Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare la Scott plasma rc ... sapreste indicarmi qualche venditore su Roma e provincia e che scoutistica media si riesce ad avere sui prodotti scott? se poi avete anche qualche segnalazione fuori Lazio ben venga :D
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, volevo un parere sulla Scott Solate 10 2016
Come è questa bike?
Ho letto che è adatta per lunghi percorsi.
Io posseggo una Kuota Kebel del 2010.
Sono diverse come bici?
A me piace una bici molto reattiva e adatta per le salite.
Capisco che allora dovrei orientarmi sull Addict ma come budget non ci rientro.
Molto bella l'Addict 10 ma siamo sui 4500 euro....

Pensavo alla Solace 10 del 2016.
Ma mi chiedo se vale la pena cambiare da una Kuota Kebel del 2010 a Scott Solace 10....
Attendo vostri pareri.
Grazie
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.726
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La solace 10 come montaggio va benissimo e puoi renderla più reattiva con un bel cambio ruote.
Io ho l addict 10 del 2014 hmf non potrei fare paragoni non avendola provata la solace.
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Io ho avuto la Solace 10 del 2014 (montava un bel Dura-Ace), e dopo il cambio ruote (avevo messo delle Mavic Ksyrium SLE) era diventata bella leggera e reattiva, buona in salita. Forse anche per la taglia (61), soffrivo invece un po' in discesa, la trovavo poco stabile. Comunque una gran bici.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.726
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io ho avuto la Solace 10 del 2014 (montava un bel Dura-Ace), e dopo il cambio ruote (avevo messo delle Mavic Ksyrium SLE) era diventata bella leggera e reattiva, buona in salita. Forse anche per la taglia (61), soffrivo invece un po' in discesa, la trovavo poco stabile.
Comunque una gran bici.

La solace 10 del 2014 offriva molto di più e i colori erano quelli team issue come la foil.
Un mio compagno di squadra c'è l ha ed bellissima rispetto a tutte le altre versioni
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io ho avuto la Solace 10 del 2014 (montava un bel Dura-Ace), e dopo il cambio ruote (avevo messo delle Mavic Ksyrium SLE) era diventata bella leggera e reattiva, buona in salita. Forse anche per la taglia (61), soffrivo invece un po' in discesa, la trovavo poco stabile. Comunque una gran bici.



Poco stabile? Avrei detto il contrario. Sulla CR1 della quale la Solace è lo sviluppo potevo mettere le mani in tasca in discesa. Sulla Addict oggi decisamente no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peopiccolo

Novellino
3 Gennaio 2017
28
0
Chiavari
Visita sito
Bici
Scott Foil
Buonasera a tutti
Perdonate l'invadenza ,leggo con piacere che siete proprietari di Scott.
Ho comperato una Foil del 2015 montata 105 .
Sono alto 176 cm ed ho comperato una 54
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buonasera a tutti
Perdonate l'invadenza ,leggo con piacere che siete proprietari di Scott.
Ho comperato una Foil del 2015 montata 105 .
Sono alto 176 cm ed ho comperato una 54
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Che forse era meglio che lo chiedevi prima di comprare. ..non dopo. ..cmq a grandi linee dovrebbe andar bene. Poi dipende da quanto sei lungo di busto.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Va bene. Chi te l'ha venduta un occhiata te la avrà dato immagino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente "deve" andar bene visto che l'ha acquistata :-P (scherzo chiaramente, sono un po' più alto di [MENTION=99780]Peopiccolo[/MENTION] ed ho una Addict tag.M - ho acquistato il frame kit e poi ho fatto montare la bici come preferivo - questo per evitare che mi arrivino pm chiedendomi come vanno le zipp 202 o il red22 - ).
Aggiungo una postilla: la tag. M Scott, certamente per la addict non so per il foil, ha l'orizzontale di 55cm e non 54cm in tag.M.

inviato dal Voyager 1
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Salve qualcuno in possesso di una Scott Addict nera con fulcrum zero ultimo modello potrebbe postare una foto che vorrei avere un riscontro che su Google ho trovato nulla,grazie

La Foil è un ottimo telaio anzi eccellente, si potrebbe sconfinare nell'eccezionale..

L'attuale è stato reso nelle intenzioni piu' comodo. Ma non era scomodo neppure versione precedente.
Non è troppo diffusa da noi, ma in Italia Scott non vende un gran che e forse neppure ci tiene..

Importante che tu ti trova bene come posizione, forse a facilitarti le cose in questa versione hanno alzato leggermente lunghezza tubo sterzo, non guasta.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ad oggi il disco comporta più complicazioni che vantaggi. Meglio lasciare maturare il tutto ancora 1 anno o 2 credimi. ....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Senza polemica ma solo perché sono davvero molto curioso e trovandomi molto bene con Scott Foil mi piacerebbe provarla/comprarla in versione disk (sempre che Scott decida di proporla) posso chiederti su che esperienze mi dici che i dischi sono da far maturare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Senza polemica ma solo perché sono davvero molto curioso e trovandomi molto bene con Scott Foil mi piacerebbe provarla/comprarla in versione disk (sempre che Scott decida di proporla) posso chiederti su che esperienze mi dici che i dischi sono da far maturare.
Dal fatto che non c'è ancora uno standard, che di ruote nate disk c'è né sono pochissime e che la maggior parte sono adattamenti, al fatto che anche la tecnologia perno passante ancora non è standard ma ci sono ancora varie proposte ed esperimenti . Aggiungerei che per fare una bdc che pesa uguale è impossibile a meno di non spendere di più. Aggiungerei di averli provati e imho: sull'asciutto non cambia nulla sul bagnato di frena oggettivamente meglio una volta fattaci l'abitudine. Ad oggi secondo me la tecnologia è immatura e si rischia che quello che si compra oggi già tra 1 anno sia totalmente superato. Un po come i primi cambi elettronici che avevano una marea di problemi e adesso sono affidabilissimi. Poi ognuno faccia come vuole sia chiaro.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.