nooooooooo, mi riferivo all'avatar di [MENTION=56894]j-axl[/MENTION] :wacko:
Ora ho una crisi d'identita' da avatar: spero sarai contento! :-x

Circa il 310, ho una domanda da rivolgere: ho letto da diverse parti in merito al connettore USB di alcuni dispositivi Bryton che si stacca (la media sembra essere di 4 mesi). Ora, a suo tempo ebbi il piacere di aprirne uno (la mia curiosita' era rivolta alla possibilita' di sostituire la batteria) ed la saldatura mi sembrava sufficientemente solida.

La mia domanda e': chi di voi ha sperimentato questo spiacevole inconveniente, l'ha usato a lungo sulla mtb?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ora ho una crisi d'identita' da avatar: spero sarai contento! :-x

Circa il 310, ho una domanda da rivolgere: ho letto da diverse parti in merito al connettore USB di alcuni dispositivi Bryton che si stacca (la media sembra essere di 4 mesi). Ora, a suo tempo ebbi il piacere di aprirne uno (la mia curiosita' era rivolta alla possibilita' di sostituire la batteria) ed la saldatura mi sembrava sufficientemente solida.

La mia domanda e': chi di voi ha sperimentato questo spiacevole inconveniente, l'ha usato a lungo sulla mtb?


Io. Praticamente nuovo, si è distaccata la presa USB. Prontamente sostituito da ciclopromo che, come assistenza, è notevole.
Mai piu' avuto problemi.

o-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Io. Praticamente nuovo, si è distaccata la presa USB. Prontamente sostituito da ciclopromo che, come assistenza, è notevole.
Mai piu' avuto problemi.
Grazie dell'informazione: mi suona quindi di "partita difettosa" sparsa ai quattro angoli del globo terracqueo.

Quando ne aperto uno, ho osservato che il connettore e' perfettamente incastrato nel ricettacolo, mentre la "motherboard" (sulla quale pesano sia il display che la batteria) e' impercettibilmente piu' lasca, pertanto ho teorizzato il fatto che con le vibrazioni e gli scossoni (ad esempio quando si va in mtb) questa possa tendere a muoversi e, alla lunga, rompere la saldatura alla base dell'USB provocandone il distacco.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie dell'informazione: mi suona quindi di "partita difettosa" sparsa ai quattro angoli del globo terracqueo.

Quando ne aperto uno, ho osservato che il connettore e' perfettamente incastrato nel ricettacolo, mentre la "motherboard" (sulla quale pesano sia il display che la batteria) e' impercettibilmente piu' lasca, pertanto ho teorizzato il fatto che con le vibrazioni e gli scossoni (ad esempio quando si va in mtb) questa possa tendere a muoversi e, alla lunga, rompere la saldatura alla base dell'USB provocandone il distacco.

:asd2:

A parte questo, mai piu' avuto problemi.
In realta', tra gli strumenti che posseggo (Bryton 310, Bryton 50, Garmin 520, POlar V650, Polar M450, Polar M400) nessuno mi ha mai dato problemi. A volte è ostica la sincronizzazione tra M400 e computer (in particolare Apple) ma nulla di irrisolvibile.

A proposito, cerco disperatamente supporto per bici per Bryton 50. Al limite qualche volenteroso creativo potrebbe suggerirmi qualche soluzione. Il supporto originale pare introvabile.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
A proposito, cerco disperatamente supporto per bici per Bryton 50. Al limite qualche volenteroso creativo potrebbe suggerirmi qualche soluzione. Il supporto originale pare introvabile.
Hai provato ad incastrarlo su di un vecchio supporto Garmin (205/305/605/705)? Magari uno rotto (le alette di blocco si rompevano che era una bellezza) di un qualche amico.

Appena ho un attimo guardo in giro o-o

Edit 1: sembra che l'unico mount ancora in commercio per il 50 sia il barfly di Raceware, che pero' costa uno sproposito, probabilmente perche ne fanno un 3D print su ordinazione!

Edit 2: E se "appiccichi" un attacco universale quadlock - dovrebbe sporgere di uno o due mm rispetto alla larghezza, ma puoi sempre tagliare l'eccedenza - sul retro?

Eureka: Qui trovi i file per stampare (qualche amico con stampante 3D oppure un service) un adattatore quarter turn Garmin, che andrai ad incollare - oppure, se ami le emozioni forti, lo apri, fori la base e lo avviti sul retro - sotto il 50. In questo modo il puoi montarlo in luogo del tuo 520! In alternativa puoi acquistare un adattatore old-mount/new-mount Garmin e modificartelo alla bisogna.
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.985
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ottima assistenza perciò io starei tranquillo.Ovvio che girano le balle, ma almeno sai che se succede c'è chi se ne prende a carico....almeno per me è stato cosi.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Dopo un anno di onesto lavoro, la porta usb del mio 310 si è dissaldata. (…) Rapporto qualità prezzo ottimo, ma se deve durare un anno...
Ottima assistenza perciò io starei tranquillo.Ovvio che girano le balle, ma almeno sai che se succede c'è chi se ne prende a carico.
Vi ringrazio per le risposte: a proposito, lo avete usato in mtb/gravel? Sto cercando di determinare la causa del perché questo succeda e sono giunto a due teorie:
  • Le vibrazioni (ad esempio una discesa allegra su sterrato) fanno muovere la motherboard (aggravata del peso di display e batteria) che ha un gioco superiore al ricettacolo del connettore, pertanto alla lunga si stacca.
  • La saldatura non è il massimo della vita, pertanto staccando e riattaccando il cavo USB (devo dire che il cavo di serie a “L” non m’ispira una grande fiducia), alla lunga questa si rompe.
Prima di acquistarlo, come d’abitudine ho dato un’occhiata alle varie recensioni in giro (fondamentalmente per capire quali potessero essere i problemi seri) ed ho osservato che questo sembra essere un problema comune: relativamente raro, ma comune. Per questo motivo l’ho acquistato da bike24 (oltre al fatto che non sono sicuro né della presenza di un distributore Bryton né della normativa sulle garanzie vigente in questo angolo del mondo), pertanto da quel punto di vista sono relativamente tranquillo, nonostante le rotazioni stazionarie in simmetria assiale dei corpi sferoidali (traduzione: giramenti di balle) descritti dal buon j-axl… e per male che vada ho un’eccellente stazione saldante e non ho paura ad usarla. :mrgreen:
l'ho comprato su Amazon un anno e un mese fa. Credi che la garanzia esista ancora?
Confermo a mia volta la risposta di Docste (primo paragrafo).
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Sono comunque tentato ti passare ad un più banale edge 520, la mia anima nerd è difficile da tenere a bada..
Da nerd a nerd, mi permetto di suggerirti - se proprio devi cambiare - di considerare l'opzione smartphone. Oltre al 310, utilizzo anche un Samsung con un Wahoo RFLKT (ho sentimenti contrastanti circa il consigliarlo, nonostante non abbia avuto alcun problema - oppure un altro display remoto). o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Da nerd a nerd, mi permetto di suggerirti - se proprio devi cambiare - di considerare l'opzione smartphone. Oltre al 310, utilizzo anche un Samsung con un Wahoo RFLKT (ho sentimenti contrastanti circa il consigliarlo, nonostante non abbia avuto alcun problema - oppure un altro display remoto). o-o

Non lo conoscevo: interessante! Ora manca solo Golden Cheetah per Android..